Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 74 di 74
  1. #71
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche oggi un pacato intervento del Guru Buono

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Proviamo a dividere il discorso in due parti.

    Il livello "Italia" e quello globale.

    Allora, quello che ti dico è che se qualcuno pensa a "spread altissimi", sta sbagliando strada.

    Ma sta altrettando sbagliando chi racconta di "crescita" o cose simili.

    Siamo in una situazione paradossale. Ovvero, si sta arrivando al paradosso che si crea moneta per tenere interessi bassi.
    Ovvero il contrario di quanto succederebbe nella "normalità".
    E come puo' succedere questo?
    E' semplice, basta dirottare la crescita di moneta in acquisto di debito. E farlo in maniera massiva.

    E a che pro?
    Beh è semplice, siccome il sistema non funziona piu', praticamente la finanza sta "mollando" l'economia reale.

    Quindi quello che ci aspetta è una morte lenta e non solo nostra, noi siamo solo la "frontiera" della crisi, ma di tutta l'economia reale.
    Perchè in pratica poichè l'economia reale non "finanzia" piu' lo schema del debito, TUTTE le banche centrali stanno dando liquidità (e ne daranno ancora DOVUNQUE nel mondo e in TUTTE le valute) alle banche, ai fondi e quant'altro per "tenere" la situazione del debito.
    Nel frattempo la crisi economica reale potrà disastrare chiunque, radere al suolo intere nazioni, mandare alla fame chiunque e dovunque. La situazione si sta blindando, con l'unica eccezione della Russia.
    Ma poichè la crisi colpisce anche gli affidamenti di credito, le banche continueranno a peggiorare i loro conti. E la spirale si perpetua, con altro affidamento di denaro e "piani di risanamento" (o presunti tali) per salvare tutte le banche, che a loro volta acquisteranno debito per continuare lo schema.
    Il giocattolo del capitalismo classico si sta rompendo. In termini generali è una crisi da sovraproduzione, ma il problema è che non c'è uno "sbocco". Non ci sono piu' "mercati da esplorare" le masse e il mercato interno son diventati antieconomici.
    Solo un "cigno nero" puo' scassare questa spirale. Soltanto qualcuno che blocca il meccanismo psicologico, o si butta in "beni diversi" non finanziarizzati, o in altro ancora.
    Pessimista? Apocalittico? Non me ne frega nulla di che cosa sono o si pensi che io sia.
    E' la fase finale.
    Durerà quanto?
    Il tempo necessario a fare in maniera che un grosso paese (qualunque esso sia) mandi un pazzo (o un savio a scelta vostra) a modificare e cambiare l'equilibrio. Cinque anni? Dieci anni? Non lo so.

    Ma siamo alla fine della fiera.
    Scusami, ma a me sembra che tu non abbia risposto a nessuna delle mie domande

    anche dopo quanto hai ben esposto nella tua risposta, la mia domanda rimane:

    che propongono Grillo ed il M5S?

    è una domanda semplice, mi sembra

    Siamo capaci tutti ad esporre i problemi e non proporre soluzioni (o perlomeno tentativi di soluzioni)

  2. #72
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche oggi un pacato intervento del Guru Buono

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    mi immagino la felicità di chi ha investito i suoi risparmi in titoli di stato e se li ritrova in un amen a valere come carta da cvlo...
    tranquillo, anche chi non ha investito in titoli di stato sarà felicissimo di decrescere... ci sarà felicità per tutti. l'agricoltura di sussistenza rende felici!

  3. #73
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,295
     Likes dati
    2,543
     Like avuti
    2,917
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche oggi un pacato intervento del Guru Buono

    Più che altro, siamo costretti a decrescere
    Il senso della vita è la pizza

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Anche oggi un pacato intervento del Guru Buono

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    Scusami, ma a me sembra che tu non abbia risposto a nessuna delle mie domande

    anche dopo quanto hai ben esposto nella tua risposta, la mia domanda rimane:

    che propongono Grillo ed il M5S?

    è una domanda semplice, mi sembra

    Siamo capaci tutti ad esporre i problemi e non proporre soluzioni (o perlomeno tentativi di soluzioni)
    Io non posso dirti "qual'è la soluzione di Grillo".

    Dopo anni che ci studio sopra posso soltanto esporti la "mia" soluzione che trovi esposta nel documento in firma.

    E non è certo una passeggiata.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito