Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Il nuovo percorso del M5S

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    cara amica di Sion, la sinistra comunista NON esiste: esiste la sinistra e basta. Poi ci sono le FINTE sinistre, quelle atte a calamitare gli allocchi.
    Guarda Cireno, la sinistra esiste in tutto il mondo democratico e non ha le caratteristiche che tu le imputi qui in Italia. La 'sinistra' che tu vuoi ha radici nette nel comunismo italiano. Ma se vuoi definire da solo cosa sia sinistra vera o falsa ... fai pure, ma non cambia le cose. E per primo non cambia il fatto che non prenda molti voti. La svolta grillina che tu vedi e della quale io non sono affatto certa, non aggiungerà nulla e farà scappare coloro a cui non piace una svolta marcatamente di sinistra radicale.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Moderatore
     Likes dati
    3,974
     Like avuti
    9,103
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

il problema è sempre quello, finchè grillo non si presenta con una squadra di governo credibile, non riuscirà mai a combinare alcunchè..
    perchè il problema suo è quello, e cioè fidarsi di persone autorevoli

cioè, con le europee voleva tirare giù tutto, ma l'alternativa qual'era?
    son bastate 3 domande di vespa per smontarlo

poi ovvio, uno vede la concorrenza, PD e PDL in primis e si mette le mani nei capelli.. però questi due soggetti hanno i media dalla loro e riuscirebbero a far passare due mediocri come renzi e padoan come due statisti,, e infatti si vede
    Ultima modifica di TheLastOfUs; 20-08-14 alle 12:43

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alla Pugna Visualizza Messaggio
    non capisco il senso del post: auspichi che i grillini inizino a votare i provvedimenti dei renziani?

e vederli così scendere dal 21% al 2%?
    Sarà comunque il loro destino se si ostinano a votare contro tutto e tutti, confinandosi in un ruolo secondario senza far nulla. Si è visto alle ultime Europee.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Moderatore
     Likes dati
    3,974
     Like avuti
    9,103
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Sarà comunque il loro destino se si ostinano a votare contro tutto e tutti, confinandosi in un ruolo secondario senza far nulla. Si è visto alle ultime Europee.
    e vabbè, quello che c'entra? sono all'opposizione..
    anch'io avrei votato contro tutte le porcate del PD.

il problema del m5s è dare un'alternativa credibile,e la gente da loro si aspetta che grillo faccia solo da garante del movimento, e che tiri su una squadra di governo credibile

il fatto è che la gente autorevole non è scema, non si mette a fare il pupazzetto di grillo per poi essere scaricata

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da TheLastOfUs Visualizza Messaggio
    il problema è sempre quello, finchè grillo non si presenta con una squadra di governo credibile, non riuscirà mai a combinare alcunchè.. perchè il problema suo è quello, e cioè fidarsi di persone autorevoli cioè, con le europee voleva tirare giù tutto, ma l'alternativa qual'era? son bastate 3 domande di vespa per smontarlo poi ovvio, uno vede la concorrenza, PD e PDL in primis e si mette le mani nei capelli.. però questi due soggetti hanno i media dalla loro e riuscirebbero a far passare due mediocri come renzi e padoan come due statisti,, e infatti si vede
    Dici? Perchè lòa questione di che alternativa ponga Grillo è tutt'ora all'OdG. Cireno vede qui una alternativa in senso di sinistra radicale e la apprezza. Personalmente non credo sia così. Ma una proposta di alternativa radicale, qualora chiara, sarebbe comunque perdente.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,578
    Mentioned
    1938 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

il problema del m5s è dare un'alternativa credibile,e la gente da loro si aspetta che grillo faccia solo da garante del movimento, e che tiri su una squadra di governo credibile

il fatto è che la gente autorevole non è scema, non si mette a fare il pupazzetto di grillo per poi essere scaricata
    E no, eh! Non è genericamente all'opposizione quando si parla di riforme strutturali. E non fare questa distinzione è inquietante.

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Scusami ma il punto non è opporsi o no a Renzi, il punto è come ti poni. Il M5S è arrogante e supponente, i suoi rappresentanti credono di essere lì per mandato divino, come se Dio in persona li avesse scelti per salvare questo paese dalla bancarotta. Ovviamente per loro chiunque non li voti è un idiota, tanto per rendersi simpatici all'elettorato e conquistare nuovi voti. In questo modo non vinceranno mai.

Il resto lo condivido, ovvero che faticano enormemente a creare un'alternativa di governo credibile. Infatti anche per questo quando mi criticano per come voto o per le opinioni che esprimo sul governo, chiedo sempre quale sia l'alternativa.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    fai sempre le guerre di posizione: che cazzo sai tu del mio albero? Matrix, vedi sopra, lo sa bene: io sono di sinistra, non del PD che con la sinistra non c'entra niente, ma di sinistra vera e dura. Fossi un frutto dell'albero Silvio, sarebbe ora che mi deteriorassi fino a marcire, fossi un frutto dell'albero sionista, cercherei di ragionarci sopra per vedere se posso trovare altre vie di pensiero, se fossi frutto dell'albero dell'INGIUSTIZIA sui popoli, determinata dall'egoismo occidentale, mi vergognerei.

Ognuno dorme nel letto che si è preparato, è un vecchio detto yiddish che spesso la mia prima suocera mi diceva nella sua lingua, l'yiddish appunto, e siccome io non conosco questa sottolingua degli ebrei dell'Est lo scrivo in italiano.
    1) Non faccio nessuna guerra di posizione, mi limito a controbattere un tuo post, nel quale affermi che il tuo albero crescerà sempre lontano dal mio e ribadisco: MEGLIO e soprattutto CHE NE SAI TU DEL MIO ALBERO?????

2) Del detto Yiddish mi frega ZERO.

Moderatore
     Likes dati
    3,974
     Like avuti
    9,103
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dici? Perchè lòa questione di che alternativa ponga Grillo è tutt'ora all'OdG. Cireno vede qui una alternativa in senso di sinistra radicale e la apprezza. Personalmente non credo sia così. Ma una proposta di alternativa radicale, qualora chiara, sarebbe comunque perdente.
    grillo aveva un'unica strada da proporre, e cioè una forza parlamentare che nel medio termine si occupasse di una vera riforma dello stato, e di una forza governativa che nel breve periodo si occupasse della crisi e della gestione dell'eurozona.

mentre la forza parlamentare teoricamente c'è, non c'è quella dell'esecutivo.. perchè? perchè per l'esecutivo non puoi prendere i vari di maio o morra di turno, ma ci devi mettere, almeno per i ruoli chiave, gente che ce ne capisce

purtroppo per loro, grillo e casaleggio hanno creato un'opera incompiuta, e che probabilmente non evolverà mai.

Moderatore
     Likes dati
    3,974
     Like avuti
    9,103
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E no, eh! Non è genericamente all'opposizione quando si parla di riforme strutturali. E non fare questa distinzione è inquietante.
    ma di che riforme stiamo parlando, dell'aborto di riforma che renzi ha fatto per il senato?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito