Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
SI, ma una mela sono tre euro,
Si. E allora?
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Non capisco.
Ecco, appunto.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leviathan
demenza senile, non ci sono altre spiegazioni.
I ruba lavoro sono 3 milioni, abbiamo 57 milioni di dipendenti pubblici per la tua ossessione compulsiva-ossessiva dello stato?
sai fare 5-3 ?
figurati a me delle tue galoppino di confindustria
Secondo sti geni l'italia deve continuamente importare popolazione, fino a bo... 200 milioni di persone, immagino il tracollo dei salari, gente che vive in case trasformate in un bunker.
Si uscira con i fratelli di scorta stile afghanistan magari...
Gli immigrazionalisti andrebbero ricoverati[/COLOR][/INDENT]
[/COLOR]
No. Andrebbero abbattuti.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Traiano
Tu ritieni sostenibile la sovrappopolazione di un paese e il continuo sfruttamento delle risorse naturali ? Perché questo succede...l'Italia è già sovrappopolata
macché "sovrapopolazione", leggi almeno quello che è stato scritto prima di intervenire, no?
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Watson
Ma il bello è che il baby boom , di cui faccio parte , i contributi li ha versati , io sono andato in pensione con 37 anni di contributi .......
Questi , che stazionano in alberghi a 50 euro al giorno , che contributi versano ?
E , ammesso che cerchino lavoro , in un mondo dove le fabbriche e le imprese chiudono , e ci sono milioni di italiani disoccupati , dove lo trovano ?
Cioè ci troviamo davanti ad un impressionante quadro di assurdità e di mancanza non dico di logica , ma di quel buon senso che hanno anche le casalinghe ........
Cioè stiamo attraversando un'epoca di follia data dall'arrivo ai vertici dello stato di gente dalle idee strane e balorde , e dove le decisioni politiche sono influenzate da centri di potere e comunicazione limitati e ristretti...
E dove sono in pochi a decidere , saltano fuori i disastri......
Brutta , bruttissima cosa , la mancanza della Democrazia......
37 anni paiono tanti alla tua generazione che mediamente ne ha lavorati anche meno, ma non sono sufficienti a pagarsi la pensione senza l'aiuto dei nipotini
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Joe.
Nel senso che utilizzare quel dato come una sorta di "prova" per rappresentare la positività di un certo tipo di gestione del fenomeno migratorio è totalmente sbagliato. Il 9% del PIL non significa necessariamente che senza gli stranieri avremmo avuto meno crescita, ma che essi contribuiscono per il 9% alla crescita di quest'ultimo. Il che non ci dice come sarebbe cresciuto - e in che misura - il nostro PIL senza gli stranieri né tanto meno ci rassicura sulle reali condizioni del mercato del lavoro attuale. Che sono estremamente precarie per italiani e non.
Politiche necessarie per svecchiare il paese passano anche per una nuova stagione di welfare state. Risorse attualmente davvero poco praticabili...
Mi conosci proprio bene, a quanto pare.
In ogni caso le soluzioni non sono così facili come possono sembrare. Io ho offerto alcuni spunti, se poi le parole forbite ti sono sconosciute non è problema mio. L'alfabetizzazione è un altro problema di questo paese.
quelli come te, che si credono di parlare sofisticato, sono quelli che l'alfabetizzazione sanno appena come si scrive.
Per una nuova stagione di wellfare state, come dici tu stesso, non ci sono risorse, e se lo sai cosa ne parli a fare? Per il solito insopprimibile impulso che ti porta a dire qualcosa tanto per dire?
Ma almeno lo sai perché non ci sono risorse per "una nuova stagione di welfare"? Pensaci.
Nessuno può dire come sarebbe stato, si può solo constatare com'è, in italia e negli altri paesi, e tirare le somme.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
quelli come te, che si credono di parlare sofisticato, sono quelli che l'alfabetizzazione sanno appena come si scrive.
Per una nuova stagione di wellfare state, come dici tu stesso, non ci sono risorse, e se lo sai cosa ne parli a fare? Per il solito insopprimibile impulso che ti porta a dire qualcosa tanto per dire?
Ma almeno lo sai perché non ci sono risorse per "una nuova stagione di welfare"? Pensaci.
e.
Perché siamo il paese al mondo che spende di più in "welfare".
solo che è' distribuito male : chi troppo, chi nulla.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Perché siamo il paese al mondo che spende di più in "welfare".
solo che è' distribuito male : chi troppo, chi nulla.
E soprattutto distribuito clientelarmente
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
atvar51
E soprattutto distribuito clientelarmente
Ovviamente, è la sua ragion d'essere
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
se fanno il 10% del pil, genio.
Falso e smentito....L'80% dei guadagni lo mandano a casa loro e sono i più grandi evasori....