Visualizzazione Stampabile
-
Re: Centrodestra
riesci a spiegare, senza citare integralmente papielli altrui, in cosa si differenzierebbe la cosiddetta ESdM tedesca dal sistema italiano, se non nell'efficienza delle istituzioni? (altrimenti facciamo prima a dire che i dipendenti pubblici italiani sono da passare per le armi e allora viene meno un pezzo del tuo primo intervento)
-
Re: Centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
La sinistra non mi piace per altri aspetti. Vorrei un terzo partito: "conservatore".
Destra=Conservazione=Merito=Libero mercato.
Tu sei ossessionato dalla classificazione categorica. Se non hai uno scritto più o meno colto che ti supporti il pensiero vai in crisi.
Vota quello che ti sembra più conforme ai tuoi ideali senza farti problemi se è di destra, di sinsitra, di centro, di su o di giù. Se sei contro il mercato, per l'apertura delle frontiere, non provi simpatia per le partite IVA, voi più stato e più statali prova a votare Sinistra e Libertà che più o meno al 90% sono d'accordo con le tue tesi.
Contano le idee. Non le etichette.
-
Re: Centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
prova a votare Sinistra e Libertà che più o meno al 90% sono d'accordo con le tue tesi
Avresti ragione se non fosse che oltre all'economia c'è dell'altro. Sinistra e Libertà è un partito "radicalmente democratico" a vocazione individualista, laicista e anticlericale. Chi lo vota si coltiva la marijuana fuori al balcone, è in contatto con i centri sociali, è iscritto all'Arci, frequenta omosessuali, legge Il Manifesto ed è stato almeno una volta nella vita a Berlino, Amsterdam, o San Francisco. Ti sembro uno così? :rolleyes:
-
Re: Centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
riesci a spiegare, senza citare integralmente papielli altrui, in cosa si differenzierebbe la cosiddetta ESdM tedesca dal sistema italiano, se non nell'efficienza delle istituzioni? (altrimenti facciamo prima a dire che i dipendenti pubblici italiani sono da passare per le armi e allora viene meno un pezzo del tuo primo intervento)
In Italia le istituzioni non è che non sono efficienti, non esistono. Non può darsi uno Stato regolatore se al posto dello Stato c'è una burocrazia mafiosa... (e con questo credo di averti risposto)
-
Re: Centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
In Italia le istituzioni non è che non sono efficienti, non esistono. Non può darsi uno Stato regolatore se al posto dello Stato c'è una burocrazia mafiosa... (e con questo credo di averti risposto)
non e' vero, perche' in italia ci sono la sanita' pubblica, le forze di polizia, l'assistenza ai poveri, le case popolari, i sussidi alla cultura, gil ammortizzatori sociali, l'authority antitrust e regolamentazioni di ogni sorta per qualunque tipo di attivita' privata.
quindi la differenza sta solo nel fatto che le istituzioni italiane sono inefficienti? la ESdM richiede una macchina pubblica piu' efficiente? ma fino a ieri questa cosa non era il turbocapitalismo finanziario?
-
Re: Centrodestra
solo un minorato mentale può votare ancora cdx dopo aver visto che parolai sono
non hanno fatto un emerito cazzo, no riduzione fiscale nè burocratica, sanatorie di immigrati etc
per me sono morti, da diversi anni, dal 2004-5 circa
centro-merda dovrebbero chiamarsi
-
Re: Centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Avresti ragione se non fosse che oltre all'economia c'è dell'altro. Sinistra e Libertà è un partito "radicalmente democratico" a vocazione individualista, laicista e anticlericale. Chi lo vota si coltiva la marijuana fuori al balcone, è in contatto con i centri sociali, è iscritto all'Arci, frequenta omosessuali, legge Il Manifesto ed è stato almeno una volta nella vita a Berlino, Amsterdam, o San Francisco. Ti sembro uno così? :rolleyes:
Vedi? Sei ossessioanto dall'apparenza su cui si basano le categorie. Ne fai un problema di costumi personali e non di idee.
Ho la tessera ARCI, qualche volta mi sono ritrovato la sera a parlare con qualche gay della mia città e sono stato pure ad Amsterdam (2 volte) e vorrei andare a Berlino prima o poi. Non mi drogo, ma sono per la legalizzazione delle droghe leggere stile Copenaghen.
Non voterò mai SEL perchè sono per il libero mercato, per il controllo dell'immigrazione, per il merito e per la promozione delle tradizioni locali. Per questo mi sento di destra.
Dato che tu ti opponi a quello in cui crede una persona di "destra", prova dall'altra parte.
-
Re: Centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
solo un minorato mentale può votare ancora cdx dopo aver visto che parolai sono
non hanno fatto un emerito cazzo, no riduzione fiscale nè burocratica, sanatorie di immigrati etc
per me sono morti, da diversi anni, dal 2004-5 circa
centro-merda dovrebbero chiamarsi
penso che il problema suscitato da Floria non siano le organizzazioni politiche e il loro comportamento contingente, ma il contenuto delle parole destra-sinsitra in senso assoluto.
-
Re: Centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
non e' vero, perche' in italia ci sono la sanita' pubblica, le forze di polizia, l'assistenza ai poveri, le case popolari, i sussidi alla cultura, gil ammortizzatori sociali, l'authority antitrust e regolamentazioni di ogni sorta per qualunque tipo di attivita' privata.
quindi la differenza sta solo nel fatto che le istituzioni italiane sono inefficienti? la ESdM richiede una macchina pubblica piu' efficiente? ma fino a ieri questa cosa non era il turbocapitalismo finanziario?
Allora: sono per difendere e possibilmente rafforzare la sanità pubblica. Sono a favore delle polizia, ma da noi funzionano male e sono anche pagate poco. Assistenza ai poveri è dovere di una società cristiana. Le case popolari sono purtroppo molto brutte. I sussidi alla cultura andrebbero spesi meglio e non finire nelle tasche degli amici e degli amici degli amici. Ammortizzatori sociali... quali? Authority antitrust... nel paese di Berlusconi???
-
Re: Centrodestra
Citazione:
Originariamente Scritto da
Florian
Avresti ragione se non fosse che oltre all'economia c'è dell'altro. Sinistra e Libertà è un partito "radicalmente democratico" a vocazione individualista, laicista e anticlericale. Chi lo vota si coltiva la marijuana fuori al balcone, è in contatto con i centri sociali, è iscritto all'Arci, frequenta omosessuali, legge Il Manifesto ed è stato almeno una volta nella vita a Berlino, Amsterdam, o San Francisco. Ti sembro uno così? :rolleyes:
Ma basta con questi stereotipi, per favore. :crisiisterica: