Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dl50
Farai c'è nella tua vita una persona che sai che ti vuole molto bene?
-
Re: Dl50
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Farai c'è nella tua vita una persona che sai che ti vuole molto bene?
no
-
Re: Dl50
Citazione:
Originariamente Scritto da
Faria
no
Penso che sia proprio questo il problema. Nemmeno tuo padre? Se per ipotesi andassi da lui e gli trasmettessi tutto il tuo dolore, magari con un pianto e un abbraccio (cosa che immagino per te sia la stessa cosa che scavalcare l'Everest), pensi che ci potrebbe essere la lontana ipotesi che decidesse di aiutarti concretamente? E anche se lo volesse fare, lo ritieni un po' più bravo in psicologia di tua madre?
-
Re: Dl50
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Farai c'è nella tua vita una persona che sai che ti vuole molto bene?
Dai racconti che fa, la mamma sicuramente. :)
-
Re: Dl50
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
Dai racconti che fa, la mamma sicuramente. :)
Sì lo penso anche io, però non mi pare che la mamma sia in grado di aiutarlo, almeno adesso. Poi non è detto che non riuscirà mai a farlo, o se qualcuno, anche il più bravo e buono di questo mondo, possa riuscirci.
Secondo me ci vuole la persona giusta nel momento giusto, e forse questa persona è proprio Faria. Ma un aiuto di un certo tipo è forse indispensabile.
-
Re: Dl50
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Sì lo penso anche io, però non mi pare che la mamma sia in grado di aiutarlo, almeno adesso. Poi non è detto che non riuscirà mai a farlo, o se qualcuno, anche il più bravo e buono di questo mondo, possa riuscirci.
Secondo me ci vuole la persona giusta nel momento giusto, e forse questa persona è proprio Faria. Ma un aiuto di un certo tipo è forse indispensabile.
ma anche lui ama poco essere aiutato, sembra che sotto sotto gli faccia piacere fare un po la vittima, e come me con il sovrappeso
-
Re: Dl50
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
ma anche lui ama poco essere aiutato, sembra che sotto sotto gli faccia piacere fare un po la vittima, e come me con il sovrappeso
Lui VA aiutato, proprio perché la sua situazione è seria a tal punto che lui sembra non voler uscirne (ma a me non pare che lo abbia mai detto).
-
Re: Dl50
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Lui VA aiutato, proprio perché la sua situazione è seria a tal punto che lui sembra non voler uscirne (ma a me non pare che lo abbia mai detto).
ma il primo che si deve aiutare è lui, venire sul forum non credo che sia cosi utile, poi se gli danno i farmaci e non li prende ecc, non si puo autocurare
-
Re: Dl50
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
ma il primo che si deve aiutare è lui, venire sul forum non credo che sia cosi utile, poi se gli danno i farmaci e non li prende ecc, non si puo autocurare
Sì ma se io vedo uno che per un malessere interiore da solo non trova la forza per superare questa prova io provo ad aiutarlo, magari aiutandolo a trovare proprio quella forza.
-
Re: Dl50
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
ma il primo che si deve aiutare è lui, venire sul forum non credo che sia cosi utile, poi se gli danno i farmaci e non li prende ecc, non si puo autocurare
certo, il primo che deve aiutarsi è lui. ma forse ha bisogno di qualcuno che lo aiuti in primis a capire questo. in forme gravi di depressione non è facile uscirne da soli