Per ora non c'è nessun accordo .

Per ora non c'è nessun accordo .
Regressista amante della pucchiacca.

LIBIA, TRIPOLI NON ACCETTA L'INTESA SUL GOVERNO DI UNITÀ NAZIONALE
09 ottobre 2015 Accoglienza fredda a Tripoli per l'accordo di unità nazionale proposto nella notte dall'Onu. Ora il Parlamento del Congresso Nazionale Generale dovrà riunirsi per dare la sua approvazione alla composizione del futuro governo libico, così come dovrà fare il Congresso dei Deputati di Tobruk, riconosciuto a livello internazionale. L'approvazione di oggi si profila difficile nella capitale libica perchè l'esecutivo annunciato dall'inviato speciale delle Nazioni Unite, Bernardino Leon, non include alcun nome proposto dal Parlamento di Tripoli, che martedì scorso si è sfilato dal processo di dialogo chiedendo ulteriori modifiche.
Libia, Tripoli non accetta l'intesa sul governo di unità nazionale - Rai News

Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forse si , forse no .Ma devono votare e da quel che ho letto non solo a Tripoli ma anche a Tobruk non tutti sono d'accordo .

Ultima modifica di Crescenzo Garofalo; 12-10-15 alle 21:26

Secondo voi la struttura in Città-Stato è possibile per accontentare le richieste di ogni fazione locale ed arginare ipotetiche spinte secessioniste?

Secondo me sì.Forse è anche merito del nazionalismo gheddafiano,però durante gli ultimi eventi nessun gruppo coinvolto ha rivendicato la separazione dal Paese.E' stata una proposta di qualche funzionario esterno,tenendo conto che la Libia è stata unificata da Balbo,non dai libici e non ha un vero passato a cui appellarsi.