Qualcuno sa che fine hanno fatto i miliziani di Liwa Abu al Fadhal al Abbas ?
Mi pare che si fossero ritirati da Damasco in Luglio per tornare in Iraq , ma sono poi spariti dai radar .


Qualcuno sa che fine hanno fatto i miliziani di Liwa Abu al Fadhal al Abbas ?
Mi pare che si fossero ritirati da Damasco in Luglio per tornare in Iraq , ma sono poi spariti dai radar .
Ultima modifica di kodiak; 20-03-15 alle 11:12




Petraeus: The Islamic State isn?t our biggest problem in Iraq - The Washington Post
Ridicolo
Appare ben chiaro che tutta la retorica sull'imminente pericolo jhiadista ha altri scopi e che dell'isis ( Finché non tocca Erbil ) se ne fregano .




Puoi darmi il link del blog?
Comunque


Questo e' uno che non ha capito niente nella vita!!!!!
personaggi come lui,Mckain e simili parlano spesso di errori di Obama,non risolutezza ecc,ma non capiscono o fanno finta di nn capire che nn e' che l'amministrazione Obama nn vuole fare certe cose,ma nn le puo fare,che e' diverso!!!!!
ad esempio sulla Siria si accusa Obama di nn aver attacccato prima Assad,ma nn si vuol capire che se Obama nn lo ha fatto nn e' stato certo per bonta',ma perche' evidentemente la cosa avrebbe scatenato delle reazioni che alla fine sarebbero costate di piu' agli interessi americani rispetto ad una permanenza di Assad.
Altrimenti nn si capisce perche' in Libia appena si e' avuta l'occasione nn hanno esitato a bombardare Gheddafi,fino al punto di andarlo a stanare nella sua citta' natale e farlo fuori fisicamente...e' chiaro che li' nn c'erano pericoli di ritorsione e che i loro interessi nn sarebbero stati messi seriamente in pericolo,quindi hanno agito nel modo piu opportuno dal loro punto di vista...in Siria nn potevano
in Iraq stesso fanno finta di nn sapere che gran parte dei dirigenti iraqeni nn sono filo americani,certo collaborano con gli Usa dove c'e' un interesse comune ma vogliono conservare sovranita' e nn hanno intenzione di assecondare gli Usa su tutto..ad esempio nn vogliono basi permanenti americane sul loro territorio.nn e' che se ne e' voluto andare Obama,ma e' stato il governo iraqeno che nn voleva le basi,anche perche' Sistani pur essendo moderato , era contro le basi americane e li la volonta' di Sistani nn si discute....
per rendere l'idea sull'ignoranza di questi individui,Maliki nel 2006 divenne primo ministro perche' gli Usa fecero pressione per un passo indietro dell'allora Primo ministro AlJafari(attuale ministro degli esteri)giudicato poco collaborativo...dopo si sono accorti che anche Maliki nn andava bene...ora sulla stampa Usa ognitanto iniziano a uscire critiche anche contro AlAbadi...
questo a dimostrazione del fatto che nn hanno capito niente,ma non i governanti americani che sono consapevoli della situazione e come,ma piuttosto i vari commentatori alla Petraeus,McKain,Rubio,ecc...
secondo me capiscono anche questi,ma le loro sono piu che altro affermazioni ad uso strumentale per scopi politici interni invece di vere e prorie riflessioni...
Ultima modifica di AIM54 Phoenix; 21-03-15 alle 13:33
La'...dove non osano le aquile.......




!


"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

