Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: L'uragano

colleziono trofei
     Likes dati
    3,860
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: L'uragano

Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Forumista
     Likes dati
    15
     Like avuti
    68
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ndigua56 Visualizza Messaggio
    Io non parlo solo con l'entusiasmo, ma analizzo quello che vedo nella realtà. Piazze piene di gente ai comizi di Beppe, e inoltre vedo che i nostri parlamentari, crescono con una vera politica genuina e la gente comincia a notare la differenza. Il mio modo di analizzare è anche il confronto con la gente comune, che incontri per strada e ci scambi le opinioni. E se devo dare un a opinione a favore del M5S, dico che oggi è il nostro vero made in Italy. Vinciamo noiiiiiiiiii!

dicevi?
    non sono un signore neppure io?

eh si, lo so, lo so
    Thibon: "Porto in me dei morti più viventi che i vivi. Il mio più grande desiderio è quello di ritrovarli"

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Manco io sono un signore. Solo che è un anno e mezzo che dico che il M5S è un bluff destinato a perdere voti. L'ho scritto centinaia di volte su questo forum, spiegandone con chiarezza e senza equivoci i motivi. E sembrerebbe che io abbia avuto un pochino di ragione. Ma poco .....

I sondaggi, i pensionati, gli statali ecc...ecc.... sono tutte pezze che cercate di mettere nelle vostre analisi di voto. In realtà la gente ha capito dopo l'incontro del vostro movimento con Bersani, poi con letta e poi ancora con Renzi, che fate chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere. E banalmente non vi ha votato. Punto.

Ora prima delle prossime elezioni continuerete a fare chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere ancora, offese, urla, schiamazzi, continuerete ad avere quell' aria da saccenti quando parlate con la gente, continuerete con interventi in TV ognuno dei quali vi costerà mezzo milione di voti e .... alle prossime elezioni con le piazze strapiene, le urla sempre piu' forti di Grillo e le battutine spiritosissime che sparerà a destra e a manca ....... e non arrivate manco al 15 % .....

Rifarete le vostre analisi, e darete la colpa al buco dell'ozono, alla gente che non capisce, agli statali, ai brogli, ai sondaggi ...... e continuerete a non fare letteralmente un pene per altri mesi e mesi, baloccandovi con le offese da bimbominkia contro l'ebetino, contro il bugiardino, contro il nano, contro Napolitano .... insomma le solite scempiaggini del tutto inutili da perdigiorno quali siete.

E arriverà un altro uragano ........

E l'impeachment di Napolitano a che punto sta ?....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,189
     Like avuti
    7,924
    Mentioned
    722 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Manco io sono un signore. Solo che è un anno e mezzo che dico che il M5S è un bluff destinato a perdere voti. L'ho scritto centinaia di volte su questo forum, spiegandone con chiarezza e senza equivoci i motivi. E sembrerebbe che io abbia avuto un pochino di ragione. Ma poco .....

I sondaggi, i pensionati, gli statali ecc...ecc.... sono tutte pezze che cercate di mettere nelle vostre analisi di voto. In realtà la gente ha capito dopo l'incontro del vostro movimento con Bersani, poi con letta e poi ancora con Renzi, che fate chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere. E banalmente non vi ha votato. Punto.

Ora prima delle prossime elezioni continuerete a fare chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere ancora, offese, urla, schiamazzi, continuerete ad avere quell' aria da saccenti quando parlate con la gente, continuerete con interventi in TV ognuno dei quali vi costerà mezzo milione di voti e .... alle prossime elezioni con le piazze strapiene, le urla sempre piu' forti di Grillo e le battutine spiritosissime che sparerà a destra e a manca ....... e non arrivate manco al 15 % .....

Rifarete le vostre analisi, e darete la colpa al buco dell'ozono, alla gente che non capisce, agli statali, ai brogli, ai sondaggi ...... e continuerete a non fare letteralmente un pene per altri mesi e mesi, baloccandovi con le offese da bimbominkia contro l'ebetino, contro il bugiardino, contro il nano, contro Napolitano .... insomma le solite scempiaggini del tutto inutili da perdigiorno quali siete.

Io non ho la più pallida idea di quando saranno le prossime elezioni, mal che vada fra 4 (!) anni.
    Anche io dico da mesi 2 cose:
    1. Entro l'anno tiro le somme con renzie
    2. Per il m5s l'ultima chiamata alle prox nazionali

Sul punto uno era doveroso, anche per uno come me che disprezza al cubo i partiti tutti, vedere all'opera l'interventista, il rottamatore. Finora non mi ha convinto.

Sul secondo punto, stante l'avversione sistematica di stampa e tivvù, occorrerà qualcosa di diverso per tornare a dare la speranza dell'inizio di un cambiamento radicale che fa paura a tutti. O dentro o fuori.
    So' Gonfu (cit.)

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    Io non ho la più pallida idea di quando saranno le prossime elezioni, mal che vada fra 4 (!) anni.
    Anche io dico da mesi 2 cose:
    1. Entro l'anno tiro le somme con renzie
    2. Per il m5s l'ultima chiamata alle prox nazionali

Sul punto uno era doveroso, anche per uno come me che disprezza al cubo i partiti tutti, vedere all'opera l'interventista, il rottamatore. Finora non mi ha convinto.

Sul secondo punto, stante l'avversione sistematica di stampa e tivvù, occorrerà qualcosa di diverso per tornare a dare la speranza dell'inizio di un cambiamento radicale che fa paura a tutti. O dentro o fuori.
    Sono perfettamente d'accordo su entrambi i punti. Le chiacchiere stanno a zero e contano solo i fatti. Su Renzi voi italiani dovete doverosamente e speranzosamente contare, perchè banalmente oltre Renzi non esiste nessun altro capace di captare il voto della gente e mettere su un governo efficace e capace. A meno di non pensare che gente come Cuperlo o Civati o Franceschini o Colaninno o Alfano o Gasparri o la Pinotto o la Picierno possano rimpiazzarlo.

Sul secondo punto stamattina leggevo sui giornali che è chiaro, secondo Grillo, che ci siano stati dei brogli elettorali. Ovviamente il tutto detto cosi', senza elementi, senza prove, senza denunce, senza costrutto e senza alcun seguito di conseguenze.

Come la storia del governo illegittimo secondo la Consulta, come la storia dell'impeachment a Napolitano naufragata nell'ennesima figuraccia, come la storia di chi non lo voleva al governo ben tre presidenti del consiglio in streaming ....ecc...ecc....

Un capitale politico che aveva potenzialità enormi, seguito concretamente da un suffragio popolare straordinario, viene totalmente distrutto dalla stupidità e dall'imperizia di una manica di dilettanti allo sbaraglio saccenti, presuntuosi ed inconcludenti.

Ma, come scrivi tu, gli va dato credito almeno fno alle prossime politiche. Non credo cambi molto, perchè non credo che chi è stupido rinsavisca, o chi è asino diventi un'aquila in una notte. Ma capisco e giustifico la tua concessione di un'ultima chance.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,860
     Like avuti
    14,808
    Mentioned
    3955 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

beh, le conseguenze sull'accusa di brogli co sono eccome: Beppe ha perso un altra caterva di elettori, basta leggere i commenti al blog

Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Forumista junior
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi faremo anche solo chiacchiere, se definisci così le nostre denuncie agli imbrogli che vengano fatti, loro invece fanno i fatti rubando a destra e a manca ed è tutto documentato...
    Chi li ha votati ha come te gli occhi chiusi o peggio vedono ma non parlano. Quindi se anche la percentuale di preferenze del M5S dovesse scendere ancora, a noi ce ne basta anche 1 solo che denunci tutto il marcio che c'è nella politica e che lo gridi fino a quando tutti gli italiani possano aprire gli occhi.
    Ultima modifica di ndigua56; 02-06-14 alle 16:58

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi faremo anche solo chiacchiere, se definisci così le nostre denuncie agli imbrogli che vengano fatti, loro invece fanno i fatti rubando a destra e a manca ed è tutto documentato...
    Chi li ha votati ha come te gli occhi chiusi o peggio vedono ma non parlano. Quindi se anche la percentuale di preferenze del M5S dovesse scendere ancora, a noi ce ne basta anche 1 solo che denunci tutto il marcio che c'è nella politica e che lo gridi fino a quando tutti gli italiani possano aprire gli occhi.
    Grande ed intelligentissimo genio della politica, guarda che con me hai preso un'altra cantonata grillinesca ...!

Motivo ?... io non voto in Italia, e me ne strafotto di te, dei grillini, di Grillo, del PD e di tutto il resto. Non so se è chiaro il concetto. Quindi hai fatto un'altra figura da grillino che parla a "spiovere"... come dicono in Cina.

Sul fatto poi che uno denunci o meno le ruberie a destra e a manca, a me non sembra di leggere sui giornali italiani di denunce alla magistratura scaturite da geni documentati come te.

E se è tutto documentato ci sono solo tre ipotesi, secondo me :

1 non sono documenti validi, e quindi siete incapaci ;
    2 sono documenti validi ma non li avete prodotti a nessun magistrato, e quindi siete ancora incapaci ;
    3 sono documenti validi, li avete rodotti ai magistrati e vi hanno spernacchiato, come l'impeachment di Napolitano ......, e quindi siete comunque degli incapaci.

Il tuo movimento ha raggiunto il 25 % alla prima elezione, e non è stato capace di entrare in nessun governo, per espressa e ripetuta e urlata e scritta e filmata volontà del suo leader.

Ergo puoi denunciare ed urlare quanto ti pare, non concludi niente nè tu e nemmeno il leader del tuo partito. Il tutto confermato dalle ultime elezioni, e dal fatto che Grillo è poco serio come quelli che critica e offende, avendo promesso di dimettersi in caso di sconfitta, ma restando al suo posto come se niente fosse.

Poi se resta un solo grillino a gridare che in Italia ci sono ladri e disonesti, e a te questa cosa dà sufficienti soddisfazioni, benissimo. Ma la gente disoccupata che avete in Italia, i giovani, i pensionati e la miseria che avanza, non la risolvi con un singolo che si mette all'angolo dela strada a gridare come un cretino, che di un singolo che urla nessuno se ne fotte. Al massimo viene l'ambulanza e se lo porta.

Ma quando uno con il 25 % dei voti resta sempre li ad urlare, a salire sui tetti, a mettersi le manette o a sfoderare cartelloni ...... come il singolo scemo all'angolo della strada, vuol dire che è proprio incapace di brutto. E perde giustamente le elezioni.

Imho e forse.
    Ultima modifica di mad; 02-06-14 alle 17:14

Forumista junior
     Likes dati
    53
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grande ed intelligentissimo genio della politica, guarda che con me hai preso un'altra cantonata grillinesca ...!

Motivo ?... io non voto in Italia, e me ne strafotto di te, dei grillini, di Grillo, del PD e di tutto il resto. Non so se è chiaro il concetto. Quindi hai fatto un'altra figura da grillino che parla a "spiovere"... come dicono in Cina.

Sul fatto poi che uno denunci o meno le ruberie a destra e a manca, a me non sembra di leggere sui giornali italiani di denunce alla magistratura scaturite da geni documentati come te.

E se è tutto documentato ci sono solo tre ipotesi, secondo me :

1 non sono documenti validi, e quindi siete incapaci ;
    2 sono documenti validi ma non li avete prodotti a nessun magistrato, e quindi siete ancora incapaci ;
    3 sono documenti validi, li avete rodotti ai magistrati e vi hanno spernacchiato, come l'impeachment di Napolitano ......, e quindi siete comunque degli incapaci.

Il tuo movimento ha raggiunto il 25 % alla prima elezione, e non è stato capace di entrare in nessun governo, per espressa e ripetuta e urlata e scritta e filmata volontà del suo leader.

Ergo puoi denunciare ed urlare quanto ti pare, non concludi niente nè tu e nemmeno il leader del tuo partito. Il tutto confermato dalle ultime elezioni, e dal fatto che Grillo è poco serio come quelli che critica e offende, avendo promesso di dimettersi in caso di sconfitta, ma restando al suo posto come se niente fosse.

Poi se resta un solo grillino a gridare che in Italia ci sono ladri e disonesti, e a te questa cosa dà sufficienti soddisfazioni, benissimo. Ma la gente disoccupata che avete in Italia, i giovani, i pensionati e la miseria che avanza, non la risolvi con un singolo che si mette all'angolo dela strada a gridare come un cretino, che di un singolo che urla nessuno se ne fotte. Al massimo viene l'ambulanza e se lo porta.

Ma quando uno con il 25 % dei voti resta sempre li ad urlare, a salire sui tetti, a mettersi le manette o a sfoderare cartelloni ...... come il singolo scemo all'angolo della strada, vuol dire che è proprio incapace di brutto. E perde giustamente le elezioni.

Imho e forse.
    Guarda io non sono un grande intelligentissimo genio della politica, ma semplicemente mi limito a dire la mia opinione, senza aggredire nessuno.
    Quando ti dico che secondo me hai gli occhi chiusi, è perchè credo che il fallimento politico e sociale in Italia sia del tutto evidente, e se permetti, preferisco avere il coraggio di credere in qualcosa di diverso, che possa cambiare il paese, piuttosto di accettare inerme la situazione. Detto questo, per mia abitudine, non rispondo a provocazioni del genere, ma questa volta ho voluto fare un'eccezione. E comunque ricordati in una discussione tra pareri diversi, il rischio di prendere cantonate è reciproco.

Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mah... vediamo se riesco ad essere piu' chiaro :

Guarda io non sono un grande intelligentissimo genio della politica, ma semplicemente mi limito a dire la mia opinione, senza aggredire nessuno.
    Manco io aggredisco nessuno, ma se ti dico che sei un ragazzetto ti offendi, se ti dico che sei un sciocchino mahgari mi bannano, se ti dico che sei un genio della politica ti senti aggredito.... allora come cavolo devo rivolgermi a te ?... Ti chiamero' grilletto, ok ?.....

Quando ti dico che secondo me hai gli occhi chiusi, è perchè credo che il fallimento politico e sociale in Italia sia del tutto evidente,
    Allora grilletto, io gli occhi li ho talmente spalancati, ma talmente spalancati, che ho capito l'andazzo dell'Italia quaranta anni fa, e me ne sono andato dall'Italia, prevedendo quello che tu, forse, stai cercando di capire adesso. Quindi, seconda cantonata del grilletto, tanto per non perdere l'abitudine.

e se permetti, preferisco avere il coraggio di credere in qualcosa di diverso, che possa cambiare il paese, piuttosto di accettare inerme la situazione.
    Certo che te lo permetto, ci mancherebbe. Solo che pero' il partito di cui parli è totalmente inerme, mentre tu dici di non accettare inerme la situazione. Tu ti agiti, ma il tuo partito è immobile, come i bronzi di Riace, come ti ho spiegato nel post precedente, a proposito delle varie denunce alla magistratura dei ladri ecc...ecc... ecc....

Detto questo, per mia abitudine, non rispondo a provocazioni del genere,
    Se mi spieghi di quali provocazioni parli, cerchero' di evitarle per il futuro. Ma se per te sono provocazioni i ragionamenti concreti ai quali non riesci a dare risposta, e che ti ho esposto con chiarezza ed educazione, allora la colpa è tua : devi parlare con altri che fanno solo chiacchiere, non con me.

A me piacciono le cose concrete. E quando ti parlo di cose concrete (del 25% e dei risultati zero, delle denunce di cui non c'e' traccia, dell'impeachment di Napolitano senza esito, delle elezioni perse come conseguenza della vostra ignavia ecc....) a te forse sembrano provocazioni. Si chiamano COSE CONCRETE, FATTI. Se vuoi fare chiacchiere a vuoto allora vai sul blog di Grillo . li' si fanno solo chiacchiere, tante chiacchiere, belle chiacchiere e.... qualche soldino.

La gente senza lavoro in Italia non cerca chiacchiere, ma fatti concreti. E tu adesso stai facendo chiacchere, come le fa il tuo Grillo ed i suoi rappresentanti in parlamento.

ma questa volta ho voluto fare un'eccezione. E comunque ricordati in una discussione tra pareri diversi, il rischio di prendere cantonate è reciproco.
    Ti ringrazio per l'eccezione, e sono quasi commosso.

Per quanto attiene alle cantonate è ovvio che il rischio è reciproco. Ma normalmente io non parlo delle cose che non conosco (tipo come hai fatto tu parlando di me ...) ; parlo solo delle cose che conosco un pochino, e le spiego pure con chiarezza. E se hai da ribattere devi farlo nel merito, non in modo generico o offeso o .... a chiacchiere. Devi rispondere nel merito, se vuoi fare un ragionamento su un forum.

Poi ci sono alcuni che rispondo ed argomentano in modo coerente, come Gonfu qualche post prima. E ci sono altri che, a corto di argomentazioni come te, si offendono e si sentono aggrediti, solo perchè non riescono a trovare qualcosa da ribattere a dati e cifre e fatti concreti.

Per esempio non mi hai risposto del perchè col 25% il tuo partito è un anno e mezzo che sta li a urlare e sghignazzare senza fare un tubo, rifiutando di governare.

Per esempio non hai risposto al perchè i magistrati se ne sono fottuti delle vostre documentatissime denunce su ladri e mariuoli.

Per esempio non mi hai risposto su cosa possa fare l'ipotetico solitario urlatore che denuncia le angherie del potere, quando non hanno un beneamato pene 9 milioni di suoi amici quando hanno preso il 25% dei voti.

Ho letto e riletto il post per verificare se ti ho offeso, se ti ho aggredito o se ti ho dileggiato .... zero offese e aggressioni e dileggio.

Forse e secondo me.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito