Pagina 36 di 161 PrimaPrima ... 263536374686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1609

Discussione: Non è un vero uomo

email non funzionante
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    4,190
    Mentioned
    360 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Non è un vero uomo

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    In base al fatto che è appurato che non esistono né sottospecie né razze, nella specie umana:

Il pur permanente utilizzo del termine razza è scientificamente non fondato in ambito zoologico, in particolare quando esso venga impropriamente applicato anche alla specie umana, in riferimento alle caratteristiche morfologiche ben definite presenti nelle varie etnie, sviluppate per adattamento ambientale e selezione. Tale classificazione, largamente basata sui tratti esteriori, non trova tuttavia riscontro a livello genetico, a meno di non frammentare enormemente la popolazione, formando un'infinità di indefiniti raggruppamenti.

Razza - Wikipedia
    e perchè a un certo colore della pelle si accompagna sempre una certa conformazione dei capelli, una certa forma del naso, un certa forma degli occhi ecc..?

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Proprio per questo rappresenta un pensiero unico propalato, pubblicizzato, occultamente imposto e dunque da rigettare.
    Tutto ciò che appiattisce, omologa, standardizza avvalorando una pseudocultura della globalizzazione è da rigettare. La necessità è invece quella di insegnare la riflessione eminentemente personale, ancorchè dissenziente, fondata su modelli e input che non ricalchino i clichè stantii della correttezza politica, ma si rifacciano ad "altro"...sia questo "altro" natura, Tradizione, considerazione approfondita su Storia ed eventi umani svincolati dagli stampini di matrice "progressista", i quali di solito contraddicono in toto la vera natura dell'uomo (e della donna), le sue pulsioni, la sua costituzione interiore.
    Pure ai sociologi vuoi insegnare a fare il loro mestiere. Ma un bel bagno di umiltà mai?

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Sinceramente, a quanto ne posso dire, non ho mai subito tradimenti, ma non chiedo neanche l'esclusività, perché sono consapevole che sarebbe una richiesta del tutto vana. Per me le cose sono alla pari e quindi trasparenti e realistiche, in una relazione.

Primo: se qualcuno, quando non è come me, ha voglia di stare con un'altra (a questo mondo gli incontri interessanti capitano), è nelle sue facoltà farlo e comunque per me l'importante è che sia "presente" quando è con me. Quando è da un'altra parte, non è comunque con me, quindi a che serve limitare (ipoteticamente) la sua libertà ?
    Secondo: se qualcuno non vuole stare con me, è inutile che io mi illuda di avere il potere di costringerlo...sarebbe una patetica cazzata.
    Terzo: l'essere umano non è monogamo (è evidente, no ?). Quindi perché illudersi di qualcosa che nella realtà non esiste?

Dunque se qualcuno vuole stare con me, ci stia, se non ci vuole stare, non c'è niente che si possa fare, a meno di non volersi consolare con la pia illusione, creata dal concetto di fedeltà, da qualcuno che ha interesse a illudere i poveri sciocchi che credono che vengano traditi sempre gli altri ma "a lui non capiterà mai"...
    Le nonnette dell'ottocento ragionavano esattamente così.

E' così che il cerchio si chiude.

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Pure ai sociologi vuoi insegnare a fare il loro mestiere. Ma un bel bagno di umiltà mai?
    Non c'è bisogno di sociologia per produrre considerazioni su fatti tanto banali ed evidenti. Se poi tu hai bisogno di questo titolo per sentirti corroborata...cazzi tuoi.

No, non sono umile affatto. Non considero l'umiltà una virtus. Taccio su ciò che non conosco. Su ciò che conosco proclamo la mia.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Non c'è bisogno di sociologia per produrre considerazioni su fatti tanto banali ed evidenti.Se poi tu hai bisogno di questo titolo per sentirti corroborata...cazzi tuoi.

No, non sono umile affatto. Non considero l'umiltà una virtus. Taccio su ciò che non conosco. Su ciò che conosco proclamo la mia.
    Ma proclama un pò quel cazzo che ti pare. Buone campane

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

questo era il 3d del fondoscala migliore da anni.

rovinato in modo idiota. non si fa così.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,295
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

un vero uomo piscia in piedi
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    questo era il 3d del fondoscala migliore da anni.

rovinato in modo idiota. non si fa così.
    Beh, se tu latiti è chiaro che poi i thread prendono una brutta piega.
    Per un attimo mi hai fatto preoccupare. Katifa.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    e perchè a un certo colore della pelle si accompagna sempre una certa conformazione dei capelli, una certa forma del naso, un certa forma degli occhi ecc..?
    C'è una variabilità somatica. Ma non funziona come dici tu: c'è gente con pelle scura e occhi azzurri, pelle chiara e occhi neri, occhi a mandorla, pelle scura, iridi verdi ecc.
    La % di DNA che varia nell'uomo non consente di definire delle razze, a meno di non volerne definire 7 miliardi, una per ogni essere umano.
    Trovi due esseri umani con la massima differenza di DNA all'interno di una stessa nazione, e ne trovi due con la mininma differenza andando ai due estremi del globo. Ergo non c'è motivo di pensare a dei "gruppi". Sarebbe impossibile definirne i confini.
    Ultima modifica di Druuna; 22-05-14 alle 08:40
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Su che libri di storia hai studiato ...?
    il cerchio della tua paranoia ?

Non c'è bisogno di sociologia per produrre considerazioni su fatti tanto banali ed evidenti.
    ho descritto come quelli che definisci "fatti banali ed evidenti", non lo sono affatto. Peccato che tu non abbia argomentato affatto su quello che ho scritto. Non hai risposto a nessuna delle domande che ho posto. Segno che non hai risposte.
    Affermare che qualcosa è "banale ed evidente" è la dimostrazione lampante di come tu dia per scontato un sacco di cose che non le sono affatto e sulle quali, evidentemente, non hai un pensiero.
    Se poi tu hai bisogno di questo titolo per sentirti corroborata...cazzi tuoi.
    Cmq Maestrale è un uomo. Il che dimostra ulteriormente che sei così preso da te stesso da non accorgerti delle cose più "banali ed evidenti"
    Non sembra che tu ne sappia qualcosa, visto che non hai motivato nessuna delle tue affermazioni prive di fondamento.

Puzzi di trollaggio.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Il vero uomo legge gli articoli che parlano del "vero uomo" e poi dice che sono tutte stronzate

Il mito del vero uomo - Il Fatto Quotidiano

Pagina 36 di 161 PrimaPrima ... 263536374686136 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito