Come è riportato nell'articolo che ho precedentemente postato:
"la legge sullo jus soli temperato del 2000, proposta dai socialdemocratici e approvata dopo due anni di scontri e compromessi con il cento-destra. Ma, alla fine, approvata. Grazie a quella legge a undici anni un ragazzino nato in Germania da genitori immigrati e regolari residenti può diventare cittadino tedesco e giocare nelle squadrette da «comunitario» fino a poter rappresentare il suo paese senza tanti altri problemi."
SADNESS IS REBELLION

pero' dopo i 18 anni se vuole tenersi il passaporto straniero deve rinunciare a quello tedesco
slava kokaini

Adesso che mi sono messo ad ascoltare musica schlager il pop italiano moderno non mi piace più tanto. Stavo vedendo il concerto di Alessandra Amoroso su Canale 5 e pensavo che mi piace di più Michelle:
Michelle - Nenn es Liebe oder Wahnsinn
SADNESS IS REBELLION

appunto, occorrono 10 anni di residenza, come in Italia. L'unica differenza è che la legge italiana non ammette che un minore privo della capacità di agire possa validamente compiere un atto giuridico estremamente rilevante quale l'acquisto della cittadinanza,e che il genitore possa decidere in sostituzione del minore nell'esercizio della patria potestà.
Ultima modifica di Duca Bianco; 30-07-14 alle 22:30

Purtroppo la canzone per la Germania di oggi è una merda come questa:
Quando invece io vorrei che fosse ancora questa: