Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 162
    Sono ateo! grazie a Dio Bunel
    Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    ma ando' stai a Monterotondo? Ho indovinato?

No. Residenza a Frascati. Domicilio fra Frascati, Monte Porzio Catone, Colonna e un quartiere di Roma che si chiama Finocchio (capisci perchè posso essere favorevole ai PACS )...; un handicap di abitare in questo posto è che non ci arriva l'ADSL, purtroppo io voto a Frascati altrimenti avevo letto un manifesto elettorale di un tizio dei Comunisti italiani che prometteva ADSL per tutti ... ho pensato: a questo tocca votarlo
    lupocattivo

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    Questo il testo di una lettera aperta inviata da me alla stampa locale per iniziare la commemorazione annuale della Frode !

Fatemi sapere le impressioni !!

Un’altra Italia…

Non è per sembrare bisognoso di attenzione e tanto meno per essere annoverati tra gli appartenenti al “partito del NO” che scrivo per puntualizzare che il giorno del 2 giugno, non è per noi un giorno di festa. Sarebbe anche troppo semplice ridurre questo sfogo all’affermazione datata e scontatissima d’essere dei superati antistorici, oppure aristocratici nostalgici e controcorrente.
    Purtroppo questo nostro opporci all’annuale ricorrenza del “nulla” e molto più complesso e molto più doloroso per l’Italia che viviamo.

Noi infatti non festeggiamo il 2 giugno perché siamo consci del diretto collegamento tra questa data e l’Italia delle tangenti, noi non abbiamo da identificarci con “mani pulite” e neppure con la mafia. Noi non facciamo parte dei salotti buoni della Rai o di Mediaset dove si decidono le poltrone da assegnare, ne partecipiamo al “grande fratello” ed al “music farm”. Noi non ci entusiasmiamo all’organizzato lavaggio del cervello per mezzo dell’annuale campionato di calcio (truccato), e non ci facciamo convincere dalle rotonde “alla francese” e dalla raccolta differenziata per risolvere tutte le problematiche che ci opprimono. Noi infine non ci riconosciamo nelle “libertà” e nei “diritti” di chi vuole imporci le sue scelte con “democratiche” ed impunite manifestazioni di violenza nelle piazze delle nostre città bruciando auto e demolendo vetrine.

Siamo consci di appartenere ad un’Italia scomparsa ma comunque immortale, che è fatta di cultura, ordine e pulizia, di gente unita, onesta e laboriosa, dignitosamente rispettata e rappresentata, …noi vorremmo vivere ancora quell’Italia che si tenta di rimuovere dalle memorie e che vergognosamente si vuole colpevolizzare contro ogni logico contesto storico e temporale per evitare che il confronto ancor oggi dopo 60 anni, possa essere tanto impietoso quanto svantaggioso alle odierne istituzioni repubblicane.

Per fortuna, vivendo in un epoca dove l’informazione, anche se “filtrata”, non può più essere bloccata, chi vuol informarsi e riflettere ha infinite possibilità. Non a caso i più avanzati paesi Europei, sono in maggioranza rappresentati da Istituzioni Monarchiche. I loro governi di destra ma anche e soprattutto di sinistra (basti pensare agli oltre 50 anni di socialdemocrazia in Svezia), traggono beneficio etico e morale da ciò e le dovute garanzie per un lavoro serio ed in favore del Paese. In Spagna, dove l’indole del popolo, e le condizioni totalitarie di partenza erano molto simili alle nostre, in soli 30 anni, si sono avuti benefici e progressi, che possiamo solo ammirare.

E allora per chiudere, oltre ad issare come sempre la nostra Bandiera Stemmata ed a costo di voler fare l’uccellaccio del malaugurio, ci auguriamo che il 2 giugno sia un giorno di pioggia, una pioggia sottile sottile, che non faccia danni materiali ma che rovini un poco la “festa” che simbolicamente rappresenta il “banchetto”, che da 60 anni illegittimamente si consuma sulle nostre spalle !
    hooooeeee !!!

Pubblicata... Nuova Provincia di Biella, Mercoledì 24.05.2006, tra le lettere dei lettori. Per giunta è seguita da una piccatissima risposta ISTERICA del Giornalista addetto alla rubrica che non avendo particolari "valori repubblicani" da contrapporre, fa riferimento al solito pregiudizio sul ventennio fascista !!!

Saluti

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Festa del sopruso? No, festeggino i mafiosi!

Luciano Triggiani chiede a Paolo Granzotto:
    Massimo Caprara afferma che la Repubblica, nel referendum del 2 giugno 1946: «certamente è nata con un parto cesareo, ostetrici Togliatti, Ferrara ed egli stesso».
    La gravità di questa confessione è sfuggita ai più, anzi a tutti.
    Nessun giornalista ritiene di fare un’approfondita indagine sull’argomento, mentre da parte dei cosiddetti storici che appaiono quasi ogni sera alla televisione detta affermazionie viene commentata con un assordante silenzio.
    Dunque questa Repubblica è bastarda e fraudolenta sin dal principio? Cosa ne pensa lei?
    "

Paolo Granzotto gli risponde:

“Si dice meticcia, caro Triggiani, non bastarda. Se lei dice bastarda significa che non è politicamente corretto, della qual cosa mi congratulo. In quanto alla questione da lei sollevata, lasci perdere, non s’indigni.

Sì, il referendum istituzionale non può esser preso ad esempio di corretta, irreprensibile consultazione. Quel trottolino di Giuseppe Romita, uomo di spaventosa energia e scaltro come il demonio a capo del dicastero degli Interni, fece tutto quello che si poteva fare per tagliare l’erba sotto i piedi alla Monarchia.
    Qualche esempio: secondo l’Istituto centrale di statistica, gli aventi diritto al voto dovevano essere 23 milioni (11.700.000 donne, 11.300.000 uomini), eppure risultarono scrutinate quasi 25 milioni di schede. Questo nonostante che quasi due milioni e mezzo di italiani fossero stati esclusi dal voto (in gran parte gli elettori dell’Alto Adige e della Venezia Giulia, in violazione dell’articolo 2 del decreto legge del marzo ‘46).

E’ noto che nella serata del 4 giugno, a circa 18 milioni di schede scrutinate, De Gasperi, Romita, l’Arma dei Carabinieri, il Vaticano e naturalmente il Quirinale davano per scontato che la Monarchia si avviava al traguardo del 54 per cento dei consensi.
    Nelle sue memorie Romita parla, per uno come lui che aveva «promesso di portare l’Italia alla repubblica», di «ore spaventose». Ma allo spavento si trovò rimedio se poi il risultato finale diede questo verdetto: 12.672.767 voti alla Repubblica e 10.688.905 voti alla Monarchia (e 1.498.136 schede bianche o nulle, cifra in seguito portata a 1.509.735). C’è da aggiungere che, chissà perché, alla Cassazione fu impedito di dichiarare il numero dei votanti e che le schede scrutinate furono prontamente distrutte, per cui non si poté dar seguito agli accertamenti sui ricorsi per brogli e alterazione dei verbali di seggio.

Credo che oggi nessuno, nemmeno tra le file dei più animosi antimonarchici, se la senta di sostenere che per far vincere la Repubblica non si sia fatto ricorso a qualche “aiutino”. ......
    Aggiungo che con molto realismo Umberto, ancor prima che fossero indetti i comizi, mise in guardia i suoi fedeli: la Repubblica, disse, può vincere anche con un margine risicatissimo; la Monarchia, no, la Monarchia per sopravvivere ha bisogno di un largo consenso.
    Se avesse concesso ai suoi di battersi con le stesse armi dell’avversario, se fosse sceso in campo con minore discrezione, probabilmente l’avrebbe ottenuto, quel largo consenso. Ma a rischio di innescare una seconda guerra civile, per cui non prese nemmeno in considerazione l’ipotesi.
    Fu l’ultimo regalo che ci fece una Corona con qualche macchia, ma anche con molti meriti, primo fra tutti quello d’aver fatto dell’Italia una nazione.”

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E, a quanto Granzotto dimostra, io aggiungo che la Monarchia avrebbe vinto con addirittura il 60% dei voti se avessero potuto votare anche i Sigg. Donati Ulisse e Abate Giovanni assieme agli altri 599'998 Prigionieri nei lager nazisti, tutti gli sfollati e tutti i cittadini delle Province escluse dal voto.

Chi sono i sigg. Abate Giovanni e Donati Ulisse? Eccoli:

Ho assistito alla magnifica parata militare del 2 giugno, svoltasi ai Fori Romani….(.)…
    A un certo momento il commentatore ha ricordato i seicentomila prigionieri nei lager tedeschi che avevano volontariamente rifiutato allettanti proposte di rimpatrio pur di non venir meno al giuramento fatto.
    Bastava una firma.
    Io sono uno di quei seicentomila morti di fame che non hanno ceduto
    .”
    f.to Ulisse Donati, novantunenne zaratino

e
    Dopo la prigionia nel campo di Buchenwald, la fuga, l’arrivo degli Alleati e rientrando in Patria con il loro aiuto, di passaggio in Francia incontra Saragat…
    “……..a Parigi c'era Saragat (l'Ambasciatore) che forse poteva aiutarci in qualche modo… voleva informazioni su come la pensavano i prigionieri italiani che stavano nei campi di concentramento in Germania. Chiesi spiegazioni. Allora Saragat mi chiese se eravamo a favore della Repubblica o della Monarchia. Risposi che non eravamo ne per la repubblica di Mussolini ne per quella di Salò: eravamo ufficiali del Re. "Purtroppo" non ci intendemmo…. non ci offrì niente, neanche un bicchiere d'acqua, nonostante gli avessimo spiegato la situazione.”
    f.to Abate Giovanni, internato nel campo di Buchenwald

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se servono ancora testi credo che se ne possano trovare numerosi ancora, ma forse bastano. O no?
    Se bastano si può cominciare ad organizzarci. Quali dove e quando? Abbiamo bisogno di un "duce". Io pensavo a Dreyer e a o'Rei, ma.... ci sono?

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim Morrison)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene Fante, posto quelli da FERT appena ho finito di copiarli in word e poi copio-incollarli qui. Una cosa: mi sono reso conto che proprio il due giugno sarò a Firenze per un convegno (magari tra una fiorentina ed una ribollita vado a trovare il principe Barbaccia). Quindi se vogliamo partire prima, intorno al 30 partecipo anch'io all'occupazione, tranne che per il due, (parto il primo e torno il tre).
    lupocattivo

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo
    Bene Fante, posto quelli da FERT appena ho finito di copiarli in word e poi copio-incollarli qui. Una cosa: mi sono reso conto che proprio il due giugno sarò a Firenze per un convegno (magari tra una fiorentina ed una ribollita vado a trovare il principe Barbaccia). Quindi se vogliamo partire prima, intorno al 30 partecipo anch'io all'occupazione, tranne che per il due, (parto il primo e torno il tre).

Benissimo, sul giorno 2, possiamo sopportare noi lo sforzo, tanto ad arrivare al 13 giugno, c'è tempo e spazio per Tutti i Monarchici del Forum... se hanno tempo !

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupocattivo
    No. Residenza a Frascati. Domicilio fra Frascati, Monte Porzio Catone, Colonna e un quartiere di Roma che si chiama Finocchio (capisci perchè posso essere favorevole ai PACS )...; un handicap di abitare in questo posto è che non ci arriva l'ADSL, purtroppo io voto a Frascati altrimenti avevo letto un manifesto elettorale di un tizio dei Comunisti italiani che prometteva ADSL per tutti ... ho pensato: a questo tocca votarlo
    nella tua zona ci sono stato un mese fa comunque Roma resta sempre di gran lunga LA città più bella del mondo, soprattutto per uno storico ignorante e fallito come me, al secondo posto Praga

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Praga? Si bella città. Ci sono stato che era da poco caduto il comunismo quindi, diciamo, era in ristrutturazione. Non si trovava un ristorante italiano: alla fine andavamo in quello dell'albergo ma era un terno a lotto con il menù in Ceco sottotitolato in tedesco (...), avevo trovato una specie di polpettone con carne, formaggio fuso e prosciutto sopra; è andata peggio a mia moglie che si ritrovò nel piatto del pollo con anans su panna acida. Gesù che roba

Vienna è molto bella, ci sono andato e tornato quest'inverno. Fa un po' incazzare il fatto che se visiti i palazzi imperiali, specie la Hofburg, considerano l'imperatrice Elisabetta, Sisi (con una s sola sennò è errore), alla stregua di vip del Grande Fratello che mette in secondo piano Cecco Beppe, per il resto.
    lupocattivo

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio
    Benissimo, sul giorno 2, possiamo sopportare noi lo sforzo, tanto ad arrivare al 13 giugno, c'è tempo e spazio per Tutti i Monarchici del Forum... se hanno tempo !
    Uè Albè, ho detto il due. Il tre a sera stò pure io a sgomitazzare. Ci dovremmo anche organizzare linkando i posti dove si occupa.
    lupocattivo

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima