Originariamente Scritto da
Watson
Dunque , 600.000 nati vivi all'anno , per una vita media di 80 anni , significa che fra 80 anni , 6 X 8 = 48 , cioè in italia ci sarà una popolazione di 48 milioni di abitanti.
Embè , and'ostà er problema ?
Io ho 65 anni , mi ricordo che 50 anni fa , quando facevo le elementari il maestro ci diceva che in italia eravamo 50 milioni di abitanti...
Quindi con il trend attuale , si tornerebbe alla popolazione degli anni '50....
E ripeto , che problema c'è ?
Si stava benissimo , anzi c'era meno urbanizzazione , c'era la campagna e c'era la città , non come ora...
Ma ripeto , che problema c'è a tornare alla popolazione di 50 anni fa ?
Non siamo gli Stati Uniti , che devono popolare vaste aree ( e che , NB , non hanno comunque le politiche di liberalizzazione estrema di ingresso di clandestini varate dagli attuali governi italiani Napolitano - Monti - Letta - Renzi )....
L'invecchiamento della popolazione è un fenomeno che riguarda tutto il mondo sviluppato e civilizzato , dall'Europa al nord America , dalla Russia alla Cina all'Australia....
Prendere a modello l'Africa , per il suo alto incremento demografico , è da ignoranti , dato che appunto l'incremento demografico è correlato a tanti fattori , ma in modo particolare al livello di istruzione medio delle popolazioni , cioè tanto più sono poco istruite , specie le donne , tanto più procreano , e non lo dico io , ma ricerche ONU.....
Ma di più , come stiamo vedendo in questi giorni , chi arriva non solo non è in grado di dare nulla , dato che non c'è possibilità di impiego per loro , ma neanche per gli italiani , ma , essendo mantenuto dal welfare dello stato a 47 euro al giorno , non solo non "paga le pensioni " come qualche beota ancora continua a dire , ma toglie welfare agli italiani , magari a quelli che hanno pagato contributi e tasse a non finire.
Quindi , caro Duck , si renda conto che stiamo vivendo un momento di follia e demenza epocale , solo perchè si sono seguite le derive ideologiche di certi partiti di sinistra , ma non solo , di pochi settori e persone all'interno di questi partiti.