Originariamente Scritto da
MarinoBuia
Visto che sono passati circa 10 mesi da quando Bingo Bongo Oblabla ha iniziato a destabilizzare l'Ucraina ci terrei a fare un confronto tra la situazione attuale e quella che ci sarebbe stata senza il suo intervento:
caso 1 senza Obama e i suoi tagliagole: Il Presidente Yanukovich, corrotto e poco amato, avrebbe continuato tutto come prima.. un ottimo contratto per quanto riguarda il gas, un finanziamento praticamente a perdere da parte della Federazione Russa per 15 miliardi di dollari.. la certezza che la Russia, possedendo gran parte del debito pubblico Ua avrebbe continuato a investire in UA, Investimenti russi in particolare di SberBank e VtB, calma sociale, debito sotto controllo, accordo doganale con Russia Kazakistan e Bielorussia e tanta tranquillitá.. in questi giorni sarebbero cominciate, senza morti, senza stupri, senza rischi di guerre mondiali le campagne elettorali per il dopo Yanukovich.. INVECE siamo nel caso 2 quello in cui gli assassini hanno fatto il colpo di stato.. L'Ucraina NON é entrata nè nella nato nè in europa, ha rotto tutti i rapporti con il suo massimo creditore con chi gli dà le materie prime, il mondo é a rischio guerra mondiale, il paese é in default, é tornato dopo 70 anni il nazismo, la valuta ha perso il 70% del suo valore, ci sono migliaia di morti, persa la Crimea, perso il Donbas, 1 milione di persone scappate, crollo immobiliare impensabile, disoccupazione come mai nella storia, assassina Timoshenko libera, Bandera eroe nazionale... Detto questo .. se mi scappa detto negro mi prendo io del razzista.. se mi scappa detto che gli americani sono la feccia del mondo mi prendo del comunista o del nazista a secondo del minus habens che mi legge...Direi tutto come in Libia, Iraq, Afghanistan e Siria... Vivi complimenti a tutti i boccaloni che hanno creduto a tutte le scemenze degli ultimi 70 anni.. in particolare a quella che ricorre proprio oggi (11 settembre, NdT)...
poche righe di uno dei tanti utenti del web che riassumono senza tanti giri di parole ciò che sta accadendo a pochi km, non posso che concordare