Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Copio e incollo

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,292
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Copio e incollo

Visto che sono passati circa 10 mesi da quando Bingo Bongo Oblabla ha iniziato a destabilizzare l'Ucraina ci terrei a fare un confronto tra la situazione attuale e quella che ci sarebbe stata senza il suo intervento:
    caso 1 senza Obama e i suoi tagliagole: Il Presidente Yanukovich, corrotto e poco amato, avrebbe continuato tutto come prima.. un ottimo contratto per quanto riguarda il gas, un finanziamento praticamente a perdere da parte della Federazione Russa per 15 miliardi di dollari.. la certezza che la Russia, possedendo gran parte del debito pubblico Ua avrebbe continuato a investire in UA, Investimenti russi in particolare di SberBank e VtB, calma sociale, debito sotto controllo, accordo doganale con Russia Kazakistan e Bielorussia e tanta tranquillitá.. in questi giorni sarebbero cominciate, senza morti, senza stupri, senza rischi di guerre mondiali le campagne elettorali per il dopo Yanukovich.. INVECE siamo nel caso 2 quello in cui gli assassini hanno fatto il colpo di stato.. L'Ucraina NON é entrata nè nella nato nè in europa, ha rotto tutti i rapporti con il suo massimo creditore con chi gli dà le materie prime, il mondo é a rischio guerra mondiale, il paese é in default, é tornato dopo 70 anni il nazismo, la valuta ha perso il 70% del suo valore, ci sono migliaia di morti, persa la Crimea, perso il Donbas, 1 milione di persone scappate, crollo immobiliare impensabile, disoccupazione come mai nella storia, assassina Timoshenko libera, Bandera eroe nazionale... Detto questo .. se mi scappa detto negro mi prendo io del razzista.. se mi scappa detto che gli americani sono la feccia del mondo mi prendo del comunista o del nazista a secondo del minus habens che mi legge...Direi tutto come in Libia, Iraq, Afghanistan e Siria... Vivi complimenti a tutti i boccaloni che hanno creduto a tutte le scemenze degli ultimi 70 anni.. in particolare a quella che ricorre proprio oggi (11 settembre, NdT)...

poche righe di uno dei tanti utenti del web che riassumono senza tanti giri di parole ciò che sta accadendo a pochi km, non posso che concordare
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,894
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Copio e incollo

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    Visto che sono passati circa 10 mesi da quando Bingo Bongo Oblabla ha iniziato a destabilizzare l'Ucraina ci terrei a fare un confronto tra la situazione attuale e quella che ci sarebbe stata senza il suo intervento:
    caso 1 senza Obama e i suoi tagliagole: Il Presidente Yanukovich, corrotto e poco amato, avrebbe continuato tutto come prima.. un ottimo contratto per quanto riguarda il gas, un finanziamento praticamente a perdere da parte della Federazione Russa per 15 miliardi di dollari.. la certezza che la Russia, possedendo gran parte del debito pubblico Ua avrebbe continuato a investire in UA, Investimenti russi in particolare di SberBank e VtB, calma sociale, debito sotto controllo, accordo doganale con Russia Kazakistan e Bielorussia e tanta tranquillitá.. in questi giorni sarebbero cominciate, senza morti, senza stupri, senza rischi di guerre mondiali le campagne elettorali per il dopo Yanukovich.. INVECE siamo nel caso 2 quello in cui gli assassini hanno fatto il colpo di stato.. L'Ucraina NON é entrata nè nella nato nè in europa, ha rotto tutti i rapporti con il suo massimo creditore con chi gli dà le materie prime, il mondo é a rischio guerra mondiale, il paese é in default, é tornato dopo 70 anni il nazismo, la valuta ha perso il 70% del suo valore, ci sono migliaia di morti, persa la Crimea, perso il Donbas, 1 milione di persone scappate, crollo immobiliare impensabile, disoccupazione come mai nella storia, assassina Timoshenko libera, Bandera eroe nazionale... Detto questo .. se mi scappa detto negro mi prendo io del razzista.. se mi scappa detto che gli americani sono la feccia del mondo mi prendo del comunista o del nazista a secondo del minus habens che mi legge...Direi tutto come in Libia, Iraq, Afghanistan e Siria... Vivi complimenti a tutti i boccaloni che hanno creduto a tutte le scemenze degli ultimi 70 anni.. in particolare a quella che ricorre proprio oggi (11 settembre, NdT)...

poche righe di uno dei tanti utenti del web che riassumono senza tanti giri di parole ciò che sta accadendo a pochi km, non posso che concordare

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ucronia
    [u-cro-nì-a]
    s.f.(pl. -nìe)
    lett. Descrizione di un avvenimento o di un periodo storico sulla base di elementi e dati ipotetici o immaginari

GLF

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ora che sappiamo cos'è una rappresentazione storica ucronica torniamo al presente ed al futuro in divenire,quindi all'inizio dell'autunno(22 settembre e mancano pochi giorni) quando le reazioni russe all'ennesima razione sanzionatoria produrranno altri danni all'economia europea e guasti alla tenuta di questa prigione che si chiama UE e che era stata costruita per realizzare altri scopi, e non escluderei i primi scontri bellici a bassa intensità nei pressi del limes dell'impero USA.
    Ultima modifica di joseph; 12-09-14 alle 13:13
    GLF

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,292
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    ora che sappiamo cos'è una rappresentazione storica ucronica torniamo al presente ed al futuro in divenire,quindi all'inizio dell'autunno(22 settembre e mancano pochi giorni) quando le reazioni russe all'ennesima razione sanzionatoria produrranno altri danni all'economia europea e guasti alla tenuta di questa prigione che si chiama UE e che era stata costruita per realizzare altri scopi, e non escluderei i primi scontri bellici a bassa intensità nei pressi del limes dell'impero USA.
    osservando gli spostamenti di truppe è prevedibile a breve un'offensiva ucraina in grande stile
    ciò porrà a mosca una questione dirimente, o mollare il donbass con la prospettiva di rinunciare anche alla crimea (e putin salterebbe) oppure rompere ogni indugio
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

Forumista
     Likes dati
    3
     Like avuti
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    pure a me piace l' ucronia.
    torniamo indietro di 15 anni (non mesi): il petrolio sta sui 20 dollari al barile e arriva putin al potere in russia subito dopo il default del 98.
    il petrolio inizia a salire e putin e l' economia russa se ne avvantaggiano enormemente.
    putin inizia a stendere la sua rete di relazioni coi politici occidentali (vedi schroeder) e a rendere l' economia eu sempre più dipendente da gas e petrolio russi.
    Col petrolio non ci riesce perchè nonostante la russia sia un grandissimo produttore, non è l' unico e il prezzo non lo fa lei: le raffinerie eu possono lavorare greggio dell' opec o russo indifferentemente.
    Col metano ci riesce perchè i metanodotti europei sono tubi che vanno da A a B e guarda caso A è spesso in russia (per germania e est europa molto più che per l' italia).
    l' LNG costa di più rispetto al cng e ha bisogno di infrastrutture (metaniere, gassificatori) che l' eu non ha.
    Fin qui ci siamo: è andata veramente così.
    Ma ecco che che arriva il punto di distacco tra il mio racconto ucronico e la storia reale: Putin utilizza parte dei suoi miliardi di petrodollari per tenere nell' orbita russa l' ucraina.
    L' interscambio russia-ucraina cresce, le aziende russe investono sempre di più in infrastrutture ucraine, i dip. pubblici russi ottengono buoni omaggio per andare in vacanza in crimea e a odessa (è successo davvero dopo l' annessione) ecc. ecc,
    il risultato, dopo 13 anni di questa cura, è che putin non ha più bisogno di costringere il presidente ucraino (comprandolo, e facendogli rimangiare le promesse della campagna elettorale in cui era stato eletto) a non firmare il trattato di libero scambio con l' ue e il popolo ucraino, con un' economia molto migliore di quella reale del 2013 non sente più nessun bisogno di rovesciare nessuno e fare una rivoluzione per liberarsi dell' influenza russa.
    nella mia storia alternativa la minoranza russa non viene usata per scatenare una guerra, ma diventa un' arma in più per ribadire "i legami profondi tra il popolo ucraino e quello russo" ecc. ecc.
    Il risultato, dopo 13 anni di questa cura, è che putin ottiene i suoi obiettivi (tenere l' ucraina nell' orbita russa) senza nessuna guerra.
    Invece, nella storia reale, ha perso l' ucraina e ha scatenato una guerra per recuperare le briciole (crimea e parte del donbass).

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito