Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

vorrà dire che la base russa non aprirà a bengasi, ma direttamente a TRIPOLI

Certo, ma il problema di vincere militarmente la guerra è che si può benissimo farlo e perdere poi la pace. Inimicarsi le forze che lo sostengono, specialmente fino a quando Serraj godrà di più appoggi ufficiali di Haftar, renderebbe assai più complicato il dopopartita, con il rischi di dover lasciare quanto si sia guadagnato sul campo.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Si vocifera che dietro Haftar ci sarebbe anche la Cia.
https://www.washingtonexaminer.com/n...trump-favorite

Serraj gode del sostegno di Turchia e Qatar e nient'altro, il sostegno dell'Italia è praticamente inesistente, che poi ci sia una risoluzione ONU che lo legittima è totalmente ininfluente dato che la Cirenaica e le tribù dei Tuareg e dei Tebu lo osteggiano palesemente.
Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk