Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 139
  1. #91
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto Visualizza Messaggio
    Avevano le idee alquanto confuse. Dall'astensionismo elettorale alla partecipazione in veste di ministri. Comunque gli anarchici sono solo scorie di un passato remoto. I comunisti, al contrario, ancora reggono in Cina, Vietnam, Corea del Nord, Bielorussia, Cuba, Venezuela.
    no. semplicemente prevalse la linea pragmatica. anche perchè cambiarono un attimo le prospettive... altrimenti secondo il tuo ragionamento anche stalin che si allea con le democrazie aveva le idee confuse....

  2. #92
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto Visualizza Messaggio
    Avevano le idee alquanto confuse. Dall'astensionismo elettorale alla partecipazione in veste di ministri. Comunque gli anarchici sono solo scorie di un passato remoto. I comunisti, al contrario, ancora reggono in Cina, Vietnam, Corea del Nord, Bielorussia, Cuba, Venezuela.
    e che diavolo me ne frega a me se gli anarchici sono spariti mentre i comunisti no.

    semplicemente ho detto che dire che gli anarchici in spagna non contarono nulla o peggio erano quinte colonne del franchismo è vergognoso

  3. #93
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,674
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    e che diavolo me ne frega a me se gli anarchici sono spariti mentre i comunisti no.

    semplicemente ho detto che dire che gli anarchici in spagna non contarono nulla o peggio erano quinte colonne del franchismo è vergognoso
    Cazzo fai? Mi attribuisci frasi che non ho mai scritto? Io ho solo affermato che gli anarchici erano incapaci di affrontare i franchisti e che il modello sociale che avevano in mente era pura monnezza.

    Sciò, provocatore.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  4. #94
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto Visualizza Messaggio
    Cazzo fai? Mi attribuisci frasi che non ho mai scritto? Io ho solo affermato che gli anarchici erano incapaci di affrontare i franchisti e che il modello sociale che avevano in mente era pura monnezza.

    Sciò, provocatore.
    rileggiti.

    'incapaci di affrontare i franchisti'.... hanno tenuto il fronte per mesi mentre il pce praticamente non esisteva sul campo.

    quanto alle quinte colonne... sei tu che li hai detto Servono ai potenti di turno e poi vengono gettati via
    Ultima modifica di -----; 04-07-14 alle 18:22

  5. #95
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,674
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    rileggiti.

    'incapaci di affrontare i franchisti'.... hanno tenuto il fronte per mesi mentre il pce praticamente non esisteva sul campo.

    quanto alle quinte colonne... sei tu che li hai detto Servono ai potenti di turno e poi vengono gettati via
    Mistificatore da quattro soldi.

    Io ho detto che le colonne anarchiche spagnole sono state spazzate via dai franchisti. Questa è la verità. I fascisti erano organizzati militarmente, i tuoi amichetti NO!

    Riguardo il ruolo di utili idioti assunto dai tuoi soci, beh, è evidente a tutti.

    Boicottano tutti i progetti seri e cercano di allontanare le giovani menti dalle uniche forze che si sono dimostrare rivoluzionare: i comunisti marxisti-leninisti . In poche parole fanno il gioco dei padroni. Coscientemente o meno.
    Ultima modifica di LupoSciolto°; 04-07-14 alle 18:33
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  6. #96
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,674
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Inoltre non è vero che il PCE era assente. Il PCE c'era ma non era radicato tra la popolazione come il PSOE e la CNT.
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  7. #97
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    See, vabbe bimbo. Buona notte e buona propaganda. E apriti qualche buon libro di storia. Puoi cominciare col preston che e' semplice. A-dios

  8. #98
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,120
    Mentioned
    1915 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Bè, ci vuole coraggio a dare del coglione a Stirner.



    Allo scoppio del golpe i franchisti le hanno buscate in catalogna, e sai dai chi? Proprio dagli anarchici della CNT-FAI. I problemi sono sorti in seguito quando gli anarchici hanno accettato la convivenza con gli stalinisti in nome dell'antifascismo. Alla prova dei fatti fu un'errore, come dimostra il maggio barcellonese del '37, perchè gli stalinisti sarebbero dovuti essere trattati come dei controrivoluzionari. .
    bisogna essere fuori dal mondo per sostenere che gli anarchici, che da soli fecero arrivare Franco alle porte di Madrid in sei mesi, avrebbero ottenuto risultati migliori....combattendo anche contro i comunisti!

  9. #99
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,120
    Mentioned
    1915 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    non sono anarchico. semplicemente ho studiato a fondo la guerra civile spagnola
    e poi citi....uno storico trotzkista, che ha passato una vita a demonizzare Stalin e chiunque non lo maledicesse come loro. Gente che, come Ken Loach, riduce 3 anni di guerra civile con un milione di vittime di Franco e del nazifascismo...a quello che successe a Barcellona nel maggio '37.
    Ultima modifica di amaryllide; 05-07-14 alle 08:22

  10. #100
    Klassenkampf ist alles!
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    75,272
     Likes dati
    231,459
     Like avuti
    29,120
    Mentioned
    1915 Post(s)
    Tagged
    37 Thread(s)

    Predefinito Re: e questi sarebbero antifascisti?

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio

    • 1. «Bueno» (pequeña columna compuesta en gran parte por catalanes de Esquerra, soldados y milicianos de la UGT y de la CNT; al mando del comandante Mariano Bueno).
    • 2. «Lenin» (columna compuesta por milicianos del POUM y un núcleo de Internacionales; al mando de Jordi Arquer y Manuel Grossi).
    • 3. «Ascaso» (columna compuesta por milicianos de la CNT-FAI, anexionando las fuerzas militares de Barbastro. Delegado general: Gregorio Jover).
    • 4. «Aguiluchos» (columna compuesta por milicianos de la CNT-FAI. Delegado general: García Vivancos).
    • 5. «Carlos Marx» (columna compuesta por milicianos del PSUC. Delegado general: José del Barrio).
    • 8. «Maurín» (columna compuesta por milicianos del POUM, en su mayoría obreros de Lleida. Delegado general: José Rovira).
    • 7. «Durruti» (columna compuesta por milicianos de la CNT -FAI. Delegado general: Buenaventura Durruti).
    • 8. «Sur-Ebro» (columna compuesta por milicianos de la CNT-FAI. Delegado general: Antonio Ortiz).
    • 9. «Peñalver» (pequeña columna salida de Tarragona, compuesta por obreros y militares. Delegado general: Peñalver).
    • 10. «Mena» (columna pequeña salida de Tarragona. Delegado general: Mena).

    Anarcosindicalismo en Cataluña durante la Guerra Civil Española - Wikipedia, la enciclopedia libre
    anche qui del pce nessuna traccia
    ne dovremmo dedurre che siccome non aveva la tessera del PCE, chi ha deciso di chiamare una colonna Marx o Lenin fosse un feroce anticomunista, come chi sostiene che gli anarchici sbagliarono a combattere contro Franco, quando in realtà il vero nemico erano gli stalinisti?
    Ultima modifica di amaryllide; 05-07-14 alle 08:26

 

 
Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito