Mi spiace ma non ce l'ho fatta.
Non posso esporre la bandiera sul balcone per il semplice fatto che abito in campagna e sotto il mio balcone passa solo il cane. Ne' posso esporla (anche perchè non la posseggo) fuori il cancello perchè ho l'impressione che me la fregano in mezz'ora, magari chiedendosi a quale squadra di calcio appartiene.
La parata l'ho vista. In tv. Sorbendomi sessanta volte la Parata d'eroi (ma di tante marce è mai possibile questa monomusica?), la faccia scocciata di Berlusconi (che magari si stava chiedendo quali modifiche apportare quando sarà Presidente-Re-Papa, perchè ci spera), Veltroni e Giovanardi che sgallinavano ogni volta che venivano ripresi (inciucio?).
Mi sono divertito a sentire i giornalisti che, loro malgrado, si sono dovuti ripassare un po' di storia di Casa Savoia per non fare gaffès con i reparti storici e con le date dei reggimenti che, non sono nati nel 1946 con l'unità, la democrazia, la repubblica come erano partiti, (dalle parti mie si dice che se non passi il prossimo esame vai a fare il carabiniere [sottolineando una non vera stupidità degli appartenenti all'Arma], ma pure i giornalisti ...)
Però, per una volta sono daccordo con Zarko, scriviamo, scriviamo, scriviamo ....
![]()
![]()