Probabilmente sono arrivati tra,il febbraio 2011 quando i"ratti"della Cirenaica,x primi,si sono ribellati contro il legittimo governo di Tripoli e l'ottobre dello stesso anno quando presa Tripoli,ovviamente con il supporto sia della NATO,che quello delle petromonarchie del Golfo(altrimenti col cavolo che ci sarebbero riusciti!)i"ratti"hanno orribilmente linciato il povero Gheddafi.
Però io propendo,x il settembre/ottobre del 2011,ma è solo una mia mera ipotesi,senza dati di precisi,desunta dal fatto,che come ha detto Vostok i fucili in questione sembrano"nuovi di fabbrica"
Senz'altro sono arrivati dal Regno Unito,penso quasi regalati,come ho precisato in un altro mio commento,comunque a mio parere,sembrano nuovi di fabbrica,x il semplice motivo che quando l'UK Army,negli anni '80 ha ricevuto in dotazione il"nuovo"fucile d'assalto SA/80 calibro 5,56x45mm NATO,quasi tutti i battle rifle modello SLR/L1/A1,calibro 7,62x51 NATO sono stati dapprima riarsenalizzati e ricondizionati,poi,dopo sono stati immagazzinati come scorta di dotazione x le emergenze,come del resto si fa anche in Italia ed in quasi tutte le nazioni del mondo x cui ecco perchè sembrano quasi tutti nuovi di fabbrica!
un saluto
Alexfaro