Siria: Obama si appoggerà Libero esercito per combattere Is
Articolo pubblicato il: 07/09/2014
Per combattere lo Stato Islamico in Siria, Barack Obama vuole appoggiarsi alla presenza sul terreno degli oppositori moderati del Libero Esercito Siriano. Lo ha spiegato il presidente americano nell'intervista alla Nbc, in vista del discorso di mercoledì sull'offensiva contro il gruppo jihadista.
Il nostro atteggiamento verso il presidente siriano Bashar Assad, ha affermato, "continua ad essere che ha perso legittimità attraverso le sue azioni, usando armi chimiche contro il suo popolo, lanciando barili bomba che uccidono bambini innocenti". "Ma quando si tratta della nostra politica e della coalizione che stiamo formando, il nostro focus" è contro lo Stato Islamico, ha aggiunto Obama.
Siria: Obama si appoggera' a Libero esercito per combattere Is - Adnkronos




Rispondi Citando