Passata la buriana facciamo i conti

Ultima modifica di Canaglia; 11-07-14 alle 15:52

Affermare che l'Ucraina sia in grado di dotarsi di un esercito tra i più competitivi del mondo, riprendersi le armi nucleari, conquistare lo spazio del vecchio Impero di Kiev e diventare il secondo attore di una confederazione europea egemone sull'Eurasia e fondata sull'egemonia della razza bianca più gli iraniani perchè non sono troppo scuri e odiano gli ebrei mi pare delirante, più che propagandistico...

Che poi alla fine il programma di Pravy Sektor se dice veramente le cose che scrive Manfr più che anti-russo diventa.... anti-europeo
Saranno contenti i Polacchi di veder ricostituita la Grande Ucraina!

Veramente non avevo in mente prospettive di questo genere, se non come epilogo finale da qui ad un decennio. Mi riferivo alla capacità di penetrazione del movimento nel tessuto sociale(associazionismo ecc.), culturale (circoli intellettuali, massmediaecc.) ed economico (creazione ex novo di realtà produttive,commerciali,finanziarie o capacità di innestarsi su quelle già esistenti)
Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?