Ho votato PD perché sono di centrosinistra e il PD è il partito meno lontano dal centrosinistra che ho in mente!

Perchè sono un liberale di sinistra

Ultima modifica di Gdem88; 16-06-14 alle 14:05

Rimetto quanto ho scritto, perchè evidentemente non lo si è letto come si deve.
4) Perchè il PSE e Schulz erano l'opzione migliore per chi volesse, da sinistra, non fare solo testimonianza ma provare a cambiare pragmaticamente, passo dopo passo, le politiche di austerità che stanno minando il progetto europeo.
Ho parlato di cambiare pragmaticamente e passo dopo passo, e qui sta la differenza con la sinistra radicale...che avendo preso il 5% a livello europeo ed essendo quasi ovunque all'opposizione ragiona come forza di testimonianza e può permettersi proclami e posizioni radicali.
Un partito di governo, che deve raffrontarsi con i governi di tutta europa, deve per forza di cose ragionare in modo diverso, visto che il discrimine non sta solo tra sx e dx ma tra diverse zone d'Europa.
Quanto al resto, il fiscal compact è sicuramente uno strumento imperfetto che va modificato. Non votarlo, ad ogni modo, avrebbe semplicemente messo il nostro paese in guai peggiori rispetto a quelli in cui già era ( ed eravamo nella melma più nera). L'equilibrio di bilancio in Costituzione ( questa è la dicitura esatta) è a mio modo di vedere uno strumento di buon senso, visto i nostri conti disastrati e il nostro debito pubblico alle stelle.
Sulle tasse al ceto medio-basso e sulle presunte altre mostruosità immagino si potrebbe dibattere per giorni, quindi evito.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

ci mancava il neobarbonico che solo quel che vota lui è intelligente
stesso atteggiamento supponente che un tempo tanto favore ha fatto a berluskaiser
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

forse perchè c'è differenza tra un partito di governo e uno che non ha responsabilità col suo 4-5%? se berlusconi non solo ha ancora parechi voti, fortunatamente in diminuzione, ma grazie ai 5stelle è pure l'unico interlocutore delle riforme (che van fatte), non si può che prenderne atto... o cosa bisogna fare? stare tutti fermi in attesa che crepi? sarebbe essere subalterni al 110%.
ora i 5stelle si son svegliati e vogliono dialogare sulle riforme, peccato loro siano per bicamealismo perfetto (lettera di maio al cds, poi inutile far loro notare che tra le repubbliche parlamentari l'italia è l'unico esempio al mondo di bicameralismo perfetto...), e proporzionale puro (quale altro paese delle dimensioni italiane ha questo sistema in occidente?).... e bisogna partire dalle loro proposte.. quindi è un bluff.
poi non mi pare che tutte le speculazioni su "la grazia" "il salvacondotto" "la riforma giustizia contro i giodici" si siano avverate, la riforma è sul bicameralismo e sulla legge elettorale, non sono neanche riforme perfette, ammesso esistano riforme perfette, è sempre compromesso, anche l'attuale costituzione italiana è basso compromesso del resto.
Ultima modifica di zlais; 16-06-14 alle 14:55
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Esistono limiti invalicabili , uno di questi che i pregiudicati sono pregiudicati e come tali devono essere trattati. Sul "Berlusconi ha ancora tanti voti" , vorrei far notare che anche Mussolini ha avuto l appoggio della maggioranza degli italiani . I dittatori si appoggiano al presunto amore popolare ....