Originariamente Scritto da
mad
Non voglio fare polemica, ma con tutto il rispetto i tuoi ragionamenti a me sembrano in evidente contraddisione. Dici che non si dovrebbero giudicare gli altri, ma non fai che giudicare gli altri, sentenziando e quantizzando anche la percentuale di popolazione in possesso di un QI stabilito.
E giudichi stupidi quelli che si credono intelligenti e danno giudizi sugli altri ; è normalissimo che gli stupidi diano giudizi negativi sugli altri, è una peculiarità degli stupidi, ma anche tu dai giudizi sugli altri. E quindi ?.. Biasimi questa pretesa critica fuori luogo ma ....ma poi li ri-giudichi incapaci di capire quello che dicono. E sempre tu continui a giudicare i programmi di Mediaset, e implicitamente quelli che li guardano.
Senza il minimo alone di dubbio, senza la benchè minima incertezza, senza nessuna possibilità di appello......
Voglio dire, sempre serenamente e senza polemica, che forse e secondo me tu non pui giudicare tutto e tutti nel modo che a te sembra piu' consono e pretendere poi che gli altri non giudichino te perchè oro sono stupidi.
Se vai su un forum ed affronti un discorso abbastanza impegnativo, che coinvolge aspetti molto interessanti a mio avviso sia dell'economi,a sia della filosofia, sia dell'antropologia e sia politica pura, è normale che una torma di ragazzetti con interessi diversi e peculiarità diverse risponda per il solo gusto di sbertucciare i discorsi per loro forse un po' ostici, forse per loro fuori dal mondo, anacronistici, pletorici, scontati, superflui. Sempre secondo loro.
Prova a fare invece un referendum sulle dimensioni del pene, sulla durata della fava dura, sull'utilità dell'Ipod, dell'Imac, del Tablet e della protezione subacquea per macchina fotografica che permette di fare i selfie sott'acqua : scoprirai che la stessa comunità di ragazzi potrebbe essere molto piu' interessata a questi temi e molto piu' ferrata su argomenti a te poco noti.
Se non vuoi essere giudicato, a mio avviso e forse, non devi giudicare gli altri. E se non vuoi che trolls di varia specie ti facciano deviare dal tema, mettili in ignore. Cosi' tu puoi parlare di quello che ti pare, loro possono scrivere quello che vogliono, tu te ne fotti alla grande perchè manco li leggi, e ..... vissero tutti felici e contenti.
Il tutto sempre a mio avviso e sempre forse.