





Magari potrebbe essere che stai leggermente esagerando, dando del popolo di merda a tutti gli italiani solo perchè tu sei leggermente ritardato.
Magari non capisci un pene e continui a sentenziare sulle tue assolute certezze, come tutte le teste di caxxo che ornitano sui forum. Quelli come te, forse, sono sempre sicurisismi delle cose che scrivono, e non aprono le discusisoni sui forum per scambiare opinioni, ma solo per informare il resto della popolazione delle traordinarie certezze che hai tu. Tipo quella che gli italiani sarebbero tutte persone di merda. E magari ti sbagli. Forse.
Magari non sia che l'autovelox non deve servire per fare le multe/cassa ma SOLO come deterrente a non superare i limiti : per cui è normale che ci sia un preavviso, e magari anche quando l'autovelox non esiste proprio.
Magari puo' essere che "sbarchi" nei paesi del nord europa e non ci hai fatto caso che per esempio in Svezia è pieno di avvisi di autovelox su tutte le strade, ma gli autovelox sono meno della metà di quelli indicati.
E magari quando sei sbarcato in Norvegia non ci hai fatto caso che mettono le sagome in legno delle macchine della polizia, con fari e lampeggianti, giusto per farti solo decellerare. Dove ?.... per esempio a Grungstadvatnet o Eidsvatnet, dove chissà quante volte sei passato, nella zona laghi.
E magari non ci hai fatto caso, durante i tuoi sbarchi al "nord" che la Svizzera negli anni 90 metteva le sagome dei poliziotti ai bordi delle strade.
Ti dico cosa penso io, che sono furbo con un cacciavite : secondo me la Svizzera o la Norvegia o la Svezia pensano che avvisare la gente e mettere sagome per la strada serva a limitare gli incidenti e a favorire la corretta circolazione. E forse pensano che non serve fare cassa con qutovelox nascosti, se poi uno ammazza 5 persone.
Ma quelli del nord dove "sbarchi" tu saranno tutti stronzi di merda, come gli italiani, probabilmente. Forse e secondo me.
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.




La segnalazione dell'autovelox lo rende del tutto inutile...
Poi però, per contro, abbiamo avuto per poartecchio tempo, i semafori che davano il passaggio col rosso anche se passavi col giallo, tanto per riempire con le contravvenzioni le casse dei comuni che sono vuote.
Ma il paese è proprio questo!![]()
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)




Quindi nel 66 i francesi erano già cretini, anzi francesi di merda, secondo il nostro amico. Gli autovelox (e i poliziotti) devo stare nascosti, dietro alle barriere o dietro agli alberi e ....uscire all'improvviso, come gli uccellini dei cucu' .....
Pero' quando uno poi sbarca nel nord europa .... allora si che le cose cambiano : ci sono degli autovelox travestiti da abete ai bordi delle strade, e andando ancora piu' a nord trovi degli orsi bianchi o delle foche (poliziotte femmine) sul pack che all'improvviso diventano poliziotti, si tolgono la pelliccia del travestimento, e ti fanno la multa perchè con la slitta hai superato il limite di velocità.
Gente seria quando uno sbarca al nord, altro che questi italiani di merda che avvisano pure .......![]()
Ultima modifica di mad; 14-07-14 alle 17:18
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.




beh, adesso non esagerare dai.
certo non è che si possa classificare gente di m. o meno in funzione del codice della strada, però mi sembra che all'estero (es. la francia) si ha un senso civico maggiore e un maggior rispetto per gli altri.
Certo l'autovelox non dovrebbe servire a far cassa, e spesso bastano deterrenti.
Dove abito io hanno messo molte di quegli scatoloni arancioni (che non ho ancora capito se sono legali o no).
ora a prescindere il magana magna che ci è stato dietro, di sicuro hanno effetto deterrente anche se quasi tutti sono senza autovelox, ma "potrebbero averlo".
Il discorso è: capisco che uno sovra pensiero vada ai 60/65 dove c'è il limite dei 50.
capisco che uno in autostrada possa trovarsi ai 160 invece che ai 130
ma non dirmi che uno si accorce che uno va ai 120 dove c'è il limite dei 50 o ai 180/200 in autostrada.
infatti spesso accendo il "navigatore" anche solo per avere la segnalazione che supero il limite di velocità (lascio attiva solo questa funzionalità) proprio perchè sono conscio che con molte superi il limite senza volerlo e non puoi viaggiare con gli occhi puntati sul tachimetro.
Ecco si potrebbe "mettere obbligatorio" il gps per segnalare il superamento dei limiti, poi sta alla persona attivarlo o meno.


Ma non capisci la quantità di potenziali abusi alla quale ci esponiamo se si rende non obbligatoria la segnalazione dei velox, o dei T-red che siano? Dai non è difficile da capire... un giorno ricordo una pattuglia che aveva stazionato un autovelox, ed un cartello con avviso dello stesso ad appena 20 metri di distanza dallo stesso apparecchio ( quindi ora che lo vedi sei già fregato ).
Sul serio, perchè volete infilarvelo in quel posto da soli? Avete idea della quantità esorbitante di multe che pioverebbero se si approvasse quello che dite? Gente che magari non sa nulla e si trova con tipo 20 multe da 200 euro l' una da pagare entro fine mese, e che magari è già sul lastrico... dai su.