Via micheleeeee! Via corri dietro le perle che noi, dall'altro della nostra aristocratica superiorità lanciamo a voi porci proletari.
Vaaaaai. Vai affanculo![]()
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

no sono cazzi miei e di chi per colpa vostra perde amici e parenti!
sono cazzi miei e soprattutto di chi "vive" civilmente e responsabilmente la strada!
in germania i limiti non ci sono e ci sono meno incidenti perchè sono un popolo evoluto, emancipato, rispettoso delle regole e dell'incolumità altrui.
PS ti sei informato anche per caso...sul cds e sul sistema giudiziario tedesco? perchè li' mica cojoneggiano come da noi, e quelli come "libericittadino" li prendono sonoramente ed eufemisticamente a calci in culo!

quindi mi stai dicendo che il problema non è stabilire dei limiti di velocità ma avere una giustizia efficace nei confronti di chi viola la legge.
quindi mi stai anche dicendo che non è vero che sono i limiti di velocità che caratterizzano chi vive civilmente la strada.
vedi allora di metterti d'accordo con te stesso, perché tutti gli altri tuoi discorsi contraddicono proprio questi due punti.

vedi di leggere tutte le considerazioni poste nella discussione.
non cambi culturalmente da un giorno all'altro.....
non si diventa un popolo civile e rispettoso delle regole se non ci si fa' largo con determinazione e autorevolezza!
non piu' oggi e soprattutto in italia!
PS stesso discorso vale per evasione fiscale e corruzione!

Guarda io capisco perfettamente chi si lamenta dell' inciviltà al volante, è una cosa che fa davvero arrabbiare... proprio ieri un tizio con una multipla a metano inizia un triplo sorpasso attaccato alla coda di un' altra macchina che sorpassava a sua volta, con un camion rimorchio come ultimo mezzo da superare, e hanno costretto buona parte di chi veniva dall' altra parte a stare tutti a destra per farli passare ( ma essendo larga la strada per fortuna ci si sta ).
Sono cose che non accadono spesso ma quando succedono ci si pente di non avere una telecamera sottomano e filmare tutto l' avvenimento, poi mandare il video alle autorità guidiziare in maniera che possano dico perlomeno ritirargli la patente per un paio di anni ma per certi comportamenti ci vorrebbe la galera.
Detto questo, la soluzione NON è piazzare autovelox invisibili dappertutto... primo, ci sono in alvuni tratti dei limiti assurdamente bassi con cambio repentino da 90 a 50 o a 30, quindi si provveda innanzitutto a mettere una via di mezzo perchè non si può frenare e accelerare di continuo per colpa di una amministrazione assurda, secondo, essendo lo stato italiano e le sue amministrazioni delle pseudo associazioni a delinquere, è facile che diversi comuni faranno abuso di questa norma che consente loro di fare cassa in maniera del tutto pulita e priva di rimorso.

Ho riletto le tue affermazioni, ma mi sembra giusto concordare con standig bull.
Guarda che "popolo civile" e "rispetto delle regole" non sono legati dal cordone ombelicale.
Il popolo tedesco era ed è civile (avendo per concittadino Goethe, non può non esserlo); ma ossequiente delle regole. Difatti quando fu guidato da Hitler, proprio in ossequio alle egole da lui imposte, scatenò la seconda guerra mondiale.
Se gli italiani fossero stati rispettosi delle regole, avrebbero aderito tutti alla Repubblica di Salò.
Per fortuna è andata diversamente.

Genio, ma tu nella definizione di italiani che dai sei compreso?
Fossi in te comunque starei zitto, stai facendo figure di merda una dopo l'altra...
Evidentemente, da bravo ignorante, ignoravi che in Germania non ci sono limiti sulle autostrade, quindi se hai una Bugatti Veyron teoricamente puoi andare tranquillamente a 410 Km/h....e quando ti è stato fatto notare hai fatto un'arrampicata sugli specchi imbarazzante![]()