Pagina 27 di 65 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 646

Discussione: Luce nelle tenebre.

Nazista dell'Illinois
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Luce nelle tenebre.

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Vedi, io non dico che i nazionalisti ucraini dovrebbero essere i supporter n. 1 di Putin.
    Io dico solo che dalla nostra prospettiva non ha senso sostenere Pravy Sektor e la "rivoluzione ucraina" a discapito della Russia di Putin.
    Infine, ritengo incoerente da parte di P.S. proclamare apertamente il proprio "terzoposizionismo" per poi ripiegare su posizioni che di fatto, se non ideologicamente, sono filo-americane e filo-occidentali o quanto meno funzionali ad interessi occidentali.
    Tutto qua.
    Sì, Giò, ma si possono fare entrambe le cose, con Ps da camerati(in vista di una aggregazione nr europea) e con la Russia di Putin ma da alleati, non da cagnolini scodinzolanti.
    Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,983
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Eymerich Visualizza Messaggio
    Per le nostre deboli e modeste forze, l'unica attività possibile e soprattutto fattibile sul piano della politica estera sta nel riunire gruppi affini per giungere all'elaborazione di una strategia politica comune, soprattutto per quanto concerne l'Europa. La lotta tra potenze internazionali esula completamente dal nostro raggio d'azione. In generale la politica estera dovrebbe avere un rango subordinato ed accessorio
    Siccome c'è un interesse particolare a rafforzare i legami tra Europa e Russia e - soprattutto - fra Italia e Russia, credo che sia prioritario stringere legami con quegli ambienti politici della Federazione russa che, a vario titolo, presentano delle affinità oggettive sul piano dei principi e della visione del mondo, oltre che della condivisione di obiettivi ed analisi, fra cui il contenimento dell'egemonia politica americana e la lotta contro la dittatura del pensiero unico politically correct. Anche a prescindere dall'etichetta politica di "fascista" o "nazionalrivoluzionario", dato che, come puoi notare, si tratta di espressioni dequalificanti sia per la parte ucraina che per la parte russa.

Speriamo che Putin, che finora ha dimostrato di strafregarsene dell'integrità territoriale, torni a questi più miti consigli
    Se non ci fossero stati gli anglo-americani e la NATO di mezzo, Putin non avrebbe messo piede in Crimea. O, se preferisci, avrebbe avuto molte meno ragioni per farlo.

La causa scatenante è stata la detronizzazione della coppia Azarov Janukovich, che ha prodotto la reazione estrema e disperata del separatismo
    Detronizzazione voluta e finanziata dall'Occidente.

Fa il "tifo" chiunque parteggi per tizio o caio senza poter minimamente incidere sulla situazione di tizio o caio. Putin, per quelli di Ps, è quel signore che appoggia i tardosovietici e gli oligarchi e che considera l'Ucraina una propria provincia. Pretendere che queste persone lo apprezzino a prescindere, come facciamo noi dall'Italia, significa fare i froci col culo degli altri. Che Putin, poi, abbia in parte rimediato ai disastri di Eltsin è indubbio; che la Russia sia un partner indispensabile per l'Europa, altrettanto. Ma queste considerazioni non giustificano( torniamo sempre qui) qualsiasi azione di Putin. Essere alleati di un Paese è diverso che ridursi a schiavi costretti a subire l'arroganza di personaggi squallidi come janukovich e azarov solo perché "filorussi". Purtroppo una certa lettura ideologica della geopolitica ha generato delle distorsioni abbastanza grossolane nel giudizio su persone,fatti e situazioni. Meno male che, tutto sommato, per noi non cambierà comunque nulla, a prescindere dalla questione ucraina.
    Il tifo in genere è qualcosa di acritico, ma comunque se vuoi metterla in questi termini non ti faccio problemi. Come ho detto in altri post, io penso che in primis dalla nostra prospettiva non abbia senso sostenere Pravy Sektor. Poi, ripeto, io non dico che ogni cosa che Putin faccia sia giustificabile. Ritengo però che chi lavora apertamente per un indebolimento di Putin sia un nemico o che, come minimo, abbia preso un gravissimo abbaglio.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,983
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Sì, Giò, ma si possono fare entrambe le cose, con Ps da camerati(in vista di una aggregazione nr europea) e con la Russia di Putin ma da alleati, non da cagnolini scodinzolanti.
    Pravy Sektor dismetta il suo odio anti-putiniano e se ne potrà riparlare. Finché esorterà pubblicamente alla rivolta contro le autorità costituite in Russia non c'è alcuna credibilità, a mio avviso.

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,983
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da - SAVONAROLA - Visualizza Messaggio
    Avessero voluto combatterli entrambi avrebbero perso ancor prima di iniziare.
    Se avessero sostenuto Putin avrebbero compromesso l'integrità della loro Patria (e non sarebbero più stati dei nazionalisti ucraini).
    P.S. ha preso le armi per far cadere Yanukovich.
    Non lo ha fatto per far cadere la giunta di Kiev.
    Perché?

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,983
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

E io mi aspetterei anche faide interne ai separatisti stessi.
    I Neostalinisti non esiteranno, al momento opportuno, ad eliminare le milizie ortodosse e neofasciste russe.
    Sì certo, perché adesso i neostalinisti comandano in Russia...

Auto-cancellato
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì certo, perché adesso i neostalinisti comandano in Russia...
    Mi riferisco alla fazione dominante fra i separatisti.

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,983
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

E io perciò ti dico: aspettiamo che la situazione si normalizzi. Quando l'unico motivo di convergenza(il fottuto separatismo) tra la giunta di Kiev e Ps verrà meno, allora potremo giudicare obiettivamente
    Il problema del separatismo è venuto dopo. P.S. avrebbe potuto, armi in pugno, cacciare sin dall'inizio gli oligarchi filo-occidentali, se davvero ha quella forza militare e militante che vanta. Invece s'è messa al servizio del governo del paese. Quindi i casi sono due: o P.S. non conta nulla e non ha la forza per incidere realmente se non nella misura in cui glielo consentono i liberali asserviti a Washington e/o Berlino [e quindi risulta del tutto funzionale all'Occidente in funzione anti-russa e anti-Putin] oppure P.S. s'è dimostrata politicamente miope.

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,983
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Mi riferisco alla fazione dominante fra i separatisti.
    Ma che ne sai tu se sono i "neostalinisti" ad essere la fazione dominante (come se poi questo cambiasse minimamente le carte in tavola)?

SMF
     Likes dati
    21,791
     Like avuti
    33,983
    Mentioned
    1506 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Per quanto io non sia eurasiatista, mille volte più interessante e conveniente stringere una sinergia con un Aleksandr Dugin che con un Dmytro Yarosh.

Auto-cancellato
     Likes dati
    554
     Like avuti
    886
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema del separatismo è venuto dopo. P.S. avrebbe potuto, armi in pugno, cacciare sin dall'inizio gli oligarchi filo-occidentali, se davvero ha quella forza militare e militante che vanta. Invece s'è messa al servizio del governo del paese. Quindi i casi sono due: o P.S. non conta nulla e non ha la forza per incidere realmente se non nella misura in cui glielo consentono i liberali asserviti a Washington e/o Berlino [e quindi risulta del tutto funzionale all'Occidente in funzione anti-russa e anti-Putin] oppure P.S. s'è dimostrata politicamente miope.
    Se PS si fosse opposta al governo, sarebbe stata dichiarata fuori legge e l'esercito ucraino l'avrebbe soppressa definitivamente.
    La scelta di non opporsi attivamente al governo filo-occidentale ha garantito la sopravvivenza dello stesso Pravy Sektor.
    E comunque era e rimane una scelta tattica e quindi temporanea.

Pagina 27 di 65 PrimaPrima ... 1726272837 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito