Pagina 16 di 47 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 463

Discussione: Le persone per bene

  1. #151
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Quindi i non ipocriti, in presenza di un omosessuale, evitano di definirlo sia come gay che come frocio. Evitano proprio il discorso.
    Mentre in sua assenza, quando parlano di lui con altre persone, senza indugi lo definiscono sempre frocio.

    Gli ipocriti, invece, sono quelli che usano sempre il termine omosessuale in qualsiasi situazione.

    Sipario

    Eh già.
    Però se lo fai notare sei un cattivone cattivo cattivo che attacca l'esserino indifeso...devi beccarti dell'ipocrita e stare zitto. Capito?

  2. #152
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    tutti contro marxi...oltretutto persona (da quello che appare qui nel forum) sempre educata e rispettosa degli altri.
    Uno che usa la parola "frocio" in un contesto che non sia palesemente e puramente goliardico e scherzoso, per me è un *****************************
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  3. #153
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    No.
    Ti si voleva far notare che la "sconvenienza" è legata al contesto.
    Se la sconvenienza è legata al contesto non è legata ai termini, difatti se noti lo ho ripetuto tante volte che dire a un disabile "sei un diversamente abile" e "sei handicappato" è ugualmente offensivo
    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    No, sto paragonando due cose fatte a sproposito. Stai in focus, per favore.
    Ma per farlo guardacaso accosti l'essere handicappato a un peto
    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Presupponi già un aspetto di "sofferenza" che è tutta tua.
    Uno costretto su una sedia a rotelle soffre perchè il mondo non è fatto a sua misura, per esempio. La sofferenza è reale e non presupposta
    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Sky Visualizza Messaggio
    Ci sono sensibilità che una persona ha sempre, non a corrente alternata in base alla convenienza e, giusto per restare in topic, al perbenismo. Prima di fare un processo alle intenzioni altrui forse dovresti guardare alle tue proprie ipocrisie.
    In questo caso non ho mie proprie ipocrisie mentre il fatto di avere delle sensibilità sempre e non a corrente alternata non c'entra nulla con l'usare handicappato o diversamente abile per le ragioni che ho già spiegato
    Ultima modifica di Marximiliano; 23-06-14 alle 17:17
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #154
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    tutti contro marxi...oltretutto persona (da quello che appare qui nel forum) sempre educata e rispettosa degli altri.
    Grazie Ucci so bene che quando si toccano le piccole o grandi ipocrisie c'è sempre da lottare con un vespaio, d'altra parte ci sono abituato
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  5. #155
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Quindi i non ipocriti, in presenza di un omosessuale, evitano di definirlo sia come gay che come frocio. Evitano proprio il discorso.
    Mentre in sua assenza, quando parlano di lui con altre persone, senza indugi lo definiscono sempre frocio.

    Gli ipocriti, invece, sono quelli che usano sempre il termine omosessuale in qualsiasi situazione.

    Sipario

    Non a caso l'esempio che utilizzo è quello di "handicappato/diversamente abile" e non di "frocio/gay", il secondo caso è diverso dal primo e tu lo sai bene tanto che lo hai scelto accuratamente per il tuo intervento
    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    starà a che così. fatto sta che se dai dello storpio al ragazzo con la sclerosi, suo padre di ricorderà, a suon di calci in culo, che sei un bifolco.

    l'idea che una parola non abbia il significato che ha, solo perché tu non vuoi, non vorresti o gne-gne-gne, ti colloca davvero fuori dalla mediocrità?
    No guarda se guardi il significato della parola "handicappato" vedi bene che non ha altri significati oltre che il riferirsi a un handicap di un individuo, quindi resta l'ipocrisia di affibiargli una connotazione negativa contrapponendola a "diversamente abile" che significa esattamente la stessa cosa ma chissà perchè gli ipocriti per bene la giudicano politicamente corretta.
    Ultima modifica di Marximiliano; 23-06-14 alle 17:25
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #156
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Se la sconvenienza è legata al contesto non è legata ai termini, difatti se noti lo ho ripetuto tante volte che dire a un disabile "sei un diversamente abile" e "sei handicappato" è ugualmente offensivo
    oh ma tu proprio non la vuoi capire eh...
    è la frase in sé, non il termine, che è offensivo e non si direbbe mai una frase del genere.
    Se invece prendi altre frasi e altri contesti, il termine fa differenza, ed è per questo che si usano altri termini.
    Ultima modifica di Druuna; 23-06-14 alle 18:01
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #157
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    oh ma tu proprio non la vuoi capire eh...
    è la frase in sé, non il termine, che è offensivo e non si direbbe mai una frase del genere.
    Se invece prendi altre frasi e altri contesti, il termine fa differenza, ed è per questo che si usano altri termini.
    La frase è offensiva e questa è una cosa. Il termine non fa la differenza perchè si riferisce esattamente alla stessa cosa: handicappato=persona che ha inabilità/handicap, diversamente abile=persona che ha inabilità/handicap.
    Visto che quì non si tratta di termini nati con l'intento di essere offensivi (come "terrone" per esempio) e "handicappato" fino agli inizi degli anni '80 era un termine di uso comune, a un certo punto sono arrivati dei geni che si sono inventati il fatto che "handicappato" è un termine offensivo perchè significa persona che ha inabilità/handicap, e quindi non bisogna utilizzarlo; si usi invece "diversamente abile" che invece significa persona che ha inabilità/handicap, tutta un'altra cosa. E il bello è che lo dicevano seriamente, e lo dicono seriamente tutt'ora.
    Per semplicità salto tutti i passaggi intermedi di portatore di handicap e disabile, termini messi in soffitta anch'essi
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #158
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio

    Ma per farlo guardacaso accosti l'essere handicappato a un peto
    Capisco che per te ci siano pesanti difficoltà di comprensione del testo, quindi ti vengo incontro.
    tu ieri dicevi che dai dell'handicappato all'amico maldestro, e che non c'è nulla di male.
    Io ti dico che fare così e pensare così è come pensare che.. ecc ecc

    Dai che ci arrivi!
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #159
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    La frase è offensiva e questa è una cosa. Il termine non fa la differenza perchè si riferisce esattamente alla stessa cosa: handicappato=persona che ha inabilità/handicap, diversamente abile=persona che ha inabilità/handicap.
    Tu insisti sulla disabilità, che poi è un caso particolare, perché nessuno griderebbe a qualcuno "handicappato di m....", mentre ci si "diverte" ad usare termini come "frocio" o "negro" col preciso intento di offendere.
    E cmq non è che qualcuno si è "inventato" di cambiare i termini, semplicemente è cambiata la sensibilità verso alcuni aspetti sociali e il linguaggio è mutato di conseguenza.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #160
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,236
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Le persone per bene

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Capisco che per te ci siano pesanti difficoltà di comprensione del testo, quindi ti vengo incontro.
    tu ieri dicevi che dai dell'handicappato all'amico maldestro, e che non c'è nulla di male.
    Io ti dico che fare così e pensare così è come pensare che.. ecc ecc

    Dai che ci arrivi!
    non all'amico maldestro ma a un handicappato, quindi chi ha pesanti difficoltà di comprensione del testo non sono io
    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Tu insisti sulla disabilità, che poi è un caso particolare, perché nessuno griderebbe a qualcuno "handicappato di m....", mentre ci si "diverte" ad usare termini come "frocio" o "negro" col preciso intento di offendere.
    E cmq non è che qualcuno si è "inventato" di cambiare i termini, semplicemente è cambiata la sensibilità verso alcuni aspetti sociali e il linguaggio è mutato di conseguenza.
    insisto sulla disabilità perchè è uno dei termini su cui il ragionamento si applica nel modo più "puro". Se parlassi di meridionale e terrone per esempio tirerei in ballo una parola che era offensiva già in origine, mentre per "negro" vale un discorso ancora diverso visto che l'accezione negativa del termine è di importazione, cioè con l'americanismo abbiamo importato anche l'accezione spregiativa del termine in quanto usato dai bianchi durante lo schiavismo e i periodi successivi di forte discriminazione razziale.
    Nel caso in cui il significato del termine è di origine pura, cioè utilizzata correntemente senza accezione negativa, come appunto per "handicappato" invece non è affatto mutata la sensibilità tant'è vero che il termine utilizzato correntemente significa esattamente, nè più nè meno, la stessa cosa
    Ultima modifica di Marximiliano; 23-06-14 alle 18:35
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 16 di 47 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito