Pagina 42 di 43 PrimaPrima ... 32414243 UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 422
  1. #411
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.


  2. #412
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    61.630.500 popolazione dell'Italia
    1.389 nati oggi
    (dall'inizio della giornata fino a questo momento)
    1.406 morti oggi
    914 nuovi immigrati oggi
    897 aumento popolazione oggi
    171.256 nati quest'anno
    (dall'inizio del 2014 fino a questo momento)
    173.363 morti quest'anno
    112.639 nuovi immigrati quest'anno
    5.744.650 totale immigrati presenti in Italia
    110.532 aumento popolazione quest'anno

  3. #413
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    cita le fonti valà.
    Marco D'Eramo - Stati Uniti. La crisi accorcia la vita anche ai White trash

    Non farmi perdere altro tempo, da bravo...

  4. #414
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Marco D'Eramo - Stati Uniti. La crisi accorcia la vita anche ai White trash
    Stati Uniti. La crisi accorcia la vita anche ai White trash
    Negli Stati uniti i bianchi poveri li chiamano con un nome niente affatto carino: white trash. Ma negli ultimi anni l'espressione sta assumendo un significato meno metaforico: nel senso che la società sta buttando costoro nella pattumiera della storia. Uno studio pubblicato il mese scorso da Health Affairs e ripreso ieri dal New York Times rivela infatti che per le donne bianche senza diploma superiore la speranza di vita è diminuita di ben 5 anni tra il 1990 e il 2008: da 78,5 a 73,5 anni; mentre i maschi bianchi senza diploma devono aspettarsi di vivere 67,5 anni, tre di meno che nel 1990. Sono numeri schiaccianti: secondo un esperto «il calo di cinque anni nelle donne bianche Usa fa il paio con il catastrofico crollo di sette anni nella speranza di vita degli uomini russi subito dopo il collasso dell'Unione sovietica».
    Siamo davvero al "postmoderno" e alla fine del "progresso", non solo della sua ideologia. Eravamo soliti considerare ineluttabile l'allungarsi della vita media, e invece no. La gigantesca redistribuzione del reddito a favore dei ricchissimi si è mangiata i progressi degli ultimi 60 anni in termini non solo di denaro, ma di vita nuda e cruda: le/i bianche/i poveri di oggi sono tornati a quel che negli Usa era la vita media degli anni '50.
    Certo, i dati vanno presi con le molle, perché nel 1990 senza diploma era il 22% dei bianchi, mentre ora sono la metà (il 12%): cioè, oggi senza diploma restano solo i disperati. E però. La speranza di vita dei bianchi (uomini e donne) senza diploma si avvicina ormai a quella dei neri senza diploma, mentre si allontana sempre di più da quella dei bianchi con almeno una laurea breve: le bianche con diploma vivono 10,4 anni di più (83,9 anni) delle bianche senza, e il gap cresce tra i bianchi laureati che vivono 12,9 anni di più (80,4) dei bianchi senza diploma. Peggio di questi ultimi stanno solo i neri senza diploma che possono sperare di vivere solo 66,2 anni, 14,2 in meno dei bianchi laureati. Certo, è terribile pensare che il divario di reddito, di classe e di razza ti porta via più di 14 anni di vita nel paese più potente e più ricco del mondo.
    E nel corso degli anni questi distacchi sono cresciuti. L'altra America di cui parlava Michael Harrington nel 1962 è sempre più altra. Con alcune novità: tra i gruppi etnici, gli ispanici si rivelano i più longevi, sia donne che uomini, sia nella popolazione generale che tra i senza diploma: anzi latine/i senza diploma vivono sempre più a lungo, mentre bianche/i muoiono sempre prima.
    Tra le cause di questo crollo, c'è in primo luogo il minor ricorso a cure mediche: tra gli adulti in età lavorativa senza un diploma di scuola superiore, nel 1993 non era coperto da un'assicurazione sanitaria il 35%, mentre 13 anni dopo la percentuale era salita al 43. Su questi dati la riforma di Obama sembra non avere ancora inciso: dal 2008 al 2011 nel gruppo tra i 19-25 anni la copertura assicurativa è salita al 71,8% (+ 2,3) perché una parte ha potuto essere coperta sull'assicurazione dei genitori, ma tra i 26-29 è scesa dal 72,3 al 70,3%.
    Nel frattempo sono peggiorati tutti gli altri indici: il reddito mediano (è mediano il reddito per cui la metà delle famiglie guadagna di più di esso e l'altra metà guadagna meno di esso) è passato da 53.759 dollari (in dollari costanti del 2011) a 55.039 nel 2007 a 50.502 nel 2011. In 4 anni gli americani hanno perso il 10% di reddito e sono più poveri anche rispetto a 10 anni prima: sono tornati agli anni '90. Gli statunitensi che vivono sotto la soglia di povertà sono ormai 48,5 milioni su una popolazione di 303,8 milioni, cioè il 15,9%: nel 2007 il 13,0% e nel 2001 erano il 12,1 %. Per i minori sotto i 18 anni i dati sono ancora più pesanti: oggi il 22,2% (cioè 16 milioni di minori) vive sotto la soglia di povertà, contro il 17,6 nel 2007 e il 16,4 nel 2001.
    Tutto ciò ci dice due cose. La prima è che la crisi sta scavando un solco sempre più profondo tra le due Americhe e che le "soluzioni" adottate sono sempre più punitive per gli strati più disagiati. La seconda è che la presidenza Obama ha fatto molto poco per contrastare questo trend.

    Marco D'Eramo
    22 settembre 2012

  5. #415
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Sarebbe un ottimo lavoro.

    Guarda il grafico, abbiamo tanti 70enni quanti 20enni.

    E' spaventono anche il fatto che ormai la maggioranza delle donne occidentali hanno passato la vita riproduttiva.

    Servono famiglie immigrate, bimbi da adottare e donne straniere.
    Servirebbe semmai un sostegno alle famiglie.

    Se non si fanno più figli non è certo perché gli italiani sono diventati sterili ma SEMPLICEMENTE perché questo paese non ha mai avuto un sistema di tutela sociale e di politica per le famiglie ben diversamente dal resto d'Europa dove c'è ancora una crescita demografica.

    Far entrare famiglie di immigrati prive di una cultura occidentale anzi spesso in contrasto od odio della nostra cultura, spesso incolti e violenti se non malati che emigrano non per integrarsi ma solo per necessità che pretendono di mantenere (se non imporre!) proprie in-culture o tradizioni tribali o medievali non è un modo per fare crescere il paese.

    Tendono pertanto a non far educare i loro figli secondo i nostri dettami o dettami occidentali o semplicemente "illuministici"

    Come forza lavoro poi si tratta in stragrande maggioranza di persone con bassa o nessuna qualifica professionale che trova occupazione da noi solo perché disposti a svolgere i peggio lavori, in condizioni disumane pagati molto meno del consentito.

    Persone ricattabili pronti a chiudere un occhio su qualsiasi illegalità lavorativa del proprio datore di lavoro pur di avere qualcosa con cui sopravvivere venendo da paesi in guerra o veramente poveri dove è normale morire di fame.

    Saluti

  6. #416
    Forumista
    Data Registrazione
    18 Feb 2014
    Messaggi
    995
     Likes dati
    270
     Like avuti
    307
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che serva più "manodopera".
    Renzi potrebbe abolire gli artt. 600,601 e 602 e permettere così il "libero impiego" della forza lavoro consentendone l'acquisto, locazione e vendita.

  7. #417
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    61.630.500 popolazione dell'Italia
    1.389 nati oggi
    (dall'inizio della giornata fino a questo momento)
    1.406 morti oggi
    914 nuovi immigrati oggi
    897 aumento popolazione oggi
    171.256 nati quest'anno
    (dall'inizio del 2014 fino a questo momento)
    173.363 morti quest'anno
    112.639 nuovi immigrati quest'anno
    5.744.650 totale immigrati presenti in Italia
    110.532 aumento popolazione quest'anno
    appunto

    senza immigrato saremmo in diminuzione da una decina d'anni, e con tutta probabilita' molte.attivita' avrebbero dovuto modernizzarsi per restare sul mercato, invece di dedicarsi allo schiavismo

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  8. #418
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,478
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Servirebbe semmai un sostegno alle famiglie.

    Se non si fanno più figli non è certo perché gli italiani sono diventati sterili ma SEMPLICEMENTE perché questo paese non ha mai avuto un sistema di tutela sociale e di politica per le famiglie ben diversamente dal resto d'Europa dove c'è ancora una crescita demografica.
    Palle, nel resto d'Europa c'è ancora più immigrazione e fanno pochissimi figli.

    La natalità è crollata per le se... mentali del femminismo.

    Far entrare famiglie di immigrati prive di una cultura occidentale anzi spesso in contrasto od odio della nostra cultura, spesso incolti e violenti se non malati che emigrano non per integrarsi ma solo per necessità che pretendono di mantenere (se non imporre!) proprie in-culture o tradizioni tribali o medievali non è un modo per fare crescere il paese.
    Palle


    Tendono pertanto a non far educare i loro figli secondo i nostri dettami o dettami occidentali o semplicemente "illuministici"
    I figli degli immigrati e dei nostri crescono insieme e guardano anche gli stessi programmi.

    Come forza lavoro poi si tratta in stragrande maggioranza di persone con bassa o nessuna qualifica professionale che trova occupazione da noi solo perché disposti a svolgere i peggio lavori, in condizioni disumane pagati molto meno del consentito.

    Persone ricattabili pronti a chiudere un occhio su qualsiasi illegalità lavorativa del proprio datore di lavoro pur di avere qualcosa con cui sopravvivere venendo da paesi in guerra o veramente poveri dove è normale morire di fame.

    Saluti
    Palle, è gente che lavora e fa di tutto, non i laureati in scienze politiche italiani che cercano l'impiego pubblico.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #419
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Palle, nel resto d'Europa c'è ancora più immigrazione e fanno pochissimi figli.

    La natalità è crollata per le se... mentali del femminismo.


    Palle



    I figli degli immigrati e dei nostri crescono insieme e guardano anche gli stessi programmi.



    Palle, è gente che lavora e fa di tutto, non i laureati in scienze politiche italiani che cercano l'impiego pubblico.
    perfetto

    la perfetta ejaculazione mattutina del neanderthal paternalista

    siamo un paese arretrato

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  10. #420
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,478
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    perfetto

    la perfetta ejaculazione mattutina del neanderthal paternalista

    siamo un paese arretrato

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

    Non sono un Neanderthal sono un papero.


    Il problema italiano non è quanti siamo, ma come siamo distribuiti come età.

    Siamo un popolo con delle sproporzioni demografiche pazzesche.

    Ci sono tanti 70enni quanti 20enni. e il doppio di 50enni che di 20enni.

    La maggioranza della gente ha 50anni.

    Poi ci sono le sproporzioni nei settori del lavoro.

    Il numero di dipendenti pubblici è esagerato rispetto a chi lavora in proprio.

    Inoltre c'è un lavoratore per ogni pensionato.

    Sono cifre pazzesche.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

 

 
Pagina 42 di 43 PrimaPrima ... 32414243 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito