Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da .michele. Visualizza Messaggio
    per dire...che caxxo c'azzecca il capitalismo con la ndrangheta lo sapete solo voi???

    PS a meno che non abbiate ancora l'idea di ndranghetista o mafioso con lupara e coppola :-)
    Le mafie sono parassitarie ed in un sistema capitalistico , usano gli strumenti del capitalismo.......mai sentito parlare dei "colletti bianchi" della mafia...eppure da voi ve ne sono tanti...il mafioso coppola lupara, od inchini della Madonna è più fatto folcloristico. Visto che il popolo è cretino , meglio fargli percepire il folclore che non i veri affari , le connivenze politica-mafia , potere economico (banche)-mafia.

  2. #22
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Le mafie sono parassitarie ed in un sistema capitalistico , usano gli strumenti del capitalismo.......mai sentito parlare dei "colletti bianchi" della mafia...eppure da voi ve ne sono tanti...il mafioso coppola lupara, od inchini della Madonna è più fatto folcloristico. Visto che il popolo è cretino , meglio fargli percepire il folclore che non i veri affari , le connivenze politica-mafia , potere economico (banche)-mafia.
    E logico no?La propaganda passa l'immagine folkloristica o quella del mafioso che chiede il pizzo, ma queste sono immagigni non rispondenti totalmente alla realtà o quantomeno non la descrivono in maniera consona.

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    E logico no?La propaganda passa l'immagine folkloristica o quella del mafioso che chiede il pizzo, ma queste sono immagigni non rispondenti totalmente alla realtà o quantomeno non la descrivono in maniera consona.
    Esiste anche il pizzo , ed non è da sottovalutare , ma è una conseguenza delle connivenze . Lo stato deroga in alcuni loghi il controllo del territorio.

  4. #24
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,606
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,556
    Mentioned
    2142 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    le mafie si sconfiggono cancellando il capitalismo
    Le associazioni di tipo mafioso più antiche del mondo, vale a dire le triadi cinesi e la Yakuza giapponese, sono nate e si sono sviluppate in ambienti che NULLA avevano di capitalista; medesimo discorso per la mafia russa, che ha prosperato benissimo durante il periodo sovietico, che tutto era tranne che capitalista.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  5. #25
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Le associazioni di tipo mafioso più antiche del mondo, vale a dire le triadi cinesi e la Yakuza giapponese, sono nate e si sono sviluppate in ambienti che NULLA avevano di capitalista; medesimo discorso per la mafia russa, che ha prosperato benissimo durante il periodo sovietico, che tutto era tranne che capitalista.
    Le mafie (ripeto) essendo parassitarie si adattano all ospite , se vi è un sistema capitalistico , usano gli strumenti del capitalismo. Se vi è un sistema centralistico-socialista usano gli strumenti del centralismo socialista
    .
    Ultima modifica di largodipalazzo; 18-07-14 alle 11:23

  6. #26
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Le associazioni di tipo mafioso più antiche del mondo, vale a dire le triadi cinesi e la Yakuza giapponese, sono nate e si sono sviluppate in ambienti che NULLA avevano di capitalista; medesimo discorso per la mafia russa, che ha prosperato benissimo durante il periodo sovietico, che tutto era tranne che capitalista.
    Tutto era tranne che comunista.
    Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Le mafie (ripeto) essendo parassitarie si adattano all ospite , se vi è un sistema capitalistico , usano gli strumenti del capitalismo. Se vi è un sistema centralistico-socialista usano gli strumenti del centralismo socialista
    .
    Un sistema centralistico pseudo-socialista dedito all'affarismo.
    Ultima modifica di Josef Scveik; 18-07-14 alle 11:30

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono comunista, ma quale sarebbero questi paesi?

    Il capitalismo produce per sua natura, sia direttamente che indirettamente, attività criminali che sono funzionali alla sua stessa esistenza. Purtroppo la propaganda ha instillato nella testa delle persone l'idea che invece la colpa appartenga ai popoli e anche al proprio popolo di appartenenza. L'autorazzismo è uno dei problemi principali della nostra epoca ed è un caposaldo del dominio di classe.
    beh, prima dl "muro" urss
    ora cina, cuba.

    ora dirai ma qeste non erano comuniste.

    ok, e quello di oggi non potrebbe essere una deriva del capitalismo ?

    io quello di oggi non me la sento di dire che è capitalismo, capitalismo come sistema che consente ed incentiva iniziativa private, che consente la prop. p., il libero scambio, la diffusione della ricchezza (che non è distribuzione).
    Non vedo antitesi tra capitalismo e welfare, la svezia può essere un punto di partenza.

    Quello di oggi lo chiamerei "oligopolio" capitalistico, "banchismo", "finanziarismo" (passami i termini).
    La stessa globalizzazione, che in parte poteva essere positiva ha assunto solo aspetti negativi,

    P.S.
    a quale ideologia fai riferimento, a quale posizion/movimento politico

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Premesso che non sono comunista, ma quale sarebbero questi paesi?

    Il capitalismo produce per sua natura, sia direttamente che indirettamente, attività criminali che sono funzionali alla sua stessa esistenza. Purtroppo la propaganda ha instillato nella testa delle persone l'idea che invece la colpa appartenga ai popoli e anche al proprio popolo di appartenenza. L'autorazzismo è uno dei problemi principali della nostra epoca ed è un caposaldo del dominio di classe.

    Non capisco perchè il capitalismo !
    forse lo strupro non ci sarebbe senza capitalismo ?
    forse le prepotenze e la cattiveria non ci sarebbero ?

    se intendi solo reati legati al "possesso" al "dio denaro" allora sii più chiaro.
    ma il "dio denaro", " il volere tutto ad ogni costo" è una deviazione, una malattia da sconfiggere.

    come dire che per eliminare l'aids elimini l'omosessualità !

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    In realtà il "comunismo" è un sistema che non è mai stato applicato in pieno. L essere umano è per sua natura egoistico. Quindi in Urss , come in Cina od a Cuba....si è creata una oligarchia agiata , ma ciò è dipeso non dal comunismo , ma dalla sua errata applicazione. Io sono anticomunista, non perchè non credo al comunismo (teoria filosofica)., ma haimè perché non credo nella bontà dell essere umano.
    Ultima modifica di largodipalazzo; 18-07-14 alle 11:51

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2010
    Messaggi
    2,080
     Likes dati
    9
     Like avuti
    108
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non è la ndrangheta il problema!

    La Varia di Palmi che si farà contro l' ordine del vescovo di Palmi ?

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito