................un magistrato italiano può aprire un'inchiesta su una presunta tangente che l'Eni avrebbe pagato per avere la concessione di epslorare una zona della Nigeria? Ma cosa mi rappresenta un magistrato del genere? Cosa vuole dimostrare? Ricordate la fornitura di elicotteri della Agusta Bell all'India e relativa tangente che sarebbe dovuta essere pagata al funzionario indiano? Bene, è intervenuto il magistrato, la tangente non è+ stata pagata e la Agusta ha perso la commessa di qualche miliardi di euro. E così sarà in Nigeria, perchè in quelle zone se la tangente non la paghi tu la pagano altri, e allora?
Io ho sempre odiato i moralisti, quelli che si disturbano se vedono due ragazzi baciarsi in pubblico al sul metro, quelli che vorrebbero che tutti gli italiani diventassero i gendarmi dello Stato quando davanti a pagare 100 euro a un idraulico per un lavoro senza fattura dovrebbero accettare di pagarne 150 + Iva non recuperabile per fare un favore allo Stato e denunciare l'idraulico ecc. e ho profondo riispetto per la Giustizia ma secondo me quel magistrato SBAGLIA ALLA GRANDE.