Pagina 4 di 33 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 322

Discussione: Front National

  1. #31
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    e io allora andro' a fare lo splendido a Mikonos, l'isola gaia

    magari scopri nuove frontiere del sesso...

    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  2. #32
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Io mi voglio indebitare quanto cazzo mi pare per gli investimenti.
    hai detto bene: "io".
    Limitati a quello.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #33
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    sai che non ho ancora capito cosa avrebbe fatto di cosi' folle e su cosa dovrebbe cedere?
    Come minimo quel che sta succedendo è un presupposto per arrivare alla mossa più folle di tutte, cioè gli eurobond.

    Ora possono succedere due cose: o la Germania dice apertamente che non pagherà mai le spese delle altre cleptocrazie con gli eurobond, e allora divento filotedesco e mi faccio l'altarino con la foto della Merkel.

    Oppure la Germania da il via libera agli eurobond, diventa chiaro a cosa miravano tutte queste manovre e tu hai la follia che chiedevi.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  4. #34
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ora possono succedere due cose: o la Germania dice apertamente che non pagherà mai le spese delle altre cleptocrazie con gli eurobond, e allora divento filotedesco e mi faccio l'altarino con la foto della Merkel.

    A chi vende la Germania quello che produce ?
    Ultima modifica di Druuna; 26-05-14 alle 10:02
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  5. #35
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Se un'impresa e' in crisi i casi sono tre:
    - o si mette a traino di una principal company agendo come limited risk company in subordinazione e "consegnando" pezzi della sua value chain.
    - o entra in austerity - tagli e investimenti parametrati ad un rapporto di produzione (che pero' e' al palo perche' non si cresce) aspettando che l'environment esterno cambi (ma con limitate possibilita' di incidervi).
    - prende in mano la situazione (diventando principal di se stessa) con la maggiore autonomia possibile (dato l'environment esterno) e fa un trade off tra indebitamento per investimenti (stato patrimoniale) e rilancio della sua economia (conto economico).
    Questo e' molto bello, ma l'Italia non puo' indebitarsi come pensi tu perche' nessuno le presterebbe i soldi. Nella malaugurata ipotesi in cui la tua Novella2000-economics diventasse dominante, se dovessi investire in debito tedesco o italiano ovviamente acquisterei bond tedeschi, come me farebbe tutto il pianeta e i tassi d'interesse diventerebbero cosi' alti da essere incomprensibili al lettore medio di Chi o della Padania.

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    La merkel c'e' per difendere la Germania e Draghi la BCE.
    L'Italia ovviamente viene dopo.
    Comunque noto che ti piacciono vincoli economici, padroni e limitazioni di sovranita'.
    E' bastata una frase di Draghi per sistemare tutto, perche' e' una persona seria e gestisce ottimamente la banca centrale.

    I vincoli di bilancio limitano la sovranita' come le equazioni che descrivono la caduta dei gravi limitano le mie liberta' personali: se pesassi 3 grammi potrei farmi trascinare dal vento e andare al lavoro lavorando. Maledetta troika!

    La cosa piu' buffa e' che vi hanno raccontato la storiella moralistica, come si fa coi bambini, perche' su Chi non ci puoi scrivere gli integrali e le sommatorie, e l'avete presa per vera, cioe' pensate seriamente che qualcuno creda che si debbano pagare i debiti perche' senno' Gesu' si arrabbia. Visto che la morale e' personale, ognuno ha la sua e si fa a chi la spara piu' grossa, voi lettori di Cioe' avete giustamente criticato questa supposta imposizione tedesca e ribattete con la vostra morale "un tanto al chilo". Il punto e' che quella e' solo una storiella per menti semplici che non capiscono le sommatorie.

  6. #36
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Come minimo quel che sta succedendo è un presupposto per arrivare alla mossa più folle di tutte, cioè gli eurobond.

    Ora possono succedere due cose: o la Germania dice apertamente che non pagherà mai le spese delle altre cleptocrazie con gli eurobond, e allora divento filotedesco e mi faccio l'altarino con la foto della Merkel.

    Oppure la Germania da il via libera agli eurobond, diventa chiaro a cosa miravano tutte queste manovre e tu hai la follia che chiedevi.
    Si', se le finanze degli stati non passano sotto il controllo della UE, gli eurobond sono una follia. Se gli eurobond fossero coperti da asset pubblici (quote di ENI, Terna, Poste, ecc...) allora potrebbe non essere una cosa cosi' folle. Si dice che lo ERF dovrebbe funzionare cosi'.

    Sono spiritosi questi eurocrati! La 'R' di ERF e' "redemption" cosi' i bifolchi lo traducono con "redenzione" e continuano a ripetere la storiella moralistica mentre li lasciamo giocare con le Micromachine.

  7. #37
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio

    I vincoli di bilancio limitano la sovranita' come le equazioni che descrivono la caduta dei gravi limitano le mie liberta' personali: se pesassi 3 grammi potrei farmi trascinare dal vento e andare al lavoro lavorando. Maledetta troika!

    .
    Tu ci scherzi, ma mi devi spiegare/confermare (perchè se ti seguo e se sei conseguente le devi confermare) due cose:

    - che il vincolo alla voce passività dello stato patrimoniale è ininfluente per la crescita: gli investimenti per la crescita si fanno o a debito o reinvestendo gli utili (che non ci sono!)
    - che non sia importante e strategico per crescere fare una scelta sul trade-off tra la parte straordinaria (finanziaria) del conto economico e il risultato operativo dello stesso (e guarda che in azienda i bonus sulle performances di solito sono parametrati prima del finanziariario e dello straordinario, non mi sto inventando nulla!).

    A prescindere da queste considerazioni, se ancora hai nel cuore l'idea dell'europa dei popoli di modo che vi sarebbe un perimetro di libertà ed agibilità comune, ti inviterei ad aprire gli occhi.

    Non è cosi'!
    Ultima modifica di Ucci Do; 26-05-14 alle 10:49
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  8. #38
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    hai detto bene: "io".
    Limitati a quello.
    I francesi e gran parte del popolo europeo la pensano come me.

    Gli Italiani sono a cuccia con 80 Euro (e li capisco).

    Ma poi spiegami, drunetta, come li fai fgli investimenti se non hai utili da reinvestire?

    Tagli la sanità?

    Aumenti le tasse?

    Non fai mangiare il salmone al ristorante ai sottosegretari?
    Ultima modifica di Ucci Do; 26-05-14 alle 10:51
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  9. #39
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Non ho ancora capito cosa dovrebbe essere "l'Europa dei popoli"... 300 staterelli e principati come nella Germania di Lutero ? Cuius regio, cuius moneta ?
    cambi di moneta ogni 50 km ?
    Un bello slogan del cazzo ?

    Io di economia ne capisco poco, ma capisco delle mie tasche.
    Io i debiti, tendenzialmente, li faccio solo con me stessa.
    Risparmio i soldi, POI, compro le cose. Non compro le cose sull'aspettativa di guadagnare abbastanza soldi per ripagarle.
    E mi è sempre andato tutto liscio.

    Una società senza vincoli è una chimera più della donna con la barba. Infatti non s'è mai vista, mentre la donna con la barba sì.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #40
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Front National

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non ho ancora capito cosa dovrebbe essere "l'Europa dei popoli"...
    Luigi Einaudi: La Società delle Nazioni è un ideale possibile?

    p.s. Io sono invece stato sempre anti-europeista anche quando ero stalinista.
    Ultima modifica di Ucci Do; 26-05-14 alle 10:57
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 4 di 33 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito