Sì è probabile , tolto il pluricitato Anbar non vedo altre grosse offensive possibili in Iraq.
E bisogna considerare che la perdita di terreno nell'heartland iraqeno è praticamente irreversibile , visto che le importanti carte della guerriglia ( per spianare la strada con mesi di logoramento oltre le linee nemiche ) e dell'infiltrazione tra i ranghi di esercito ed istituzioni sono già state giocate in Giugno .
Per la Siria il discorso è diverso ma le conclusioni sono le stesse , mi sembra che l'isis siriano sia abbastanza sfibrato .
Ultima modifica di kodiak; 19-10-14 alle 20:04

I curdi dell'Iraq potrebbero andare in aiuto dei curdi di Kobane ?
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

No, Kobane è sempre isolata sia dall'ISIS, sia dalla Turchia. C'è un bel pezzo di Siria tra Kobane e il grosso del territorio controllato dai curdi siriani,che a sua vola confina con quello dei curdi iracheni. Inoltre non so sei i curdi iracheni sono in condizione di inviare truppe.

Hundreds of Iraqi tribesmen opposed to Islamic State found in mass graves
220 uomini appartenenti ad una tribù sunnita filogovernativa sono stati accoppati dall'isis .

Un'animata discussione sul commercio ...di schiave yazidi .
Ma più che altro mi sembrano tutti drogati .
Ultima modifica di kodiak; 02-11-14 alle 00:39

Si rincorrono le voci sul raid che ieri avrebbe colpito un meeting dell'ISIS nel deserto iraqeno .
Secondo alcuni Baghdadi sarebbe rimasto ferito , secondo altri un gran numero di emiri sono rimasti uccisi .
Però mi sembra parecchio strano che i quadri di un'organizzazione simile si incontrino fisicamente , aspetterei quindi una qualche conferma .