Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 142
    Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Però il nuovo gioco di Grillo.....

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    scusa ma la tua risposta dimostra un po' di confusione. Quindi secondo te un partito politico non dovrebbe aspirare a governare? quindi, secondo te, la governabilità sarebbe demagogia?
    Tu dici che si dovrebbe avere almeno il 45% per aspirare a governare con la maggioranza assoluta, bene, io direi addirittura il 51 %, ma allora perchè non aderire al tipo di elezioni che Renzi propone, cioè quelle del sindaco? Primo turno, nessuno prende il 51% e allora si va al ballottaggio tra le prime due forze votate al primo turno: non vedo dove sta il problema.
    I grillini ieri hanno detto: va bene, si può fare così, ma le alleanze si fanno DOPO aver votato e io chiedo perchè? Se io voto un partiti voglio sapere PRIMA chi vado a votare, cioè con chi eventualmente si coalizzerà e su quali programmi. O no?
    no, perchè tu devi (dovresti) votare il partito/movimento non la colalizione che non deve esistere.
    e quel partito/movimento movimneto che vince deve avere la possibilità di governare senza l'aiuto di nessuno e con un numero tale di deputati da garantirgli questo.

Eventuali coalizioni dovrebbero essere non necessarie ma solo un eventuale punto di forza in più, e quindi è corretto che si facciano dopo.

ad un eventuale secondo turno non ci deve essere alcuna coalizione

Forumista senior
     Likes dati
    45
     Like avuti
    959
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se Grillo avesse fatto accordo con Smacchiatore (anche lui legittimato da elezioni) ora forse saremmo in situazione diversa (e migliore). Ora M5S ha potere contrattuale MOLTO inferiore (è diminuito ad amministrative e ad europee e continuerà a diminuire). Chi glielo fa fare a Renzi (40% ad europe...... altro che sorpasso di M5S) di caricare sul "carro del vincitore" M5S, un partito in declino che gli farebbe perdere moti voti berlusconiani che LUI ha preso ? Troppo tardi Grillo. Il M5S sarò ricordato come un "picco anomalo" nel diagramma della politica italiana e non ripeterà mai più l'exploit avuto nel 2013...... e a me dispiace molto !

Sospeso/a
     Likes dati
    4
     Like avuti
    695
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da achab Visualizza Messaggio
    Se Grillo avesse fatto accordo con Smacchiatore (anche lui legittimato da elezioni) ora forse saremmo in situazione diversa (e migliore). Ora M5S ha potere contrattuale MOLTO inferiore (è diminuito ad amministrative e ad europee e continuerà a diminuire). Chi glielo fa fare a Renzi (40% ad europe...... altro che sorpasso di M5S) di caricare sul "carro del vincitore" M5S, un partito in declino che gli farebbe perdere moti voti berlusconiani che LUI ha preso ? Troppo tardi Grillo. Il M5S sarò ricordato come un "picco anomalo" nel diagramma della politica italiana e non ripeterà mai più l'exploit avuto nel 2013...... e a me dispiace molto !

Se è troppo tardi lo vedremo in seguito, ma per avere ed essere la preoccupazione di Silvio!!!, non ci conterei tanto, lo temono lo stesso, anche con le perdite ultime, è ancora il secondo partito.....una paura collettiva dei partiti, e Forza Italia lo dimostra in modo sempre consono alle destre fasciste, in Europa non più spazio, ma Silvio con i suoi maggiordomi... per l'ennesima volta non lo comprende....amen

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    ecco appunto....ogni cosa ha i suoi vantaggi e svantaggi....perchè complicare con il Complicatellum?
    Ma siccome i grillini purtroppo sono immensamente ignoranti dimenticano, per contro, che analogamente, moltissimi altri partiti darebbero l'indicazione di votare contro i loro deputati. Ed essendo gli altri partiti maggioranza...
    Insomma, una boiata pazzesca. Sicchè ci tocca di tutelare anche i loro diritti.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Non conosco la proposta dei grillini, se non a grandissime linee (è un proporzionale di tipo spagnolo), ma la preferenza NEGATIVA sarebbe da esprimere sulla PROPRIA lista, non su quella avversaria e in questo caso mi pare una cosa ottima, uno oltre ad esprimere chi vorrebbe in parlamento esprimerebbe anche CHI NON VUOLE in parlamento, MA DELLA SUA LISTA.
    Ok, E i vantaggi dove sarebbero? Per esempio ne caso di voto di mafia orgsnizzato questa proposta sarebbe eccezionale.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da medisco Visualizza Messaggio
    Di sicuro dietro ad ogni mossa c'è una strategia, e questo vale per grillo come per renzi e per chiunque altro. Ad oggi quello che conta è capire se quella mossa possa essere utile o meno al paese.
    Non hai torto.
    Di sicuro conviene moltissimo a Renzi che ci è anche andato facendosi vedere più serio di Grillo lo Scioccherello. A Grillo non conviene. Così delude i vaffa boys. Non conviene a FI costretta a dasse na mozza causa concorrenza ...
    Quindi, volendo, e considerando che si ritenga che le riforme di Renzi facciano bene al paese, questa cosa le acellera e quindi, per trasposizione, fa il bene del paese.
    M era uguale anche prima. Sempre che si considerino le riforme di Renzi positive. Grillo e i vaffa boys facevano pausa e hanno costretto il PD a dasse na mossa.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Assurdo poter governare con solo con minimo il 51%? Avere la maggioranza ASSOLUTA per poter governare sarebbe assurdo? In democrazia governare con almeno il 51% sarebbe assurdo? Non so se piangere o ridere, forse dipenderà che io sono rimasto un vecchio proporzionalista e per me governa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE chi ha la maggioranza ASSOLUTA DEI VOTI, e non in base ad astrusi calcoli matematici.
    Abbastanza. Solo nei regimi totalitari Si riesce a realizzare, con finte elezioni distorte, tali maggioranze bulgare. In democrazia si ritiene che ci debba essere la più ampia rappresentatività possibile che non vada a mettere in discussione la governabilità.
    Per questo tutti i paesi democratici apportano dei correttivi e sempre per questo ad auspicare un sistema da maggioranza bulgara è in genere chi democratico non è.

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Riguardo al primo punto forse non ci intendiamo, abbiamo dimostrato entrambi che con il doppio turno un partito (o alleanza) prende PER FORZA il 50% + 1 dei voti. Il problema è che nessuno deve avere la maggioranza assoluta se non raggiunge il 50% + 1 dei voti (come sarebbe nell'italicum)

Secondo punto: ho scritto che la democrazia che voi auspicate è funzionale al capitalismo funzionario non la democrazia che io auspico.
    Ma senza maggioranza assoluta non c'è governabilità...Come la risolviamo 'sta cosa?Con inciuci ad libitum?
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    no, perchè tu devi (dovresti) votare il partito/movimento non la colalizione che non deve esistere.
    e quel partito/movimento movimneto che vince deve avere la possibilità di governare senza l'aiuto di nessuno e con un numero tale di deputati da garantirgli questo.

Eventuali coalizioni dovrebbero essere non necessarie ma solo un eventuale punto di forza in più, e quindi è corretto che si facciano dopo.

ad un eventuale secondo turno non ci deve essere alcuna coalizione
    Che cazzata....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Che cazzata....
    ovvio che per chi piacciono gli inciuci è una cazzata.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito