ennesima idiozia della corte cortigiana

ennesima idiozia della corte cortigiana
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

che poi a scovare chi affitta in nero ci vuol poco nella maggior parte dei casi
basta incrociare le residenze in casa non di proprietà con i dati dell'Ufficio del Registro
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

no l'ha bocciata sopratutto per il principio dei prezzi liberi, non puoi imporre il costo di una locazione in un regime di libera concorrenza
detto questo è assurda perchè favorisce la delazione...
te immagina un po, se sei un po furbo campi a vita con locazioni scontate dell' 80%
poi mi da fastidio il fatto che si colpevolizza solo il proprietario...
anzi l'affittuario viene premiato...
Ultima modifica di blobb; 07-06-14 alle 20:43
clash bankrobber

comunque, solito paese di merda. Ma come si fanno a fare delle cose del genere ? Che schifo...eh però c'è "o sole , o mare, a cucina"... a tutti questi li prenderei a calci in culo per km e km...
Ultima modifica di Traiano; 07-06-14 alle 20:50
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

clash bankrobber

beh, forse sono io che sono strano, ma a fare cose in nero io non mi sentirei mai tranquillo, in qualsiasi cosa, a maggior ragione se fossi la parte "debole" , che in questo caso è l'inquilino.
E' vero quello che dici tu, ma come detto sopra la parte forte del contratto è il locatore, quindi se quest'ultimo vuole fare le cose per bene, se gli dicono di fare il nero, non lo fa.
Comunque io non la vedrei come una cosa incostituzionale : è una punizione per chi ha affittato in nero, a me sembra giusto. Ci sono anche quelli che di comune accordo trovano l'accordo in nero, ma per lo più è il proprietario che vuole risparmiare...
Poi se la legge diceva questo, come si fa a chiedere tutti quei soldi adesso ? Uno non sa più come comportarsi....che paese di merda
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

La Consulta boccia le super-sanzioni contro gli affitti in nero - Il Sole 24 ORE
Quindi non è come dici tu.Le motivazioni
Sette diversi tribunali – da Salerno a Firenze, da Genova a Palermo – avevano sollevato la questione di legittimità sulle norme poi bocciate dalla Corte. In particolare, diversi magistrati avevano lamentato la lesione della libertà contrattuale delle parti, che si vedevano imposti per legge la il contraente, la durata e il canone del contratto. I giudici costituzionali, però, hanno bocciato le super-sanzioni per difetto di delega: detto diversamente, la legge in base alla quale è stato emanato il decreto legislativo 23/2011 si occupava di federalismo fiscale, e le norme contro l'evasione degli affitti in nero sono andate oltre gli obiettivi che aveva fissato il Parlamento. Senza dimenticare lo Statuto del contribuente (articolo 10, comma 3) secondo cui la violazione di norme tributarie non può causare la nullità del contratto.
Poi c'è il fatto della violazione dello statuto del contribuente che non mi sembra essere una legge divina e comunque non centra niente con il principio dei prezzi liberi