Se eviti di dire negro a una persona di colore per evitare di doverci discutere (parole tue) è perchè sai benissimo che la parola potrebbe essere percepita come offensiva dal diretto interessato, anche se per te non lo è.
Quindi la parola negro la usi solo quando parli delle persone di colore in terza persona, ma non in loro presenza.
Ergo, sei ipocrita.
Le chiacchere stanno a zero, sei come il bue che dà del cornuto all'asino.

Io penso che la questione vada divisa in due parti:
1° se una parola risulta offensiva, è naturale che una persona ben educata e che non voglia ferire il prossimo eviti di pronunciarla.
2° perché certe parole dopo qualche tempo assumono connotati negativi ? è bene o male questa cosa ? se è male è possibile evitarlo in qualche modo ?
Ecco, direi di discutere della seconda questione perché la prima dovrebbe essere scontata indipendentemente da come la si pensi per la seconda.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

ma infatti non ci comprende perché mai dovrebbe essere utile o necessario evitarle che le parole mutino di significato o assumano connotati diversi nel tempo.
la parola muslim, ad esempio, viene utilizzata anche dagli italiani come nomignolo per i musulmani.
solitamente é usata in contesti negativi e da persone che non vedono di buon occhio i muslim.
non mi stupirei se un giorno la parola muslim assumesse un accezione negativa esattamente come accaduto a negro
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

occorre anche ammettere che quando il vecchio nano diede dell' "abbronzato" al presidente obama, venne fuori un pieno assurdo.
anche quando parlò della cancelliera merkel come della "culona inchiavabile", un disastro che neppure a nagasaki.
non aveva detto altro che la verità, candidamente, senza filtrare i pensieri attraverso il setaccio dell'ipocrisia.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

Qu'ils mangent de la brioche.

Bisogna dire le cose con garbo:
Sordo = non udente
bidello = non docente
impotente = non trombante
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij