Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 422
  1. #261
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    ma secondo te i 3 milioni di disoccupati sono a causa dell'immigrazione? Ma ti rendi conto della stupidaggine che stai dicendo? E allora quando la disoccupazione era un quarto in meno avevamo un quarto in meno di immigrati? Secondo te la crisi economica non ha niente a che fare con la disoccupazione?

    E poi parla di stupidità, degli altri.
    Quindi che ragionamento fai?
    Il lavoro è calato gli immigrati non sono più necessari, basta c'è poco da aggiungere.

  2. #262
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2014
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    non capisco alcuni commenti ironici: certo che abbiamo bisogno di più immigrati, non capisco perché "immigrato" é sempre associato a qualcosa di negativo. Cosa siamo noi italiani in Svizzera, Germania, Belgio, etc?? fatevi un bagno di modestia!

  3. #263
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,746
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Invece gli italiani che stanno a casa non lavorano, non avranno pensione, non spendono non ci servono e non saranno un macigno sul futuro dell'italia, la verità è che il pil che fanno gli immigrati è sostituibili con gli italiani che stanno in loco e non facendo rimesse produranno di più, anche più pil.
    Rassegnati che l'economia si basa sulla matematica del resto non sulla fantasia.
    è appunto perché l'economia si fa con la matematica che i tuoi conti non tornano, come fanno i pensionati a lavorare, lo sai? Dove sarebbero tutti i giovani italiani che dovrebbero sostituire tutti quei soggetti che saranno in pensione fra 20 anni, se ne sono nati 1 su 3 o su 4?

  4. #264
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Stagnaro ha detto una cazzata....Verissimo che in Italia ci sono troppi statali ma non incidono nelle spese dello stato....Quello che incide tanto sono i buchi della sanità....Ogni regione perde dai 100 a 300 milioni l'anno di sanità....
    E' vero, l'eccesso di statali non grava sui conti dello stato, semmai grava su pantalone

  5. #265
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,746
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Quindi che ragionamento fai?
    Il lavoro è calato gli immigrati non sono più necessari, basta c'è poco da aggiungere.
    ma che accidenti di pensate, ma non è che li prendi quando ti servono e poi li butti via. E poi quando la crisi finisce cosa fai, li riprendi, come quando hai finito la pasta e vai al supermercato e te la compri? Ma hai idea di cosa stai parlando o prendi per il didietro?

  6. #266
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Apr 2014
    Messaggi
    79
     Likes dati
    9
     Like avuti
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    quelli come te, che si credono di parlare sofisticato, sono quelli che l'alfabetizzazione sanno appena come si scrive.

    Per una nuova stagione di wellfare state, come dici tu stesso, non ci sono risorse, e se lo sai cosa ne parli a fare? Per il solito insopprimibile impulso che ti porta a dire qualcosa tanto per dire?
    Ma almeno lo sai perché non ci sono risorse per "una nuova stagione di welfare"? Pensaci.

    Nessuno può dire come sarebbe stato, si può solo constatare com'è, in italia e negli altri paesi, e tirare le somme.
    Prima di tutto calmati, prenditi una tisana. Sei isterico.
    In ogni caso il discorso era un altro, ma tu non lo hai capito. Lo spiego in maniera più semplice.
    Tu hai postato il dato del 9% del PIL per dire che gli immigrati producono ricchezza. Io ti sto spiegando che data la grande fetta di immigrati è normale che una parte del PIL venga prodotta dal loro lavoro, ma ciò non vuol dire né che senza l'immigrazione non avremmo prodotto lo stesso PIL (1), né tanto meno che accompagnata a questa ricchezza prodotta, ci siano anche buone prospettive nel mercato del lavoro o nelle condizioni lavorative (2). Per di più se ragioniamo in termini di "stranieri" significa che il processo di assimilazione si è interrotto all'origine, dunque bisogna sempre vedere quanto di questa ricchezza prodotta resterà in Italia e quanto soffrirà delle solite fughe all'estero (e qui parlo in via generalissima, riferendomi sia ai capitali che alle risorse umane e alle conoscenze maturate da noi).

    Insomma il mio discorso non era fatto per demolire in partenza nessuna presa di posizione, quanto piuttosto era mirato a ricollocare nella giusta prospettiva e dimensione il dato del 9% di PIL, troppe volte sbandierato come la prova più alta dell'essenzialità dell'immigrazione di massa. Io dico invece che l'immigrazione, così come attualmente è gestita, produce più problematiche sociali che non vantaggi. Non sappiamo sfruttare le risorse che ci proverrebbero dall'immigrazione né abbiamo un'idea - pur generalissima - su come trattare la questione del multiculturalismo.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio

    ahhahaha fatti due risate anche te, il welfare state....... come se spendessimo poco.
    Spendiamo male.

  7. #267
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,627
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    ma va a cagare, andresti indagato per eccesso di stupidità se pensi davvero una cosa del genere

    ma veramente, ma come mai ci sono cosi tanti galoppini di confindustria con i loro studi falsi e odio anti italiano ora?

    per colpa dei rubalavoro alogeni abbiamo 3 milioni di disoccupati di troppo, 3 MILIONI QUESTO SI CHE è un peso.

    Poi quando gli fai notare che nella loro stupidissima idea l'italia dovrebbe crescere all'infinito la sua popolazione stanno ziti sti galoppini.
    Oppure abbiamo il finto liberista immigrazionalista da 4 soldi che vuole immigrati per puntellare il sistema delle pensioni pubblico perchè CROLLA NON PER ASSENZA DI RUBALAVORO, MA perchè è un SISTEMA DI PONZI

    Come se i 3 milioni di italiani che ritroverebbero il loro posto di lavoro non pagassero contributi.
    Davvero l'idiozia fa 90, ogni volta che leggo queste cretinate penso a tutti i giovani che non sanno se abbandonare la loro casa per assenza di un futuro o famiglie in difficoltà economica.
    Ma sai, e' facile rubare il lavoro a chi ha poca voglia di lavorare e aspira al prepensionamento o alla sistemazione statale

  8. #268
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,597
     Likes dati
    56,885
     Like avuti
    34,352
    Mentioned
    507 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    è appunto perché l'economia si fa con la matematica che i tuoi conti non tornano, come fanno i pensionati a lavorare, lo sai? Dove sarebbero tutti i giovani italiani che dovrebbero sostituire tutti quei soggetti che saranno in pensione fra 20 anni, se ne sono nati 1 su 3 o su 4?
    ma che domanda cretina è?

    abbiamo o no 3 milioni di italiani disoccupati?
    allora ci sono 3 milioni di ruba lavoro di troppo, se mai accadrà che la disoccupazione scende al 3% allora ne riparleremo.
    Ma allora, a oggi avere 3 milioni di rubalavoro è una iattura e basta


    Ma sai, e' facile rubare il lavoro a chi ha poca voglia di lavorare e aspira al prepensionamento o alla sistemazione statale

    che puttanata, sono i datori di lavoro disonesti a preferire comunque immigrati

    Ultima modifica di Leviathan; 16-04-14 alle 15:42
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  9. #269
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Vado a memoria ....
    Le prime tre voci di spesa pubblica sono :
    Le pensioni (sempre a memoria , credo siamo a circa 240 miliardi all'anno)
    Poi viene la sanità , attorno ai 110 miliardi
    La terza voce sono gli interessi sul debito pubblico , credo attorno ai 90 miliardi...
    Se si sommano le tre voci , fanno attorno ai 440 miliardi , cioè il 55% della spesa dello stato.
    Ora , se si fa mente locale , le prime due voci si riferiscono a bisogni sociali , e qui come non far notare come il costo a persona in una USL sia di 1500 euro all'anno in certi posti , in altri luoghi di oltre 2000 , , e non dico dove , indovinate ?
    O che , sempre indovinate , dove c'è un numero % di invalidi , civili titolare di pensione doppio che in altre aree ?
    Detto questo , la voce di cui nessuno mai parla è la terza , gli interessi sul debito pubblico.
    Mentre le prime due , volendo , se ci fossero governi onesti si potrebbero mettere sotto controllo , per la terza , appunto gli interessi , è una mina vagante.
    Infatti , dopo quasi due decenni di tassi di interessi bassi , tale voce è compressa al massimo.
    Sarebbe sufficiente un aumento anche lieve dell'inflazione , e quindi dei tassi , per farla esplodere....
    Si noti che , su un debito pubblico arrivato , è notizia dei giorni scorsi , a 2100 miliardi di Euro , un solo punto di interessi costi 21 miliardi....cioè una manovra finanziaria.....
    Bisognava e bisogna mettere sotto controllo il debito.
    Ci avevano provato , dal 1992 , ma in modo particolare coi governi dal 1996 al 2001 ....quando lo stato era arrivato vicinissimo al pareggio , bastava poco (con il pareggio di bilancio , si innesca una spirale positiva per cui il debito si paga praticamente da solo ) .
    Ma nel 2001 il PD perse le elezioni , e prevalsero logiche partitocratiche per cui certe politiche di rigore "non pagano".
    E andò al governo di nuovo il CD di Berlusconi , che non era quello del 1994 , ma quello nuovo che aveva implementato gli ex socialisti , Sacconi , Brunetta , ma soprattutto Tremonti , allievi di Pasquale Saraceno (Brunetta e Tremonti non Sacconi ex sindacalista CGIL ), quindi votati alla spesa e al debito pubblico : avrebbero tenuto così buoni i sindacati , e Berlusconi così avrebbe potuto portare avanti le sue leggi ad personam per i cazzi suoi......
    E difatti , Tremonti rapidamente consumò l'attivo primario di bilancio , e nel frattempo la sx , conscia appunto che il rigore non pagava (parlo di rigore di bilancio vero , non quello insulso attuale , fatto contro solamente agli enti locali su indicazione di lobies e caste centraliste ) , la sx appunto , anch'essa retrocedeva su politiche di spesa pubblica e su dogmi statalisti e dirigisti (vedi il Renzi attuale , con le sue idee sulla rimozione della riforma del titolo V° con relativi dirigismi e centralismi antistorici)......

  10. #270
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    ma che accidenti di pensate, ma non è che li prendi quando ti servono e poi li butti via. E poi quando la crisi finisce cosa fai, li riprendi, come quando hai finito la pasta e vai al supermercato e te la compri? Ma hai idea di cosa stai parlando o prendi per il didietro?
    Gli immigrati lasciano l'Italia
    Questo ti dimostra come solo gli italiani ti possono dare benessere e richezza proprio perché sono attaccati al territorio.
    Ultima modifica di Metabo; 16-04-14 alle 15:42

 

 
Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito