
Originariamente Scritto da
gnocco
Non so dove tu sia cresciuto e con chi... se non hai mai sentito dire che la Monarchia vinse, che venne suffragata da un maggior numero di voti popolari, contrariamente a quanto sbandierato da Romita & Co.
Non voglio mica perdere tanto tempo. Allora mi limito a citarti inoppugnabili ed insospettabili fatti e testimonianze.
Inoppugnabili sono le cifre e i fatti:
- Cittadini aventi diritto al voto: 23 milioni (11.700.000 donne, 11.300.000 uomini) dice l’Istituto centrale di statistica.
- Schede scrutinate quasi 25 milioni. Questo nonostante che quasi due milioni e mezzo di italiani fossero stati esclusi dal voto (in gran parte gli elettori dell’Alto Adige e della Venezia Giulia, in violazione dell’articolo 2 del decreto legge del marzo ‘46).
- Alla Cassazione fu impedito di dichiarare il numero dei votanti
- le schede scrutinate furono prontamente distrutte, per cui non si poté dar seguito agli accertamenti sui ricorsi per brogli e alterazione dei verbali di seggio.
Delle tante insospettabili testimonianze della truffa referendaria cito solo:
Arturo Labriola, si, il fondatore del Partito socialista, l'intrepido militante in tutte le lotte operaie che al suo collega alla costituente, l'on. Ezio Coppa, disse: "
La Monarchia aveva ottenuto la maggioranza dei voti, i risultati erano stati capovolti a favore della repubblica".
E per me, basta. Basta soprattutto con la maleducazione, l'arroganza e... l'ignoranza tue. Studia!