Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 155

Discussione: Pani

  1. #101
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Stasera per evitare che mi si alzasse troppo la glicemia mi sono mangiato un decimetro cubo di salsiccia cotta nel vino bianco
    non le mangio neanche io le salsicce nel vino bianco che sono obeso.

  2. #102
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non ne ho bisogno guarda. L'aspartame non è cancerogeno secondo le ricerche che hanno fatto, ma se tu hai una sfera di cristallo che ti dice che invece è cancerogeno, avrai le tue buone ragioni di affermarlo. Io umilmente mi limito a considerare lo stato delle ricerche ufficiali sull'argomento.
    La farina tipo 0 farà malissimo ma è utilizzata dal 99% della popolazione e non mi pare che il 99% della popolazione soffra di diabete, e nemmeno il 33%, quindi se uno vuole privarsi di questo e quello per i motivi suoi faccia pure, ma si guardi bene dal considerare gli altri come gente che mangia cibo radioattivo

    se sei a rischio di diabete - come me - tutti gli zuccheri sono nemici. tutti. anche quelli della frutta. quindi è importante per quelli deboli come me limitarne l'apporto e indirizzarsi su alimenti poco zuccherini e con maggiore contenuto di fibra. quindi per me yogurt naturale, farina integrale, solo certa frutta, niente dolci, pochissime patate eccetera.

    se la tua glicemia è a posto (anche al controllo dei picchi saltuari, c'è un esame apposito), se non hai familiarità con il diabete, se sei sano come un pesce puoi strafogarti quanto ti pare.

    ovvio che se non ti muovi con ogni probabilità tenderai ad ingrassare, perché gli alimenti ricchi di carboidrati e grassi sono anche molto energetici e se l'energia non la consumi il corpo la accumula nelle riserve di ciccia.

    ma se anche la eventuale pancetta e i rotoli dell'amore non ti danno fastidio, buon per te.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  3. #103
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    meglio il pane di segale

    e lo so ma sa di ritagli di cartone. preferisco mangiarne meno, ma di quello che mi fa più felice.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  4. #104
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    accennando per un secondo al discorso del biologico, non è che i cibi coltivati o allevati secondo le prassi bio siano migliori in assoluto, solo che hanno un impatto meno pesante sui terreni, sull'aria e sui nostri organi.

    perché se mangi alimenti gonfiati con ormoni, coperti di veleni antiparassitari eccetera, non è che siano proprio ideali per il metabolismo.

    poi uno può credere o meno che l'etichetta bio significhi davvero bio, puoi dirmi che un campo bio accanto a campi coltivati normalmente non ha senso, che un campo ai bordi di un'autorstrada non ha senso ecc.

    ma dire che bio e non bio sia la stessa cosa è un'affermazione perentoria e poco intelligente.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  5. #105
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    accennando per un secondo al discorso del biologico, non è che i cibi coltivati o allevati secondo le prassi bio siano migliori in assoluto, solo che hanno un impatto meno pesante sui terreni, sull'aria e sui nostri organi.

    perché se mangi alimenti gonfiati con ormoni, coperti di veleni antiparassitari eccetera, non è che siano proprio ideali per il metabolismo.

    poi uno può credere o meno che l'etichetta bio significhi davvero bio, puoi dirmi che un campo bio accanto a campi coltivati normalmente non ha senso, che un campo ai bordi di un'autorstrada non ha senso ecc.

    ma dire che bio e non bio sia la stessa cosa è un'affermazione perentoria e poco intelligente.
    Un biologo nutrizionista non è d'accordo con te....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  6. #106
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Ma vah.....Il pane bianco non fa affatto male...Sono solo stronzate salutistiche....Nessun alimento fa male se consumato nelle giuste quantità....E' come quella stronzata del bio che va tanto di moda ora.....Un mio amico biologo-nutrizionista mi ha detto che non c'è nessuna differenza tra bio e normale.....
    perchè il bio non è veramente bio.
    Cmq la farina raffinata è veleno, credimi. Io non sono salutista e non la sarò mai.
    Ma ti consiglio di ascoltare l'oncologo.

    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #107
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Non ne ho bisogno guarda. L'aspartame non è cancerogeno secondo le ricerche che hanno fatto,
    quali ricerche ?

    L'aspartame è stato sdoganato da Reagan per interessi economici.
    Cmq mangialo pure, auguri.
    Io lo evito semplicemente perchè non mi piacciono i cibi in cui è contenuto.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #108
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    quali ricerche ?

    L'aspartame è stato sdoganato da Reagan per interessi economici.
    Cmq mangialo pure, auguri.
    Io lo evito semplicemente perchè non mi piacciono i cibi in cui è contenuto.
    sei troppo pignola druna, che quando fai a fare la spesa devi portarti dietro un trattato di nutrizionismo.

  9. #109
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    quali ricerche ?

    L'aspartame è stato sdoganato da Reagan per interessi economici.
    Cmq mangialo pure, auguri.
    Io lo evito semplicemente perchè non mi piacciono i cibi in cui è contenuto.
    L'aspartame non è cancerogeno Una ricerca italiana sfata il mito
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #110
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Pani

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    accennando per un secondo al discorso del biologico, non è che i cibi coltivati o allevati secondo le prassi bio siano migliori in assoluto, solo che hanno un impatto meno pesante sui terreni, sull'aria e sui nostri organi.

    perché se mangi alimenti gonfiati con ormoni, coperti di veleni antiparassitari eccetera, non è che siano proprio ideali per il metabolismo.

    poi uno può credere o meno che l'etichetta bio significhi davvero bio, puoi dirmi che un campo bio accanto a campi coltivati normalmente non ha senso, che un campo ai bordi di un'autorstrada non ha senso ecc.

    ma dire che bio e non bio sia la stessa cosa è un'affermazione perentoria e poco intelligente.
    Diciamo che fino ad ora non ho alcun segnale del fatto che io sia a rischio di diabete. Oddio, prima di morire un esame della glicemia lo farò prima o poi. Penso. Se perdo una scommessa
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito