Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
    email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Anche oggi un pacato intervento del Guru Buono

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    allora

Grillo ha ragione, stiamo andando a puttane

come la risolviamo?
    che propone concretamente? Tutti a casa? benissimo! sono d'accordo....e poi?
    come funzioneranno le cose?
    non ci saranno più elezioni?
    Grillo dice che il M5S "si dissolverà".......

chi e come governerà il Paese?

mi piacerebbe capirlo, se qualcuno me lo spiegasse
    Proviamo a dividere il discorso in due parti.

Il livello "Italia" e quello globale.

Allora, quello che ti dico è che se qualcuno pensa a "spread altissimi", sta sbagliando strada.

Ma sta altrettando sbagliando chi racconta di "crescita" o cose simili.

Siamo in una situazione paradossale. Ovvero, si sta arrivando al paradosso che si crea moneta per tenere interessi bassi.
    Ovvero il contrario di quanto succederebbe nella "normalità".
    E come puo' succedere questo?
    E' semplice, basta dirottare la crescita di moneta in acquisto di debito. E farlo in maniera massiva.

E a che pro?
    Beh è semplice, siccome il sistema non funziona piu', praticamente la finanza sta "mollando" l'economia reale.

Quindi quello che ci aspetta è una morte lenta e non solo nostra, noi siamo solo la "frontiera" della crisi, ma di tutta l'economia reale.
    Perchè in pratica poichè l'economia reale non "finanzia" piu' lo schema del debito, TUTTE le banche centrali stanno dando liquidità (e ne daranno ancora DOVUNQUE nel mondo e in TUTTE le valute) alle banche, ai fondi e quant'altro per "tenere" la situazione del debito.
    Nel frattempo la crisi economica reale potrà disastrare chiunque, radere al suolo intere nazioni, mandare alla fame chiunque e dovunque. La situazione si sta blindando, con l'unica eccezione della Russia.
    Ma poichè la crisi colpisce anche gli affidamenti di credito, le banche continueranno a peggiorare i loro conti. E la spirale si perpetua, con altro affidamento di denaro e "piani di risanamento" (o presunti tali) per salvare tutte le banche, che a loro volta acquisteranno debito per continuare lo schema.
    Il giocattolo del capitalismo classico si sta rompendo. In termini generali è una crisi da sovraproduzione, ma il problema è che non c'è uno "sbocco". Non ci sono piu' "mercati da esplorare" le masse e il mercato interno son diventati antieconomici.
    Solo un "cigno nero" puo' scassare questa spirale. Soltanto qualcuno che blocca il meccanismo psicologico, o si butta in "beni diversi" non finanziarizzati, o in altro ancora.
    Pessimista? Apocalittico? Non me ne frega nulla di che cosa sono o si pensi che io sia.
    E' la fase finale.
    Durerà quanto?
    Il tempo necessario a fare in maniera che un grosso paese (qualunque esso sia) mandi un pazzo (o un savio a scelta vostra) a modificare e cambiare l'equilibrio. Cinque anni? Dieci anni? Non lo so.

Ma siamo alla fine della fiera.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    le previsioni di grillo sul default sono come quelle del guru di qualche setta di schizzati che profetizza l'armageddon ogni anno e che ogni anno viene smentito.
    Quanti anni hai?

Io ti dico che forse 20 anni ce li fai. Se ovviamente non perdi il lavoro, perchè la crisi dell'economia reale quello porterà in dono.
    Se ti va bene, allora Renzi o qualsivoglia altro pagliaccio ti potrà andare bene.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    prima parte:
    fuori dall'euro. non si pagano più gli interessi sul debito. decrescita felice.

mi immagino la felicità di chi ha investito i suoi risparmi in titoli di stato e se li ritrova in un amen a valere come carta da cvlo...
    Ultima modifica di Corso; 16-04-14 alle 18:41
    Qu'ils mangent de la brioche.

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    mi immagino la felicità di chi ha investito i suoi risparmi in titoli di stato e se li ritrova in un amen a valere come carta da cvlo...
    Beh puoi sempre aspettare che si desertifichi tutto il territorio.

A quel punto invece che il governo, sarà direttamente qualcheduno che ti dà una botta in testa col cric per fotterti qualcosa.
    Ultima modifica di Fuori_schema; 16-04-14 alle 18:47

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Beh puoi sempre aspettare che si desertifichi tutto il territorio.

A quel punto invece che il governo, sarà direttamente qualcheduno che ti dà una botta in testa col cric per fotterti qualcosa.

non la penso come te.
    e NON vedo questa crisi globale.
    la crisi è prevalentemente I T A L I A N A (parlo a livelli dei paesi più importanti, non mi interessano portogallo o grecia in questo momento).
    ed è dovuta a cause e fattori ENDOGENI. tutta roba nostra.
    ed è pleonastico elencarli, in quanto sono noti anche al mio cane.
    Ultima modifica di Corso; 16-04-14 alle 18:55
    Qu'ils mangent de la brioche.

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non la penso come te.
    la crisi è prevalentemente I T A L I A N A (parlo a livelli dei paesi più importanti, non mi interessano portogallo o grecia in questo momento).
    ed è pleonasitico elencarli, in quanto sono noti anche al mio cane.
    Liberissimo di pensarlo. Magari leggi qui e fai attenzione sopratutto alle ultime tre righe.

Rallentamento globale in atto: Cina a livelli estremi. E se guardiamo la storia…

Scritto il 16 aprile 2014 alle 15:04 da Danilo DT
    In questi ultimi giorni abbiamo spesso e volentieri parlato, sia qui sul blog che sul mio profilo di Twitter, del rallentamento globale in corso.
    Trovo sempre molto interessante, per tastare il polso del mercato, analizzando l’indice CESI, ovvero il Citigroup Economic Surprise Index. Credo sia superfluo dire cosa sia il CESI ma per chi magari ancora non conosce benissimo questo blog, dirò molto semplicemente che l’indice CESI va a calcolare lo scostamento tra i dati macroeconomici usciti e le previsioni degli analisti. Quando il dato in uscita è PEGGIORE delle attese, il CESI scende e così via. Quando il numero degli scostament aumenta violentemente, allora il CESI collassa.
    Ed è proprio quello che sta succedendo con la Cina.
    Occorre però notare una cosa. E’ evidentissimo che il rallentamento non è esclusivamente cinese. In un mondo così globalizzato, su aree di una certa importanza, è ormai imposibile avere delle tendenze divergenti. Ed ecco quindi che risulta evidente che NON olo il CESI sulla Cina va in negativo. CESI: fotografia di una frenata globale

Stupisce ovviamente la violenza del rallentamento cinese. Un CESI a -130 è più unico che raro. Segno che gli analisti sono stati profondamente delusi dai dati macro usciti. Ma come detto ieri, possiamo dire che la frenata cinese non influenzerà le altre economie, Eurozona e USA in primis? Credo sia impossibile. Intanto si vede dal grafico che TUTTO il mondo rallenta, non con la violenza della Cina ma, comunque sia, rallenta. La borsa, in arancio, (SP500) al momento non reagisce come dovrebbe anche perché il doping (leggasi banche centrali) lascia il paziente in uno stato di semi incoscienza. Ma fino a quando? Non lo possiamo sapere. Intanto occorre anche guardare le cose con il dovuto realismo. La Cina è una nazione che oggi ha tutti i suoi bei problemi legati ad un modello economico che è in fase di trasformazione. Un’economia esageratamente legata all’export, con un fenomeno di shadow banking che deve essere limitato, che progressivamente vuole votarsi ad un modello più guidato dai consumi interni. Cesi Cina ns Shanghai Index

In passato, quando nel 2009 il CESI raggiunse questi livelli, con estremo pessimismo degli analisti, succedette che ci fu una violenta reazione nei mesi successivi sia dell’indice CESI stesso e soprattutto dell’equity. Motivazione?

Mai sottovalutare il potere di una banca centrale
    , soprattutto se è cinese ed è piena di denaro da spendere. Ora, occorre mai dimenticare che i signori della PBoC sono qualitativamente degli analisti eccellenti con nulla da invidiare ai paritetici europeo i americani.
    Se vorranno, tutto potranno. Non so se il messaggio è giunto chiaro…

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    E quando l'avrei detta sta cosa? Cosi' per sapere perchè non mi risulta.

Ah non ti ricordi eh???
    C'hai aperto pure una discussione!!

http://forum.termometropolitico.it/1...e-pure-17.html
    E ribadito in altre discussioni:
    http://forum.termometropolitico.it/1...rcoledi-8.html

Il classico BUFFONE a 5 Stelle con la memoria a fasi alterne secondo le convenienze!!

C'hai la faccia come il...

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non la penso come te.
    ed è pleonasitico elencarli, in quanto sono noti anche al mio cane.
    Liberissimo di pensarlo. Magari leggi qui e fai attenzione sopratutto alle ultime tre righe.

Rallentamento globale in atto: Cina a livelli estremi. E se guardiamo la storia…

Scritto il 16 aprile 2014 alle 15:04 da Danilo DT

In questi ultimi giorni abbiamo spesso e volentieri parlato, sia qui sul blog che sul mio profilo di Twitter, del rallentamento globale in corso.
    Trovo sempre molto interessante, per tastare il polso del mercato, analizzando l’indice CESI, ovvero il Citigroup Economic Surprise Index. Credo sia superfluo dire cosa sia il CESI ma per chi magari ancora non conosce benissimo questo blog, dirò molto semplicemente che l’indice CESI va a calcolare lo scostamento tra i dati macroeconomici usciti e le previsioni degli analisti. Quando il dato in uscita è PEGGIORE delle attese, il CESI scende e così via. Quando il numero degli scostament aumenta violentemente, allora il CESI collassa.
    Ed è proprio quello che sta succedendo con la Cina.
    Occorre però notare una cosa. E’ evidentissimo che il rallentamento non è esclusivamente cinese. In un mondo così globalizzato, su aree di una certa importanza, è ormai imposibile avere delle tendenze divergenti. Ed ecco quindi che risulta evidente che NON olo il CESI sulla Cina va in negativo. CESI: fotografia di una frenata globale

Stupisce ovviamente la violenza del rallentamento cinese. Un CESI a -130 è più unico che raro. Segno che gli analisti sono stati profondamente delusi dai dati macro usciti. Ma come detto ieri, possiamo dire che la frenata cinese non influenzerà le altre economie, Eurozona e USA in primis? Credo sia impossibile. Intanto si vede dal grafico che TUTTO il mondo rallenta, non con la violenza della Cina ma, comunque sia, rallenta. La borsa, in arancio, (SP500) al momento non reagisce come dovrebbe anche perché il doping (leggasi banche centrali) lascia il paziente in uno stato di semi incoscienza. Ma fino a quando? Non lo possiamo sapere. Intanto occorre anche guardare le cose con il dovuto realismo. La Cina è una nazione che oggi ha tutti i suoi bei problemi legati ad un modello economico che è in fase di trasformazione. Un’economia esageratamente legata all’export, con un fenomeno di shadow banking che deve essere limitato, che progressivamente vuole votarsi ad un modello più guidato dai consumi interni. Cesi Cina ns Shanghai Index

In passato, quando nel 2009 il CESI raggiunse questi livelli, con estremo pessimismo degli analisti, succedette che ci fu una violenta reazione nei mesi successivi sia dell’indice CESI stesso e soprattutto dell’equity. Motivazione?

Mai sottovalutare il potere di una banca centrale
    , soprattutto se è cinese ed è piena di denaro da spendere. Ora, occorre mai dimenticare che i signori della PBoC sono qualitativamente degli analisti eccellenti con nulla da invidiare ai paritetici europeo i americani.
    Se vorranno, tutto potranno. Non so se il messaggio è giunto chiaro…

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

non la penso come te.
    ed è pleonastico elencarli, in quanto sono noti anche al mio cane.
    4% di crescita reale in 15 anni
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

email non funzionante
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Azz come un anno fa quando ci avevi avvertiti che con la nascita delle larghe intese e del governo Letta si sarebbe sicuramente arrivati al prelievo forzoso sui conti correnti?

Si si...mi ricordo bene dei tuoi allarmi starnazzati a squarciagola in lungo e in largo sul POL.

Meno male che ci siete voi menti superiori...
    Riporto quanto scritto nel thread che hai indicato

Vedo che già il forum è intasato di gente che ride, e che si diverte che un povero comico cerchi disperatamente di sbloccare dal fortino i magnacci e delinquenti che hanno devastato e stanno devastando questo paese.

Ridete, ridete pure a crepapelle.

Non ci sarà nessuna rivoluzione, Grillo non prenderà le armi.

La televisione vi addormenterà per altri cinque anni, vi convincerà che LORO sono "necessari", "importanti" e quant'altro, e vi ritroverete dopo aver dormito beatamente a dare la colpa a chissachi, o a Grillo, o alla "recessione", o a chi volete (o meglio vorranno).

Tra cinque anni, non sarà rimasto piu' NULLA di questo paese, e vi manderanno questa volta si l'uomo "forte", per prendervi a pedate, ossia che possiate ricordare o pensare quando questo era ancora un paese civile.

Quindi, quando vi sbatteranno sulla strada, o vi svuoteranno il c/c, o vi porteranno via con la Polizia, o semplicemente vi toglieranno il lavoro senza darvi nemmeno i soldi della liquidazione o occhi per piangere, fate una bella cosa, SBATTETEVI LA TESTA AL MURO.

Perchè ora ridete belli e tranquilli, ma state pur certi, è l'ultima "risata" che vi concederanno.
    Dove sarebbe questa cagata della quale vaneggi a proposito di Letta con i conti correnti? Stai delirando?

Questo thread potrei tranquillamente riscriverlo UGUALE anche adesso.

Non sarà certo Letta o Fonzie a svuotarli i c/c. Basterà aspettare.
    Ultima modifica di Fuori_schema; 16-04-14 alle 19:04

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito