Pagina 33 di 161 PrimaPrima ... 233233344383133 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 1609

Discussione: Non è un vero uomo

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Non è un vero uomo

Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Nel mezzo c'è quello che c'è a seconda dei casi.

Dico solo che non ci vedo nulla di scandalosamente maschilista nel dire "la mia donna".
    Come ho detto, cio' che sento mio (finchè è mio) è assolutamente importante e prezioso...molto piu' di una botta e via (che pure ha un suo perchè).
    Per quanto io possa volere bene a qualcuno, non definisco questa relazione in termini di possesso.
    Voglio dire che volere bene a qualcuno, per me, non equivale a "sentirlo mio".
    Se qualcuno per me è importante e prezioso, significa che io mi sento felice se è felice lui e non se è "mio". La gioia sta nel condividere un tratto di strada insieme, non nel "portarlo a casa e tenerlo nel mio recinto".
    Sono due traduzioni DIVERSE della locuzione "volere bene a qualcuno"... non so se mi spiego.
    E questo sia al maschile che al femminile. Purtroppo la nostra storia ha declinato questo significato molto di più nel senso di "uomo possiede donna" e quindi ci si aggiunge la connotazione di genere.
    Ultima modifica di Druuna; 21-05-14 alle 10:42
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Per quanto io possa volere bene a qualcuno, non definisco questa relazione in termini di possesso.
    Se qualcuno per me è importante e prezioso, significa che io mi sento felice se è felice lui e non se è "mio". La gioia sta nel condividere un tratto di strada insieme, non nel "portarlo a casa e tenerlo nel mio recinto".
    Sono due traduzioni DIVERSE della locuzione "volere bene a qualcuno"... non so se mi spiego.
    E questo sia al maschile che al femminile. Purtroppo la nostra storia ha declinato questo significato molto di più nel senso di "uomo possiede donna" e quindi ci si aggiunge la connotazione di genere.

Il senso del possesso che fu pre-alessandrino
    non di rado è ricercato dalla donna.

E' ovvio che io mi riferisco a situazioni in cui il sentire l'altra persona propria (legata da un naturale e non autoritario vincolo d'amore) è un sentimento reciproco.

E comunque veramente non ci vedo nulla di sbagliato e di politicamente scorretto a desiderare che una donna (ed il discorso ovviamente è reciproco) sia solo mia e non di altri.

Secondo me, non te la prendere, sei forse tu ad avere un po' di schemi mentali pre-fissati o alimentati da certa ideologia.

Liberatene: di' ad esempio "frocio"!

Ultima modifica di Ucci Do; 21-05-14 alle 10:55
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Il senso del possesso che fu pre-alessandrino
    non di rado è ricercato dalla donna.
    Una donna che non ama la libertà e l'autonomia, perchè così è stata educata.
    E' ovvio che io mi riferisco a situazioni in cui il sentire l'altra persona propria (legata da un naturale e non autoritario vincolo d'amore) è un sentimento reciproco.
    Cioè situazioni in cui entrambi non hanno capito cosa significhi "amare" ?

E comunque veramente non ci vedo nulla di sbagliato e di politicamente scorretto a desiderare che una donna (ed il discorso ovviamente è reciproco) sia solo mia e non di altri.
    C'è che una persona non è una proprietà. Altrimenti sei nello schiavismo.
    Se nella tua mente riesci a concepire l'idea che l'altro può fare, in ogni momento, ciò che desidera del suo corpo, allora la stai lasciando libera, e la libertà è il più grande dono che puoi fare a qualcuno che ami veramente.
    Secondo me, non te la prendere, sei forse tu ad avere un po' di schemi mentali pre-fissati o alimentati da certa ideologia.

Liberatene: di' ad esempio "frocio"!

Per quanto mi riguarda gli schemi mentali sono i tuoi io faccio di tutto per liberarmene.
    Perchè come tutti noi sono cresciuta in questa società che tenta continuamente di trasmetterti le sue regole, i suoi discorsi, le sue idee, gerarchie, valori, classificazioni.
    Per quanto sia consapevole che nessuno può mai spogliarsi del proprio armamentario culturale, sono fermamente convinta che adottare un atteggiamento distaccato e critico, verso ciò che il 99% delle persone dà per scontato sia quantomeno salutare.

L'identificazione dell'amore col possesso è lo schema a cui aderisci tu. Pensi che sia "normale", ovvio, scontato e desiderato anche dall'altra persona. Salvo che di questa cosa, con l'altra persona, con gli amici, coi familiari, non ne hai mai parlato.
    Perchè ? perchè "è ovvia".
    E "ovviamente" a te sta bene, perchè tu sei dal lato dei soggetti che sono considerati "legittimi possessori" che hanno titolo a imporre alle loro "proprietà" le regole del gioco.
    Ultima modifica di Druuna; 21-05-14 alle 11:34
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

.
    Ultima modifica di Ucci Do; 21-05-14 alle 11:35

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

che quotata hai fatto ciccia?
    avevo toppato

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Una donna che non ama la libertà e l'autonomia, perchè così è stata educata.
    In completo disaccordo!
    dal momento che libertà e autonomia non sono assolutamente incompatibili con il sentirsi legati ad una persona!

Cioè situazioni in cui entrambi non hanno capito cosa significhi "amare" ?
    Dici?
    Io credo inceve che l'intensità nell'amare sia molto maggiore quando uno tiene ad una persona e la considera facente parte della propria "sfera".

C'è che una persona non è una proprietà. Altrimenti sei nello schiavismo.
    Si vabbeh...

...il tuo prossimo tentativo sarà il dimostrarmi che la penetrazione è un atto patriarcale!

Storie già sentite.

Se nella tua mente riesci a concepire l'idea che l'altro può fare, in ogni momento, ciò che desidera del suo corpo, allora la stai lasciando libera, e la libertà è il più grande dono che puoi fare a qualcuno che ami veramente.
    Una relazione con una donna che tromba con altri la giudichero' con piu' leggerezza e tendero' a non innescare alcuna progettualità se non quella, appunto, attinente alla trombamicizia in allegria.

Poi è ovvio che il trombamicismo ha un suo perchè (credo che tu mi stia giudicando un puritano quando la realtà - fidati - è diversa), ma 8e anche qua ti devi fidare sulla mia parola) non c'è stato niente di piu' intenso che fare l'amore con una donna che sentivo mia.

Per quanto mi riguarda gli schemi mentali sono i tuoi io faccio di tutto per liberarmene.
    Perchè come tutti noi sono cresciuta in questa società che tenta continuamente di trasmetterti le sue regole, i suoi discorsi, le sue idee, gerarchie, valori, classificazioni.
    Per quanto sia consapevole che nessuno può mai spogliarsi del proprio armamentario culturale, sono fermamente convinta che adottare un atteggiamento distaccato e critico, verso ciò che il 99% delle persone dà per scontato sia quantomeno salutare.
    Io invece credo che, oggi, tu risulti essere forse molto piu' conformista di quanto lo sia io.

L'identificazione dell'amore col possesso è lo schema a cui aderisci tu. Pensi che sia "normale", ovvio, scontato e desiderato anche dall'altra persona. Salvo che di questa cosa, con l'altra persona, con gli amici, coi familiari, non ne hai mai parlato.
    Perchè ? perchè "è ovvia".
    Evidentementemente non mi hai letto con attenzione, posto che ho sottolineato come sia essenziale l'elemento della reciprocità.
    Ultima modifica di Ucci Do; 21-05-14 alle 11:54

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

In completo disaccordo!
    dal momento che libertà e autonomia non sono assolutamente incompatibili con il sentirsi legati ad una persona!
    Legati, no, posseduti, sì.

Dici?
    Io credo inceve che l'intensità nell'amare sia molto maggiore quando uno tiene ad una persona e la considera facente parte della propria "sfera".
    "sfera" non è "possesso"

Si vabbeh...

...il tuo prossimo tentativo sarà il dimostrarmi che la penetrazione è un atto patriarcale!

Storie già sentite.
    Semplicemente il possesso di una persona è schiavismo. La penetrazione non c'entra niente.
    Una relazione con una donna che tromba con altri la giudichero' con piu' leggerezza e non inneschero' alcuna progettualità.
    "Tradizionalmente" invece l'uomo ha sempre avuto "il diritto" di trombare con altre, e al contempo la "sua" donna non aveva il diritto di disinnescare la sua "progettualità" (leggi "divorziare") con lui.
    Non ci vedi una leggera asimmetria in questo ragionamento ?
    Poi è ovvio che il trombamicismo ha un suo perchè (credo che tu mi stia giudicando un puritano quando la realtà - fidati - è diversa), ma 8e anche qua ti devi fidare sulla mia parola) non c'è stato niente di piu' intenso che fare l'amore con una donna che sentivo mia.
    Posso benissimo fidarmi e non ti giudico un puritano, ma credo che tu attribuisca all'espressione "sentivo mia" un significato particolare.
    L'atto amoroso si può compiere con diversi gradi di fiducia. Per me è il grado di fiducia che conta, non il senso di possesso.
    E' il senso di fiducia che rende l'atto amoroso più o meno godibile e intenso, a mio parere.
    Io invece credo che, oggi, tu risulti essere forse molto piu' conformista di quanto lo sia io.
    Rispetto a cosa ?
    Evidentementemente non mi hai letto con attenzione, posto che ho sottolineato come sia essenziale l'elemento della reciprocità.
    Anche se reciproca, l'identificazione dell'amore col possesso, a mio avviso è fuorviante.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

scusa ma quindi, premesso che so perfettamente che quella ragazzina che porta il 50% del mio DNA non mi "appartiene" come se fosse una cosa, puoi suggerirmi un modo per definirla che non sia "mia figlia"? perchè a me non ne vengono in mente altri, tranne il suo nome proprio, che però posso usare solo quando parlo con qualcuno che già sa chi è....
    Qu'ils mangent de la brioche.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    scusa ma quindi, premesso che so perfettamente che quella ragazzina che porta il 50% del mio DNA non mi "appartiene" come se fosse una cosa, puoi suggerirmi un modo per definirla che non sia "mia figlia"? perchè a me non ne vengono in mente altri, tranne il suo nome proprio, che però posso usare solo quando parlo con qualcuno che già sa chi è....
    Anche se questo è già un tema diverso da quello di cui si parlava sopra, come ho già detto, il problema è che di solito il linguaggio rispecchia una logica culturale, e cambiare il linguaggio, per cercare di modificare le logiche culturali è un'operazione che produce un senso di artificiosità.
    Purtroppo nell'aggettivo "mia" (fglia) si assommano due significati: "mia"= discende da me, e "mia"= soggetta a me.
    Tradizionalmente i due significati coincidevano e quindi non si ponevano problemi...

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Legati, no, posseduti, sì.

"sfera" non è "possesso"
    sfera intesa come cio' che attiene a me....i "pezzi" che ho per costruire il mio percorso.

Se uno di questi pezzi viene "usato" da altri è ovvio che gli daro' un valore diverso.

Ma come mai mi sembra di dire banalità?
    Cosa ti sfugge druunetta?

Semplicemente il possesso di una persona è schiavismo. La penetrazione non c'entra niente.
    ma schiavismo de che?

"dimmi che sono tua" (è solo un esmpio!) è schiavismo?

"Tradizionalmente" invece l'uomo ha sempre avuto "il diritto" di trombare con altre, e al contempo la "sua" donna non aveva il diritto di disinnescare la sua "progettualità" (leggi "divorziare") con lui.
    Non ci vedi una leggera asimmetria in questo ragionamento ?
    Io ritengo che sia molto importante, come detto, la reciprocità.
    Che "tradizionalmente" la donna abbia avuto un ruolo piu' centrale nella famiglia (ad esempio per l'accudimento dei figli) rispetto all'uomo è vero e ritengo che sia una realtà ancora attuale (sempre attuale).

Il tradimento?
    Capita e personalmente non mi affascina.

Posso benissimo fidarmi e non ti giudico un puritano, ma credo che tu attribuisca all'espressione "sentivo mia" un significato particolare.
    L'atto amoroso si può compiere con diversi gradi di fiducia. Per me è il grado di fiducia che conta, non il senso di possesso.
    E' il senso di fiducia che rende l'atto amoroso più o meno godibile e intenso, a mio parere.
    Sulla fiducia e l'affidarsi ti seguo.
    Anche per me sono importanti.

Rispetto a cosa ?
    all'ideologia che il progressume relativista sta sdoganando come dominante

Anche se reciproca, l'identificazione dell'amore col possesso, a mio avviso è fuorviante
    Io invece ho solo bei momenti da ricordare.
    Ultima modifica di Ucci Do; 21-05-14 alle 12:37

Pagina 33 di 161 PrimaPrima ... 233233344383133 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito