



La libia viene tenuta sotto controllo sopratutto attraverso queste strutture e strumenti.
http://theaviationist.com/2014/05/29...-hawk-uv-2014/








Perchè no?
Militarmente non è difficile, per un moderno esercito NATO, mettere a posto guerriglieri che sono più foga religiosa che reale capacità di combattimento.
Poi, non bisogna mica invadere la Libia in lungo e in largo. Basta controllare la costa, poi il resto lo faranno le navi tenute li davanti, per prevenire sbarchi di clandestini o possibili terroristi.
E poi li c'è un sacco di petrolio che non aspetta altro che di essere preso da qualcuno che ne ha un disperato bisogno...cioè l'Italia.


Se toccasse all'Italia mettere piede( tralasciando nel ragionamento le eventuali truppe locali di Haftar ) a Derna e nel resto della Cirenaica le difficoltà ci sarebbero e pure non piccole , direi oltre le nostre capacità .
Il petrolio comunque non lo regalano al primo che sbarca .
Ultima modifica di kodiak; 15-02-15 alle 04:04


L'ho già scritto in un altro topic,se non sbaglio.Non è necessario neanche intervenire direttamente,sarebbe già un passo avanti sovvenzionare l'esercito di Haftar. (che sembra sia stato appena nominato ministro della Difesa)Dovrebbe costare pure meno di un'operazione militare in grande stile.
Ultima modifica di Crescenzo Garofalo; 15-02-15 alle 04:14




L'Intervento in Libia non dovrebbe farlo l'Italia ma la Francia dato che da lì é partita l'idea