Visualizzazione Stampabile
-
Re: Pani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Stasera per evitare che mi si alzasse troppo la glicemia mi sono mangiato un decimetro cubo di salsiccia cotta nel vino bianco
non le mangio neanche io le salsicce nel vino bianco che sono obeso.
-
Re: Pani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Non ne ho bisogno guarda. L'aspartame non è cancerogeno secondo le ricerche che hanno fatto, ma se tu hai una sfera di cristallo che ti dice che invece è cancerogeno, avrai le tue buone ragioni di affermarlo. Io umilmente mi limito a considerare lo stato delle ricerche ufficiali sull'argomento.
La farina tipo 0 farà malissimo ma è utilizzata dal 99% della popolazione e non mi pare che il 99% della popolazione soffra di diabete, e nemmeno il 33%, quindi se uno vuole privarsi di questo e quello per i motivi suoi faccia pure, ma si guardi bene dal considerare gli altri come gente che mangia cibo radioattivo
se sei a rischio di diabete - come me - tutti gli zuccheri sono nemici. tutti. anche quelli della frutta. quindi è importante per quelli deboli come me limitarne l'apporto e indirizzarsi su alimenti poco zuccherini e con maggiore contenuto di fibra. quindi per me yogurt naturale, farina integrale, solo certa frutta, niente dolci, pochissime patate eccetera.
se la tua glicemia è a posto (anche al controllo dei picchi saltuari, c'è un esame apposito), se non hai familiarità con il diabete, se sei sano come un pesce puoi strafogarti quanto ti pare.
ovvio che se non ti muovi con ogni probabilità tenderai ad ingrassare, perché gli alimenti ricchi di carboidrati e grassi sono anche molto energetici e se l'energia non la consumi il corpo la accumula nelle riserve di ciccia.
ma se anche la eventuale pancetta e i rotoli dell'amore non ti danno fastidio, buon per te. :)
-
Re: Pani
Citazione:
Originariamente Scritto da
animale.marino
meglio il pane di segale
e lo so ma sa di ritagli di cartone. preferisco mangiarne meno, ma di quello che mi fa più felice. :)
-
Re: Pani
accennando per un secondo al discorso del biologico, non è che i cibi coltivati o allevati secondo le prassi bio siano migliori in assoluto, solo che hanno un impatto meno pesante sui terreni, sull'aria e sui nostri organi.
perché se mangi alimenti gonfiati con ormoni, coperti di veleni antiparassitari eccetera, non è che siano proprio ideali per il metabolismo.
poi uno può credere o meno che l'etichetta bio significhi davvero bio, puoi dirmi che un campo bio accanto a campi coltivati normalmente non ha senso, che un campo ai bordi di un'autorstrada non ha senso ecc.
ma dire che bio e non bio sia la stessa cosa è un'affermazione perentoria e poco intelligente.
-
Re: Pani
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
accennando per un secondo al discorso del biologico, non è che i cibi coltivati o allevati secondo le prassi bio siano migliori in assoluto, solo che hanno un impatto meno pesante sui terreni, sull'aria e sui nostri organi.
perché se mangi alimenti gonfiati con ormoni, coperti di veleni antiparassitari eccetera, non è che siano proprio ideali per il metabolismo.
poi uno può credere o meno che l'etichetta bio significhi davvero bio, puoi dirmi che un campo bio accanto a campi coltivati normalmente non ha senso, che un campo ai bordi di un'autorstrada non ha senso ecc.
ma dire che bio e non bio sia la stessa cosa è un'affermazione perentoria e poco intelligente.
Un biologo nutrizionista non è d'accordo con te....
-
Re: Pani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Ma vah.....Il pane bianco non fa affatto male...Sono solo stronzate salutistiche....Nessun alimento fa male se consumato nelle giuste quantità....E' come quella stronzata del bio che va tanto di moda ora.....Un mio amico biologo-nutrizionista mi ha detto che non c'è nessuna differenza tra bio e normale.....
perchè il bio non è veramente bio.
Cmq la farina raffinata è veleno, credimi. Io non sono salutista e non la sarò mai.
Ma ti consiglio di ascoltare l'oncologo.
http://www.youtube.com/watch?v=k10SoSJod1A
-
Re: Pani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Non ne ho bisogno guarda. L'aspartame non è cancerogeno secondo le ricerche che hanno fatto,
quali ricerche ?
L'aspartame è stato sdoganato da Reagan per interessi economici.
Cmq mangialo pure, auguri.
Io lo evito semplicemente perchè non mi piacciono i cibi in cui è contenuto.
-
Re: Pani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
quali ricerche ?
L'aspartame è stato sdoganato da Reagan per interessi economici.
Cmq mangialo pure, auguri.
Io lo evito semplicemente perchè non mi piacciono i cibi in cui è contenuto.
sei troppo pignola druna, che quando fai a fare la spesa devi portarti dietro un trattato di nutrizionismo.
-
Re: Pani
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
quali ricerche ?
L'aspartame è stato sdoganato da Reagan per interessi economici.
Cmq mangialo pure, auguri.
Io lo evito semplicemente perchè non mi piacciono i cibi in cui è contenuto.
L'aspartame non è cancerogeno Una ricerca italiana sfata il mito
-
Re: Pani
Citazione:
Originariamente Scritto da
v!olet
accennando per un secondo al discorso del biologico, non è che i cibi coltivati o allevati secondo le prassi bio siano migliori in assoluto, solo che hanno un impatto meno pesante sui terreni, sull'aria e sui nostri organi.
perché se mangi alimenti gonfiati con ormoni, coperti di veleni antiparassitari eccetera, non è che siano proprio ideali per il metabolismo.
poi uno può credere o meno che l'etichetta bio significhi davvero bio, puoi dirmi che un campo bio accanto a campi coltivati normalmente non ha senso, che un campo ai bordi di un'autorstrada non ha senso ecc.
ma dire che bio e non bio sia la stessa cosa è un'affermazione perentoria e poco intelligente.
Diciamo che fino ad ora non ho alcun segnale del fatto che io sia a rischio di diabete. Oddio, prima di morire un esame della glicemia lo farò prima o poi. Penso. Se perdo una scommessa