Sulla tangenziale di Treviso ci sono tre autovelox fissi da anni. La gente lo sa, rallenta un attimo prima e riaccelera un attimo dopo. A che cavolo serviranno...tanto tutti, anche i forestieri, hanno il navigatore che li avvisa per tempo.

Sulla tangenziale di Treviso ci sono tre autovelox fissi da anni. La gente lo sa, rallenta un attimo prima e riaccelera un attimo dopo. A che cavolo serviranno...tanto tutti, anche i forestieri, hanno il navigatore che li avvisa per tempo.

Se non lo sapesse non rallenterebbe neanche in quel punto non credi? Dipende da cosa si voglia dagli autovelox. Se se vuole far cassa, che si nascondano pure, ma se si vuole evitare l'incidente si deve segnalarlo per far si che l'automobilista rallenti subito e non dopo che gli è arrivata la multa (quando già potrebbe aver ucciso qualcuno). Si devono moltiplicare gli autovelox e segnalarli in modo da avere sempre paura della multa e andare sempre piano. La soluzione migliore per me resta comunque quella di vendere le automobili con il limitatore secondo le regole del paese dove le si compra, un po come accade con i motorini 50, anche se risolverebbe solo il problema in autostrada.

beh, direi che questo post è molto "istruttivo", e fa copia con un rqacconto che mi ha fatto un mio conoscente:
era incazzato perchè gli hanno fatto a torino una maxi multa: aveva superato sulla destra un auto che si era fermata ad un passaggio pedonale.
il bello è che era stra convinto di avere ragione ed intendeva fare ricorso.
io a certa gente togliere la patente per un bel po'
per l'autovelox comunque per evitare frubate amministrative e per essere vero deterrente proporrei una speci d i"autovelox a punti"
se non superi li limiti di un tot per il rimo "errore" ti viene comunicato, ma sei graziato, al secondo paghi.
il punteggio lo riazzeri dopo un anno.

A Michele piace essere spiato e poi bastonato nel buio.
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"