Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Senza immigrati avremmo solo dipendenti pubblici, pensionati, disoccupati e studenti eterni.
Balle...
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
SI, ma una mela sono tre euro,
1,98 al kg....
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
37 anni paiono tanti alla tua generazione che mediamente ne ha lavorati anche meno, ma non sono sufficienti a pagarsi la pensione senza l'aiuto dei nipotini
Veramente sono più che sufficienti...
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
quelli come te, che si credono di parlare sofisticato, sono quelli che l'alfabetizzazione sanno appena come si scrive.
Per una nuova stagione di wellfare state, come dici tu stesso, non ci sono risorse, e se lo sai cosa ne parli a fare? Per il solito insopprimibile impulso che ti porta a dire qualcosa tanto per dire?
Ma almeno lo sai perché non ci sono risorse per "una nuova stagione di welfare"? Pensaci.
Nessuno può dire come sarebbe stato, si può solo constatare com'è, in italia e negli altri paesi, e tirare le somme.
Invece i soldi li dovranno trovare, almeno per gli italiani, se vogliono mantenere la pace sociale, che già traballa.
E Renzi pare consapevole di quanto rischi il PD in questo periodo.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Falso e smentito....L'80% dei guadagni lo mandano a casa loro e sono i più grandi evasori....
hai il link? E come fai a mandare il 10% del pil all'estero, non sarai uno di quelli che pensano di sapere cos'è il pil e invece lo ignorano, no?
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Invece i soldi li dovranno trovare, almeno per gli italiani, se vogliono mantenere la pace sociale, che già traballa.
E Renzi pare consapevole di quanto rischi il PD in questo periodo.
te lo puoi scordare che ci siano denari per far fronte a questo tipo di problemi, perché sono somme gigantesche, quindi o si accetta che sia l'immigrazione a compensare gli squilibri finanziari generati dall'invecchiamento della popolazione o ci si attacca al tram.
Re: Servono più immigrati.
Io non capisco perchè gli immigrazionisti sono cosi stupidi, se si riduce la popolazione lavorativa è solo un bene, visto che si è ridotto il lavoro.
Per quanto riguarda la balla degli anziani, fino a una generazione fa si moriva poco dopo i 70, visto che gli italiani nel futuro avranno una diminuzione della qualità della vita si tornerà a quei livelli.
Poi chiaramente bisogna fare politiche a favore della natalità in ogni caso, ma il problema è di questa classe politica.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
te lo puoi scordare che ci siano denari per far fronte a questo tipo di problemi, perché sono somme gigantesche, quindi o si accetta che sia l'immigrazione a compensare gli squilibri finanziari generati dall'invecchiamento della popolazione o ci si attacca al tram.
Adesso spiegami come gli immigrati compensano, forse non ti sei reso conto che con la globalizzazione e comunque l'ascesa di india e cina sopratutto, il mercato del lavoro e economico è stravolto.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Metabo
Io non capisco perchè gli immigrazionisti sono cosi stupidi, se si riduce la popolazione lavorativa è solo un bene, visto che si è ridotto il lavoro.
Per quanto riguarda la balla degli anziani, fino a una generazione fa si moriva poco dopo i 70, visto che gli italiani nel futuro avranno una diminuzione della qualità della vita si tornerà a quei livelli.
Poi chiaramente bisogna fare politiche a favore della natalità in ogni caso, ma il problema è di questa classe politica.
gli stupidi sono quelli che non capiscono che una riduzione della popolazione deve passare necessariamente per lunghi periodi di transizione che sono costosissimi in termini finanziari. Le panzane sulla qualità della vita futura, che provocherebbe una diminuzione della durata media della vita, lasciano il tempo che trovano, e non cambiano i termini della questione, visto che, nell'ipotesi, peregrina, stiamo parlando di molti decenni, in cui nel, frattempo si devono fronteggiare problemi di sostenibilità finanziaria degli enti previdenziali e della sanità impossibili da risolvere.
Basta un po'di razionalità per capire queste cose, nln ci vuole molto.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Io non capisco perchè gli immigrazionisti sono cosi stupidi
vero, deve essere un incrocio tra il cattobuonismo ipocrita e l'amore verso lo sfruttamento