Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 411
    email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito Re: Una vita vuota di senso

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Perchè? Anche tu non dovresti perdere tempo a leggere quello che scrivo: chi te lo ha chiesto?
    Ma io sono un agente corrotto di questo sistema con il preciso compito di annientare questi pericoli

Visto che siamo nel 2014 e non devo stare 15 ore nei campi, mi gratto la pancia e mi diverto a leggere le farneticazioni e a rispondere.
    Sei tu che rinneghi questo mondo, non io. A logica sei tu che non dovresti scrivere, per coerenza.. soprattutto se non vuoi che qualcuno ti contraddica.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,224
    Mentioned
    1009 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    150 anni fa iniziavi a lavorare a 10 anni (se ci arrivavi a 10 anni) e lavoravi tutti i giorni 12-15 ore al giorno, nei campi, in miniera o in fabbrica.
    Mangiavi al massimo un piatto di polenta o di minestra al giorno e il massimo del divertimento era andare a messa la domenica.

Sicuramente si stava meglio 150 anni fa.
    si riferiva allo splendido otium delle classi dominanti, non certo alle bestie da lavoro non ancora provviste di ridicoli diritti sociali

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    si riferiva allo splendido otium delle classi dominanti, non certo alle bestie da lavoro non ancora provviste di ridicoli diritti sociali
    gli ultimi tentativi di salvataggio della vita campagnola libera da trattori e diritti sono raccontati in Novecento di Bertolucci
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,224
    Mentioned
    1009 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    gli ultimi tentativi di salvataggio della vita campagnola libera da trattori e diritti sono raccontati in Novecento di Bertolucci
    decenni meravigliosi in cui le classi subalterne dovevano filare diritto

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,397
    Mentioned
    2119 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    perché scusa, tu, la tv la guardi per diventare più intelligente?? io la guardo per rilassarmi la sera, un buon film sul divano...

ribadisco che togliere le reti mediaset è roba da invasati, come i vegani...
    ecco, questa è una discussione vecchia e parte dal concetto, errato, che a tutti debbano piacere le cose che piacciono a noi. Per esempio: una sera con alcuni amici e le loro mogli siamo andati, tirati da me per la giacca, a vedere The New World di Terence Malik. All'iscita erano in sei (mia moglie non parlava) contro di me che ero entusiasta del film. Il commento migliore è stato "che due palle". bene, vedi, quello che per alcuni è due palle per me è stato entusiasmante. Tu hai letto Vita e Destino di Grosmann? è un monumento all'intelligenza, alla prosa, alla Storia, alla cultura, eppure c'è gente che nemmeno ci pensa. Allora, per concludere, per me quello che trasmettono le reti di Berlusconi è vomito, condito con molta pubblicità, quindi non le guardo: Sono vegano? Vegano magari no ma conseguente: questo non mi piace, inutile che lo conservo come se....via, sbaraccare. Sbaglio? pazienza, i miei sbagli me li pago da me stesso. Da sempre.
    Ultima modifica di cireno; 08-10-14 alle 12:18

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,397
    Mentioned
    2119 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non voglio fare polemica, ma con tutto il rispetto i tuoi ragionamenti a me sembrano in evidente contraddisione. Dici che non si dovrebbero giudicare gli altri, ma non fai che giudicare gli altri, sentenziando e quantizzando anche la percentuale di popolazione in possesso di un QI stabilito.

E giudichi stupidi quelli che si credono intelligenti e danno giudizi sugli altri ; è normalissimo che gli stupidi diano giudizi negativi sugli altri, è una peculiarità degli stupidi, ma anche tu dai giudizi sugli altri. E quindi ?.. Biasimi questa pretesa critica fuori luogo ma ....ma poi li ri-giudichi incapaci di capire quello che dicono. E sempre tu continui a giudicare i programmi di Mediaset, e implicitamente quelli che li guardano.

Senza il minimo alone di dubbio, senza la benchè minima incertezza, senza nessuna possibilità di appello......

Voglio dire, sempre serenamente e senza polemica, che forse e secondo me tu non pui giudicare tutto e tutti nel modo che a te sembra piu' consono e pretendere poi che gli altri non giudichino te perchè oro sono stupidi.

Se vai su un forum ed affronti un discorso abbastanza impegnativo, che coinvolge aspetti molto interessanti a mio avviso sia dell'economi,a sia della filosofia, sia dell'antropologia e sia politica pura, è normale che una torma di ragazzetti con interessi diversi e peculiarità diverse risponda per il solo gusto di sbertucciare i discorsi per loro forse un po' ostici, forse per loro fuori dal mondo, anacronistici, pletorici, scontati, superflui. Sempre secondo loro.

Prova a fare invece un referendum sulle dimensioni del pene, sulla durata della fava dura, sull'utilità dell'Ipod, dell'Imac, del Tablet e della protezione subacquea per macchina fotografica che permette di fare i selfie sott'acqua : scoprirai che la stessa comunità di ragazzi potrebbe essere molto piu' interessata a questi temi e molto piu' ferrata su argomenti a te poco noti.

Se non vuoi essere giudicato, a mio avviso e forse, non devi giudicare gli altri. E se non vuoi che trolls di varia specie ti facciano deviare dal tema, mettili in ignore. Cosi' tu puoi parlare di quello che ti pare, loro possono scrivere quello che vogliono, tu te ne fotti alla grande perchè manco li leggi, e ..... vissero tutti felici e contenti.

Il tutto sempre a mio avviso e sempre forse.
    ti risponderò più tardi, ma il mio credo è racchiuso in un proverbio "pan per focaccia", che vuol dire che se uno si crede in diritto di prendere me per il culo io reagisco e prendo lui per il culo moltiplicando pe 7, come facevano i nazisti. Fai caso, io NON inizio mai a dare giudizi sulle persone, reagisco quando mi rompono il cazzo. Odio i maleducati e gli arroganti, con loro si deve essere simili: l'altra guancia è roba da Vangelo, e io sono nato in periferia.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,224
    Mentioned
    1009 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Fra tanti commenti genere "adesso arrivo io e ti faccio la battuta cretina pensandola intelligente perchè io so' io e al contrario di te ho capito tutto" tipica di chi invece non ha capito un cazzo e si limita a guardare la cornice giudicando l'opera per come è confezionata, il tuo commento entra finalmente nell'argomento.

Certamente 150 anni la vita era più dura, fisicamente, certamente bistecca e pesce(anche le aringhe sono pesci e c'erano sempre) li vedevi una volta la settimana, sicuramente due fratelli distanti 50 chilometri si incontravano poche volte l'anno (anche se non è del tutto vero perchè io andavo in bicicletta da Busseto a Salsomaggiore a comprare il sale a sacchi da 10 chili ed erano 70 chilometri andare venire e poi c'erano cavalli e birocci a due ruote.., vero, sicuro, nascevano dieci figli e la metà moriva (si chiama selezione naturale, restavano i più forti): tutto vero, tutto giusto, quindi? Dovrei forse preferire questa umanità inscatolata su due ruote, incazzata con tutto e tutti, semi-robotizzata dall'incessante pubblicità, alla ricerca di denaro come se questo, il denaro intendo, fosse la pietra filosofale per risolvere tutti i problemi esistenziali (qualcuno pensi se con il denaro si possono comperare le cose veramente importanti: comperi l'amore con il denaro? l'amicizia? la sincerità? la salute? che cazzo comperi con i soldi se non cose che al minimo ti alienano sempre di più e al massimo di consentono di fare meno fatica fisica a esistere, e l'esempio viene dagli Usa dove metà della popolazione è umano-pachidermica e muore per problemi cardiocircolatori, però è comoda...), tutto vero, tutto giusto ma io continuo a stare seduto sul mio pensiero che mi fa odiare questa vita che Orwell ci aveva prefigurato decenni fa, una vita che, ripeto, ci sta portando a una sorta di disumanizzazione perchè ci priva di quello che una volta, pur fra tanta fatica fisica e fatica di vivere esisteva, ed era l'umanità, la solidarietà, la vicinanza anche al problema dei simili (oggi nemmeno ci conosciamo in un condominio di dodici famiglie, e sono 30 anni che siamo sempre gli stessi).
    Insomma, qui lo "sfigato" (perchè poi sfigato?) esistenzialismo (ma chi ha stabilito che lo fosse) di Schopenhauer non c'entra un fico secco, il mio era solo un inno alla naturalità della vita di un tempo, di quando ancora non eravamo diventati una popolazione di alieni che stanno distruggendo, in nome del "progresso"(ah ah ah) la casa dove abita. Quella che ci avevano lasciato quasi intatta gli uomini, ripeto gli uomini, di centocinquanta anni fa.
    cominciamo a liquidare i diritti sociali del lavoro per riavvicinare gli sfruttati a quelle condizioni materiali

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,224
    Mentioned
    1009 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

vero, sicuro, nascevano dieci figli e la metà moriva (si chiama selezione naturale, restavano i più forti)
    e invece adesso i malaticci sopravvivono - ma basterebbe cancellare l'assistenza sanitaria pubblica per riattivare la selezione

metà della popolazione è umano-pachidermica e muore per problemi cardiocircolatori, però è comoda...
    selezione naturale dimagrente
    Ultima modifica di Troll; 08-10-14 alle 12:28

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

aprite gli occhi pecore!!!

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,224
    Mentioned
    1009 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Certamente 150 anni la vita era più dura, fisicamente
    è sufficiente questo da solo a mostrare quanto fosse pretestuosa l'iniziale denuncia dell'"agitarsi di braccia di gambe di persone in movimento"

Pagina 11 di 42 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito