Pagina 125 di 295 PrimaPrima ... 2575115124125126135175225 ... UltimaUltima
Risultati da 1,241 a 1,250 di 2941

Discussione: Iraq - Focus

  1. #1241
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Qualcuno sa che fine hanno fatto i miliziani di Liwa Abu al Fadhal al Abbas ?

    Mi pare che si fossero ritirati da Damasco in Luglio per tornare in Iraq , ma sono poi spariti dai radar .
    Ultima modifica di kodiak; 20-03-15 alle 11:12

  2. #1242
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa che fine hanno fatto i miliziani di Liwa Abu al Fadhal al Abbas ?

    Mi pare che si fossero ritirati da Damasco in Luglio per tornare in Iraq , ma sono poi spariti dai radar .
    The Return of Iraqi Shi'i Militias to Syria

  3. #1243
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Petraeus: The Islamic State isn?t our biggest problem in Iraq - The Washington Post

    Ridicolo
    Appare ben chiaro che tutta la retorica sull'imminente pericolo jhiadista ha altri scopi e che dell'isis ( Finché non tocca Erbil ) se ne fregano .

  4. #1244
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    L'autore dell'articolo è un'enorme fonte di conoscenza per i non arabofoni .( come me )

    Sul suo blog ha esaminato al microscopio gruppi quasi completamente sconosciuti .

  5. #1245
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    L'autore dell'articolo è un'enorme fonte di conoscenza per i non arabofoni .( come me )

    Sul suo blog ha esaminato al microscopio gruppi quasi completamente sconosciuti .
    Puoi darmi il link del blog?


    Comunque

  6. #1246
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Feb 2015
    Messaggi
    577
     Likes dati
    944
     Like avuti
    344
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Petraeus: The Islamic State isn?t our biggest problem in Iraq - The Washington Post

    Ridicolo
    Appare ben chiaro che tutta la retorica sull'imminente pericolo jhiadista ha altri scopi e che dell'isis ( Finché non tocca Erbil ) se ne fregano .
    Questo e' uno che non ha capito niente nella vita!!!!!

    personaggi come lui,Mckain e simili parlano spesso di errori di Obama,non risolutezza ecc,ma non capiscono o fanno finta di nn capire che nn e' che l'amministrazione Obama nn vuole fare certe cose,ma nn le puo fare,che e' diverso!!!!!
    ad esempio sulla Siria si accusa Obama di nn aver attacccato prima Assad,ma nn si vuol capire che se Obama nn lo ha fatto nn e' stato certo per bonta',ma perche' evidentemente la cosa avrebbe scatenato delle reazioni che alla fine sarebbero costate di piu' agli interessi americani rispetto ad una permanenza di Assad.
    Altrimenti nn si capisce perche' in Libia appena si e' avuta l'occasione nn hanno esitato a bombardare Gheddafi,fino al punto di andarlo a stanare nella sua citta' natale e farlo fuori fisicamente...e' chiaro che li' nn c'erano pericoli di ritorsione e che i loro interessi nn sarebbero stati messi seriamente in pericolo,quindi hanno agito nel modo piu opportuno dal loro punto di vista...in Siria nn potevano
    in Iraq stesso fanno finta di nn sapere che gran parte dei dirigenti iraqeni nn sono filo americani,certo collaborano con gli Usa dove c'e' un interesse comune ma vogliono conservare sovranita' e nn hanno intenzione di assecondare gli Usa su tutto..ad esempio nn vogliono basi permanenti americane sul loro territorio.nn e' che se ne e' voluto andare Obama,ma e' stato il governo iraqeno che nn voleva le basi,anche perche' Sistani pur essendo moderato , era contro le basi americane e li la volonta' di Sistani nn si discute....

    per rendere l'idea sull'ignoranza di questi individui,Maliki nel 2006 divenne primo ministro perche' gli Usa fecero pressione per un passo indietro dell'allora Primo ministro AlJafari(attuale ministro degli esteri)giudicato poco collaborativo...dopo si sono accorti che anche Maliki nn andava bene...ora sulla stampa Usa ognitanto iniziano a uscire critiche anche contro AlAbadi...
    questo a dimostrazione del fatto che nn hanno capito niente,ma non i governanti americani che sono consapevoli della situazione e come,ma piuttosto i vari commentatori alla Petraeus,McKain,Rubio,ecc...
    secondo me capiscono anche questi,ma le loro sono piu che altro affermazioni ad uso strumentale per scopi politici interni invece di vere e prorie riflessioni...
    Ultima modifica di AIM54 Phoenix; 21-03-15 alle 13:33
    La'...dove non osano le aquile.......

  7. #1247
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da AIM54 Phoenix Visualizza Messaggio
    Questo e' uno che non ha capito niente nella vita!!!!!

    personaggi come lui,Mckain e simili parlano spesso di errori di Obama,non risolutezza ecc,ma non capiscono o fanno finta di nn capire che nn e' che l'amministrazione Obama nn vuole fare certe cose,ma nn le puo fare,che e' diverso!!!!!
    ad esempio sulla Siria si accusa Obama di nn aver attacccato prima Assad,ma nn si vuol capire che se Obama nn lo ha fatto nn e' stato certo per bonta',ma perche' evidentemente la cosa avrebbe scatenato delle reazioni che alla fine sarebbero costate di piu' agli interessi americani rispetto ad una permanenza di Assad.
    Altrimenti nn si capisce perche' in Libia appena si e' avuta l'occasione nn hanno esitato a bombardare Gheddafi,fino al punto di andarlo a stanare nella sua citta' natale e farlo fuori fisicamente...e' chiaro che li' nn c'erano pericoli di ritorsione e che i loro interessi nn sarebbero stati messi seriamente in pericolo,quindi hanno agito nel modo piu opportuno dal loro punto di vista...in Siria nn potevano
    in Iraq stesso fanno finta di nn sapere che gran parte dei dirigenti iraqeni nn sono filo americani,certo collaborano con gli Usa dove c'e' un interesse comune ma vogliono conservare sovranita' e nn hanno intenzione di assecondare gli Usa su tutto..ad esempio nn vogliono basi permanenti americane sul loro territorio.nn e' che se ne e' voluto andare Obama,ma e' stato il governo iraqeno che nn voleva le basi,anche perche' Sistani pur essendo moderato , era contro le basi americane e li la volonta' di Sistani nn si discute....

    per rendere l'idea sull'ignoranza di questi individui,Maliki nel 2006 divenne primo ministro perche' gli Usa fecero pressione per un passo indietro dell'allora Primo ministro AlJafari(attuale ministro degli esteri)giudicato poco collaborativo...dopo si sono accorti che anche Maliki nn andava bene...ora sulla stampa Usa ognitanto iniziano a uscire critiche anche contro AlAbadi...
    questo a dimostrazione del fatto che nn hanno capito niente,ma non i governanti americani che sono consapevoli della situazione e come,ma piuttosto i vari commentatori alla Petraeus,McKain,Rubio,ecc...
    secondo me capiscono anche questi,ma le loro sono piu che altro affermazioni ad uso strumentale per scopi politici interni invece di vere e prorie riflessioni...
    Difficile che uno come Petraeus non lo capisca...
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #1248
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #1249
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Iraq - Focus

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Petraeus: The Islamic State isn?t our biggest problem in Iraq - The Washington Post

    Ridicolo
    Appare ben chiaro che tutta la retorica sull'imminente pericolo jhiadista ha altri scopi e che dell'isis ( Finché non tocca Erbil ) se ne fregano .
    ennesima prova sull'evidente e tacita alleanza.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  10. #1250
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

 

 
Pagina 125 di 295 PrimaPrima ... 2575115124125126135175225 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito