Distruggeranno le piccole imprese vendendo gli stessi prodotti a prezzi piu' bassi! Oh mio Dio! Fermiamoli!Guarda che qui il complottismo c'entra un emerita sega.
E non c'entra altrettanto un emerita sega la costruzione di aree di scambio comuni, che peraltro ci sono già.
Ti diro' per paradosso che in linea di principio non ho perfino nulla in contrario ad una moneta unica tra la UE o gli USA, tenendo sempre presente che le pressioni valutarie vengono "indotte" e quindi non è di alcun reale interesse per gli USA fare una cosa del genere.
Qui si parla di TUTT'ALTRO.
Ovvero eliminare qualsiasi possibile inferenza e potere dello stato nei confronti di corporations straniere, manco di "investitori", perchè dovresti leggerti bene la "definizione" di investitori per capire che trattasi soltanto di grossi gruppi.
La questione è presto detta, noi abbiamo il 70% del PIL generato da piccole e medie aziende.
Sai cos'è che succede?
Che le corporations mirano a disintegrare queste strutture prendendosi le quote di mercato (se non le aziende stesse) utilizzando un "dumping normativo" e mettendo lo Stato nelle condizioni di non poter "nuocere".
Ti diro' perfino di piu', ovvero che quello che succederebbe è trovarsi con tutti i semilavorati e prodotti finiti direttamente concorrenti delle nostre PMI provenienti direttamente dalla Cina e "rimarchiati" Made in USA a prezzi ridicoli, cosi' da devastare completamente tutto il tessuto economico italiano.
Oltre che mettere sotto schiaffo qualunque politico si azzardi a cercare di salvare la situazione.
Se non ci arrivi da solo, non è colpa mia, qui i commerci c'entrano sega, qui si crea una struttura "repressiva" con tribunali esterni alle leggi dello Stato, nominati non si sa da chi, e soggetti soltanto alle pressioni delle lobbyes.
Abbiamo già visto gli effetti letteralmente devastanti di accordi di questo tipo già del decennio passato, vogliamo pure continuare?