allungata la wishlist di 17 titoli oggi...

la lettura non è un problema, poi cerco di leggere anche cose inerenti al programma scolastico , tipo quest'anno avevo iniziato a leggere "storia della letteratura latina dalle origini all'elegia d'amore", poi l'anno prossimo leggerò sicuramente dei libri inerenti il programma d'italiano perché all'esame ti danno 3 tracce: 2 sono temi e uno è analisi del testo, solitamente una poesia, e devi fare collegamenti con l'epoca storica, il movimento artistico ecc.
Ora io i temi liberi non riesco più a farli, o meglio, ci scrivo poco, giusto una colonna e mezza, quindi l'analisi del testo è la mia unica speranza. Quest'anno mi è andata bene perché come analisi del testo d'era una novella di Boccaccio (quella di Chichibio e la gru) e ho saputo scrivere quasi 4 colonne intere, ma se mi capitava una poesia non ce la facevo.
quindi l'anno prossimo dovrò leggere dei libri di approfondimento sul programma di italiano.

il problema vero è internet, ho quasi una dipendenza, tra il forum, la ricerca di libri e la ricerca di ricette ci passo decisamente troppo tempo

Scusa Faria ma ricordo male o eri tu che in un altro thread hai definito Asimov uno scrittore mediocre?