Onestamente non credo che il conto sia tanto più ottimista; non so quanti Paesi abbiano ancora una riserva di munizioni in grado di "reggere" ad una guerra seria e prolungata, e non solo a qualche bombardamento isolato.
Peraltro, non credo che gli eserciti mettano a disposizione del pubblico l'elenco e la consistenza delle riserve di munizioni, dunque anche volendo è un conto che non si può fare.
Ultima modifica di Halberdier; 16-02-15 alle 20:54

L'Italia non ha stock di munizioni per una guerra prolungata, ma qui la questione c'entra ben poco!
L'Isis in libia non ha ne artiglieria pesante, ne carri ne aviazione....non servono quindi i B 52 per affrontarlo.
Servono comunque 25-30mila uomini sul terreno e degli obiettivi politici ben precisi.
Roma non ha sta massa di soldati da mandare li e non si muove senza la presenza di una grossa coalizione perche se ci scappa un morto ecco che le piazze italiane si popolano di pacifisti, centri sociali, alternativi, e gente che non ha un cazzo da fare...

Mi baso sui precedenti, questo è quello che accadde nel 2011:
La Nato in Libia ormai è (quasi) senza munizioni. Ecco perché - Il Sole 24 ORE
Rick Hunter parlava di un mese di bombardamenti pesanti e ad alta intensità. Abbiamo arsenali che traboccano di bombe e missili?

In un paese di 60 millioni di Musulmani, il rischio "Jihadisti occulti" è altissimo, Al Sisi sta correndo un grosso rischio!

L'isis libico e ansar al sharia non sono forti come l'isis siro-iraqeno , infatti Haftar e soci stanno sloggiando da soli gli islamisti da Bengasi .
La più grande difficoltà consiste nel prendere Derna , città di 90 000 anime ( come Kobane ) e Sirte .
Ma le vere beghe arrivano nel coordinamento con gli ''alleati'' in loco e cosa fare una volta riprese le roccaforti jhiadiste .
Non vedo grandi prospettive .

L'aviazione egiziana nel frattempo ha messo in moto i suoi F16
Egypt's revenge on ISIS: Military reveals footage of air strikes which 'killed 50' after extremists beheaded 21 Christians on camera | Daily Mail Online

Le perdite nemiche dichiarate dagli arabi sono sempre tarocche .

Ora la domanda è: "se fossi l' ISIS come mi vendicherei dell' Egitto?"
Domanda che in questo momento l' intelligence Egizia si sta facendo, cosa fareste ora all' Egitto se foste l' ISIS?