Pagina 3 di 35 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 350

Discussione: Credete nell'anima?

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io sento l'anima quale entità che attiene alle passioni della persona, a quanto attinge la sua personalità. L'anima quale nostra compagna di viaggio che ci indica cosa è buono e cosa è cattivo, che ci indirizza verso una persona o un'altra, un amore o un altro, uno scopo o un altro. L'anima è quella parte di noi che ci fa dire "questo sono e non potrei essere diversamente". Ma diverso dall'anima è lo Spirito, l'entità che ci indica e indirizza verso un bene più alto, che è universale. Io sento lo Spirito quando la mia anima anela a congiungersi con le altre riconoscendovi la stessa natura e lo stesso fine...
    una sorta di coscienza morale. te florian sei quasi peggio del vecchio merello, non so chi se lo ricorda
    Ultima modifica di animale.marino; 14-08-14 alle 12:51

  2. #22
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    ed entrambi siete materialisti atei

    te l'ho detto che non credo nelle makumbe

  3. #23
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    l'ultimo che ha provato a spiegarmi cos'e' l'anima e' scappato con la coda tra le gambe quando non e' riuscito a spiegarmi cos'e' la vita.
    nessuno scappa, ma tu vuoi la risposta attraverso il magistero della scienza e dei suoi processi di verificazione

    ti si è stato semplicemente detto che accanto alla scienza vi è un altro magistero...se lo vuoi approfondire non devi pensare di farlo su un vetrino di laboratorio, tantomeno teorizzando lo stagnetto darwiniano
    Ultima modifica di Ucci Do; 14-08-14 alle 13:03
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  4. #24
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    te l'ho detto che non credo nelle makumbe
    era per dire che imputi a me/noi la non capacità di dimostrare l'anima con i metodi scientifici quando non riuscite a mettervi d'accordo se un essere umano è vivo o morto.

    E' magica questa cosa...altro che makumbe.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  5. #25
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    una sorta di coscienza morale. te florian sei quasi peggio del vecchio merello, non so chi se lo ricorda
    Merello, il super-papista? Certo che me lo ricordo... pensavo fosse ancora qui con un nick diverso...
    SADNESS IS REBELLION

  6. #26
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Io sento l'anima quale entità che attiene alle passioni della persona, a quanto attinge la sua personalità. L'anima quale nostra compagna di viaggio che ci indica cosa è buono e cosa è cattivo, che ci indirizza verso una persona o un'altra, un amore o un altro, uno scopo o un altro. L'anima è quella parte di noi che ci fa dire "questo sono e non potrei essere diversamente". Ma diverso dall'anima è lo Spirito, l'entità che ci indica e indirizza verso un bene più alto, che è universale. Io sento lo Spirito quando la mia anima anela a congiungersi con le altre riconoscendovi la stessa natura e lo stesso fine...
    puoi approfondire quel "sento" iniziale?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #27
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    era per dire che imputi a me/noi la non capacità di dimostrare l'anima con i metodi scientifici quando non riuscite a mettervi d'accordo se un essere umano è vivo o morto.

    E' magica questa cosa...altro che makumbe.
    le parole 'vivo' e 'morto' hanno i loro bei significati precisi, che servono a definire lo stato di un corpo per capire cosa farne. dove sarebbe l'incertezza e chi non riuscirebbe a mettersi d'accordo con chi?

  8. #28
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,368
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,886
    Mentioned
    566 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Fino a quando non esce la dimostrazione riproducibile si può credere o non credere, ma non spiegare.

    Posso dire che in teoria potrebbe esistere una quinta forma di energia da aggiungere alle quattro già individuate. Che questo nuovo spettro si potrebbe definire energia vitale e che si può definire " vivente " quel che ci interagisce. E che un corpo per interagire con quella forma di energia deve essere costruito secondo una certa proporzione matematica.
    Potrei persino spingermi in la e sospettare che i neutrini anche se non interagiscono con lo spettro elettromagnetico possano interagire con quest'altro spettro e trasportare delle cariche.

    E però è del tutto inutile dirlo fino a quando questo spettro non sia individuato e distinto dagli altri, e sia trovata la maniera di rilevarlo.
    Fino a quel momento al massimo si può credere.
    Ultima modifica di Perseo; 14-08-14 alle 13:16
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  9. #29
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    nessuno scappa, ma tu vuoi la risposta attraverso il magistero della scienza e dei suoi processi di verificazione

    ti si è stato semplicemente detto che accanto alla scienza vi è un altro magistero...se lo vuoi approfondire non devi pensare di farlo su un vetrino di laboratorio, tantomeno teorizzando lo stagnetto darwiniano
    no, se la vita e' una cosa magica come piace a te, dovresti potermi dare una definizione che mi permetta di mettere tutti i vivi da una parte e tutti i non vivi dall'altra. a prescindere da questa storia buffa dei magisteri, ancora non ho visto questa definizione, neanche in termini di makumbe e spiriti santi.

  10. #30
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Credete nell'anima?

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    puoi approfondire quel "sento" iniziale?
    Non è nel mio caso una questione di fede, non si tratta di credere, facendosi carico di una volontà. E' un "sentire", una consapevolezza interiore... All'inizio ero consapevole solo dell'anima, non ho mai avuto una visione materialistica... poi col tempo e grazie a certe letture ho compreso che oltre all'anima esisteva anche lo Spirito, la forza che ci attira al Tutto...



    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 3 di 35 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito