questo Gentiloni ,che si trova Ministro per caso, deve misurare le parole e poi quando rinsavisce si rivolga alla Mogherlni che ne parlerà a Junker che ne parlerà a domineddio etc.
E Renzi? il Pinocchio toscano? Potrebbe parlarne a Obamba.

questo Gentiloni ,che si trova Ministro per caso, deve misurare le parole e poi quando rinsavisce si rivolga alla Mogherlni che ne parlerà a Junker che ne parlerà a domineddio etc.
E Renzi? il Pinocchio toscano? Potrebbe parlarne a Obamba.
GLF

Proprio magari, diamogliela subito.Originariamente Scritto da [COLOR=#333333

è stato fatto nel 1911, possiamo farlo ancora, basta volerlo. Serve, come dici tu, volontà politica ed un'opinione pubblica che sostenga le forze armate. A me sembrano molto spaventati un po' tutti dallo stato islamico e non credo ci sarebbero dimostrazioni di piazza se mandassimo una ventina di aerei a scaricare bombe. Per l'intervento di terra già la vedo più difficile ma credo sarà indispensabile e comunque si tratterebbe di controllare solo i porti principali così blocchiamo anche l'immigrazione. Ovviamente tutto ciò causerà inevitabili perdite è inutile negarlo. Quanto ai rientri economici sarebbe la volta per rientrare nella condizione ante 2011 o quasi avendo l'esercito in situ, oltre a portare enorme prestigio riuscire ad annichilire l'emirato libico. Ovviamente saranno da mettere in conto anche eventuali attentati terroristici interni, purtroppo la serpe in seno l'abbiamo anche noi e l'abbiamo ben pasciuta in quest'ultimo anno e mezzo.
Credo che i fautori di mare nostrum un giorno, forse non troppo lontano, dovranno rendere conto di fronte ad una corte marziale del loro operato.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

mi meraviglio che tu faccia battute così stupide a fronte di una situazione così critica per l'Italia. Ah già, tu stai ad un oceano di distanza e sei protetto dal più potente esercito del mondo e da oltre 200 milioni di cittadini armati. Sogni per l'Italia, ne convengo, e a maggior ragione per noi non è aria di battute.

Propongo al moderatore che si riuniscano le discussioni sparse e si crei una discussione denominata FOCUS Libia

Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 15-02-15 alle 02:28
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

falso, ne hanno molte più in Germania e ben più importanti